This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia DSC che si accende manovra in retro
#11
Mai successo! Non credo sia normale!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#12
Daviz Ha scritto:A volte mi succede che parcheggiando o comunque facendo una manovra in retro mi si accenda la spia del DSC (quella che si illumina quando entra in funzione per intenderci), sono l'unico ad averlo notato?
Hai per caso staccato la batteria di recente? In caso prova a ri-calibrare il DSC. Metti in moto, gira il volante tutto a sx, poi tutto a dx e spegni il motore. Rimetti in moto.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#13
Si l'ho notato pure io.
Mi capita facendo manovra nel piazzale di casa che ha delle mattonelle in cotto lisce ... quindi dovrebbe pattinare un po.
Sperando che non prenda fuoco come suggerito dal Pewo credo sia tutto nella norma ! Confusedly:
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#14
Hai voglia...l'ho staccata spesso.. Ma ho sempre fatto la calibrazione.
Mi succedeva anche prima.
Aggiungo che mi succede quando faccio manovra in maniera un po' irruenta. Io mi sono fatto l'idea che la causa sia un piccolo pattinamento o più probabilmente la differenza di rotazione tra la ruota "perno" che rimane ferma per un'istante e l'altra.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#15
Oggi ho provato a fare retro un po' più decisa del solito nel piazzale del box(cemento),ma non si è accesa nulla....domattina nel parcheggio del supermercato dove la metto provo...li è molto liscio e dovrebbe accendersi facilmente...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#16
Gentlemandriver Ha scritto:....domattina nel parcheggio del supermercato dove la metto provo...li è molto liscio e dovrebbe accendersi facilmente...
Nel parcheggio dell'esselunga di Pioltello lo fa sempre sistematicamente Big Grin
  Cita messaggio
#17
Grazie dei test Tongue

Comunque quando succede io non avverto nettamente lo slittamento, altrimenti la causa sarebbe stata palese..


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#18
Si certo,senza far patinare le gomme,se no non vale..... Smile
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#19
Uffa :oops:
  Cita messaggio
#20
A me succede se faccio una retromarcia un po' su di giri, e questo da quand'ho fatto l'assetto....da stock non lo faceva, ma non credo sia nulla di cui preoccuparsi...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Spia airbag Kaldais 0 675 04-07-2022, 17:50
Ultimo messaggio: Kaldais
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,149 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,441 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [Vari] Sonda lambda e spia avaria motore Mx1983 5 4,057 08-01-2020, 20:57
Ultimo messaggio: dany41
  [Vari] Spia freno a mano claud 4 2,314 26-11-2018, 16:20
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NB FL] Spia airbag pompcecere 5 3,484 13-11-2018, 14:07
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] spia olio Leonessa 3 2,500 25-10-2018, 17:39
Ultimo messaggio: manuele
  [NA] spia pressione olio freddy91 12 7,000 09-08-2017, 19:07
Ultimo messaggio: giuino
  [NA] Spia Air Bag accesa Calmar78 4 2,884 18-06-2017, 21:31
Ultimo messaggio: EBI
  [NB FL] Eliminare spia airbag con sedili sportivi Dirty Rider 6 5,454 13-05-2017, 13:58
Ultimo messaggio: Dirty Rider



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)