Mx5Italia
Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Costruire (in casa o farlo fare) un hard top (/thread-24340.html)

Pagine: 1 2 3


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - emamona - 16-11-2013

Qui i primati sono a tre teste, urlanti e galoppanti.
Non riesco a trovarne uno usato nemmeno a piangere in turko, e spendere 2keuro per farmelo mandare da mx5-parts mi sembra un filo esagerato... Il concessionario mazda (che non sapeva a quale codice poteva corrispondere) mi ha detto "il sistema mi da una capote rigida da 3200 e un altro simile da 4100 - sempre euro) e non ne parliamo.
Ma.... Secondo voi è percorribile la strada della costruzione in vtr?
E.


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Pee Tee - 16-11-2013

Se facciamo finta che non sarebbe omologato, testato ecc diciamo che è un progetto abbastanza ambizioso. . Secondo me ti conviene avere pazienza e aspettarlo usato.
Considera che è un elemento non da poco e se malauguratamente si stacca mentre sei in velocità fai un disastro..


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Redfury - 16-11-2013

Secondo me in mazda ti hanno dato un prezzo sbagliato a memoria l'ht originale costerà sui 2500e,farlo fare che non sia una schifezza costerebbe secondo me molto di più....


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - dez - 16-11-2013

Anch'io ricordo una cifra di circa 2.500€ .


Sent from my iPhone using Tapatalk 2


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - ilGerry - 16-11-2013

Domanda: Perche?
Io non lo metterei neanche se me lo regalassero.
Prima di comprare l'nc pensavo fosse indispensabile per l'inverno. Poi ho scoperto che anche nella stagione invernale l'nc si scalda in un'attimo, non entra un filo d'acqua e soprattutto, puoi aprire quando vuoi. Thumbup


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - emamona - 16-11-2013

Grazie per il supporto monkey dampener. Smile
IlGerry: mi spaventa la neve.... dato che dal 1dic rimarrò solo con la miata e che il garage è seminterrato, se il tettuccio prende mezzo metro di neve si fa del male?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Pee Tee - 17-11-2013

È la terza spider che compro. Due di queste tetto in tela. Hanno sfidato le nevi del Bernina, le piogge e la grandine. La tela non ha mai avuto nessun problema in quanto molto resistente.
La tela chiede 4 cose:
No sole, scolorisce
no sale. E Vabbe direi
Lavaggi con sapone e spazzolina
Mai piegarla se gelata, si spezzano le fibre del tessuto.


Tutto qui.
Costruirsi un HT in casa può costare una follia, non sarà mai perfettamente isolato, e per me può essere anche pericoloso.


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - emamona - 17-11-2013

Grazie mille... penso quindi che investirò quel budget in altre direzioni... :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - flavio_tralbero - 17-11-2013

emamona Ha scritto:... spendere 2keuro .......

Mx5parts ora lo offre a meno di 1,5K


Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - emamona - 17-11-2013

Li ho contattati, sono circa 500 euro di spedizione. ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk