This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oltre l'orizzonte...
-PEWO- Ha scritto:Scusa se mi permetto, ti daranno noia i luoghi comuni ma in questo post si sprecano..

Il discorso sarebbe infinito e bisognerebbe analizzare le situazioni un po' di tutti... Studi, situazione famigliare ma sopratutto la fortuna,... Si avete capito bene "LA FORTUNA".

Puoi essere volenteroso, sgobbone, ultra qualificato e molte altre cose ma se nn hai la possibilità del giusto "treno"... Rimarrai dove sei, e non è detto che il lavoro paghi in ogni caso, ne ho esempi molto vicini alla mia famiglia.
Altra cosa, ma....Chi va in pista guadagnando zero?In che modo? Si facciano dei nomi almeno così si può approfondire... Sicuramente sarà di questo forum dato che si parla di pista..

Leggendo questo topic spesso mi è capitato di pensare
Ma in quale universo parallelo vivete?



Che dire, sei stato fortunato, ma conosco gente che vale oro e a 40 anni nn sta bene affatto, nonostante lo staculo che si è fatto per tutta la vita! Questo è il caso di una mia amica pediatra... Bisogna analizzare molteplici variabilli nella vita e aimè non si può ridurre a questi concetti semplicistici.




E chi ha dato il 400%?.. Quelli che hanno sacrificato famiglia affetti interessi e passioni varie .., e non arriva ad avere una vita degna di essere chiamata tale?... Vale forse meno?

Sia chiaro, se nn hai voglia di far un ***** non andrai lontano (forse) anche se in questo caso ho ulteriori testimonianze di gente che puó smentirmi alla grande!!!

Che amarezza ... La fortuna fa la differenza non c'è nulla da fare!
E grazie a Dio nel mio piccolo mi considero fortunato... Ma lungi da me l'idea di elevarmi sopra gli altri.


Inviato ... Dall'ufficio postale del Principato...

forse non hai letto le offese pesanti rivolte a un utente che spaccandosi il ***** mantiene se stesso, gli studi della fidanzata, si paga un affitto a Milano (che non è Campobasso come costi). Il mio post era rivolto a spezzare una lancia in favore di utenti come lui, dove la fortuna c'entra zero e tutto è dovuto all'impegno che ci mette.
pLungi da me l'idea di elevarmi sopra gli altri, ma ben venga l'idea di non abbassarmi al livello di chi sputa addosso a gente come l'utente Roman.
Roman Ha scritto:sono in regola,
senza sacrifici sarei sui 1500 euro....in pratica non lavorando alcun weekend, nè orari notturni nè festività.
l'obiettivo è mantenere me e la mia ragazza, la quale studia all'università e ancora non lavora. Il giorno che lei avrà un lavoro arriveremo insieme alla stessa somma di denaro.....ma in cambio io farò orari lavorativi normali e potremo finalmente dedicarci più tempo.
lavoro quasi tutti i giorni

Thumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Ho letto i messaggi di questa discussione man mano che venivano inviati... quindi ora non ricordo più bene il contenuto dei primi. Se non sbaglio la discussione verteva sulla convenienza di vivere meglio all'estero che in Italia e poi si è spostata sul tema di quanto si guadagna in Italia.

Al di là di supporre o meno che ci sia una correlazione diretta tra guadagno e quailità della vita, il dubbio che mi viene è: in quali altri stati si fanno discorsi come quello in questa discussione? Quali altri stati lamentano la "fuga dei cervelli"?
Lo chiedo ad Anais, Pewo, Alessio e a quelli che vivono, hanno vissuto all'estero o lo conoscono abbastanza da avere informazioni in merito.
Semplice: gli stati del "sud dell'Europa", quelli che stanno patendo più degli altri la crisi. Mi risulta che in Germania si stiano riversando giovani dall'Italia, dalla Spagna e dalla Grecia. Non ricordo bene le percentuali, ma gli Italiani ne costituiscono una buona fetta.
Dieci anni fa nessuno avrebbe aperto una discussione come questa...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
Altri elementi sul Belgio e le sue leggi sul lavoro:
- come riportato delle persone che conosco hanno trovato lavoro rapidamente anche se in settori non al 100% centrati sui loro studi.
Lei ha terminato il suo progetto ( CAD delle bustine di una nuova linea di produzione di una casa farmaceutica).
quindi termina il contratto.
il CAF le ha già detto che, avendo lavorato per più di 18 mesi negli ultimi 44 (12 per i più giovani di 30 anni) ha diritto alla disoccupazione. Il suo ragazzo lavora ( conta nei calcoli). Avrà -se non trova lavoro prima- 1300 euro al mese per 12 mesi.




in Belgio pensavo molto agli altri stati. Tutti sanno tre lingue, parecchi quattro.
le ultime case in vendita che ho visitato eranondi coppie di pensionati che, vendendo qui e trasferendosi all'estero (spagna, grecia) trovano un bel bonus finanziario e di clima.
popolazione attiva non ne sono a conoscenza.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Giusto per ritornare OT

http://nuvola.corriere.it/2013/11/28/cer...candidati/
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
Gentlemandriver Ha scritto:Giusto per ritornare OT

http://nuvola.corriere.it/2013/11/28/cer...candidati/

Io però queste cose stento a capirle un lavoro del genere si può benissimo trovare anche in italia anzi leggevo che molti ristoranti fanno fatica a trovare personale,ok all'estero pagano di più ma il gioco nè vale la candela?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Io però queste cose stento a capirle un lavoro del genere si può benissimo trovare anche in italia anzi leggevo che molti ristoranti fanno fatica a trovare personale,ok all'estero pagano di più ma il gioco nè vale la candela?
Condivido,è proprio il discorso che si faceva in questo 3d un po' di pag fa.... Wink
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
Magari è solo una soluzione temporanea, per cercare un lavoro più adatto a se stessi stando lì e non a 1000 km di distanza
@anais

La procedura per ottenere il visto per lavorare/risiedere in Australia prevede il rilievo delle impronte digitali?
Se sì, quante? o dell'intera mano?

Qualcuno conosce le risposte alle stesse domande per Singapore?


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo superbollo 20 euro a KW oltre i 170 backtothefuture 117 11,755 08-12-2011, 13:53
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Oltre la mazda... Number34 43 5,530 07-05-2011, 15:19
Ultimo messaggio: Brunix
  Oltre che miatisti... anche vintage camperisti!!! Elysa 14 2,195 23-09-2010, 16:01
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)