This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
smontare inettori > come ??
#21
finalmente oggi ho fatto qualcosa !

smontati gli iniettori e puliti ad ultrasuoni tre volte a testa (è uscita una buona quantità di lerciume)

due pecche:
non potevo pulirli da aperti e alcune bolle da rimuovere a mano hanno lasciato il sospetto che possa essere rimasto ancora dello sporco...
poi rimontando il primo dei cappucci nuovi, ho paura di aver urtato la delicatissima puntina che fa da tappo al foro di iniezione .. brrrr, domani vediamo se funziona tutto regolarmente

insomma, filtri o ring e cappucci nuovi montati dopo la pulizia pronti per essere installati domani mattina col sole !

lascio qualche foto della pulizia in vaschetta

appena immersi
[ATTACH=CONFIG]25542[/ATTACH]

lerciume che esce
[ATTACH=CONFIG]25543[/ATTACH]

altra sporcizia che vaga
[ATTACH=CONFIG]25544[/ATTACH]

acqua dopo una sessione di lavaggio
[ATTACH=CONFIG]25545[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#22
Complimenti. ..livello di difficoltà del lavoro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#23
pafra Ha scritto:Complimenti. ..livello di difficoltà del lavoro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

la difficoltà maggiore sono i tubi benzina inchiodati...alla fine ne ho tolto uno ma ho rinunciato con l' altro...ho lasciato correre mezzo bicchiere di benzina sui collettori ma vista 'l'igene' complessiva ha fatto solo che bene XD

insomma, tolta la valvola aria, sconnetti gli iniettori, smolli il rail, e sei a posto

vediamo se domani torna in moto però XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#24
rimontato tutto e portata a spasso !

ho lasciato l' iniettore dubbio sul primo cilindro e sarà soggezione ma un leggero rumorino forse c'è...

gli ultimi 500 giri della terza non li ho tirati perchè l' auto pareva inchiodarsi...ma non ricordo se fosse così anche prima...il limitatore l' ho sempre preso solo in seconda
per il resto sembra girare bene, da una sensazione di essere un po più pulito e regolare di prima... ma più a orecchio che non a culometro ecco

cmq la farò sentire ad un orecchio esperto per capire se il primo iniettore funzia bene o meno !


riguardo ai ricambi c'è da dire che i filtrini nuovi hanno molta meno superficie filtrante rispetto agli originali (apparentemente introvabili se non con l' iniettore nuovo ) mentre i gommini di battuta hanno una forma migliore

per chi non ha mai fatto il lavoro :

non fatevi spaventare dalla posizione dei connettori degli iniettori, sono liberi di girare quindi li potete ruotare per staccarli comodamente
la valvola dell' aria viene via facilissimamente
non è necessario staccare i tubi benzina, ma ovviamente se non lo fate bagnerete un pò i collettori e le mani e limiterete i movimenti del rail
non occorre nemmeno fare strani ponti sulla presa di diagnosi (come nel video) , all' avviamento basta aspettare 3/4 sec e la benzina arriverà

il lavoro è davvero semplice, se lo dovessi rifare oltre al kit di ripristino mi procurerei una guarnizione nuova della valvola aria (visto che la rimuovete ed è vecchia tantovale cambiarla, magari dargli anche una pulita come ha fatto Pepi nel suo tread) e cercherei un modo per lavare gli iniettori da aperti alimentandoli in qualche modo

saluti ;-)

AI MOD: se volete cambiare titolo in 'ringiovanire iniettori > come?' o qialcosa di simile , diventa forse più consono ! cmq vedete voi ! Smile grazie !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Smontare iniettori gothmogbros 1 1,838 24-03-2016, 20:32
Ultimo messaggio: Pepi
  Smontare Rail Alimentazione mr.krash 4 1,543 07-03-2015, 00:01
Ultimo messaggio: mr.krash
  Circuito clima perde liquido giallo, HELP!!! (ex Smontare serbatoio servosterzo) bac911 15 4,235 02-10-2014, 08:40
Ultimo messaggio: bac911
  Smontare collettore aspirazione 1.8 16v gothmogbros 19 3,389 18-02-2014, 00:47
Ultimo messaggio: Giova636
  Smontare la coppa dell'olio davidino 2 1,824 08-03-2012, 10:40
Ultimo messaggio: davidino
  smontare filtro olio Zakke86 12 5,158 09-09-2011, 14:03
Ultimo messaggio: Zakke86
  smontare collettore aspirazione nitro-ale 6 2,292 12-06-2010, 09:49
Ultimo messaggio: nitro-ale
  smontare-lavare filtro CDA jack83 2 1,605 14-04-2010, 14:42
Ultimo messaggio: Szymon
  Smontare le bobine.. pcasaran 0 931 30-08-2009, 01:31
Ultimo messaggio: pcasaran
  Smontare la coppa dell'olio imola33 4 1,305 24-08-2009, 10:57
Ultimo messaggio: imola33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)