Mx5Italia
Spia DSC che si accende manovra in retro - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Spia DSC che si accende manovra in retro (/thread-24181.html)

Pagine: 1 2


Spia DSC che si accende manovra in retro - Daviz - 27-10-2013

Ok, voglio togliermi questo dubbio..è un po' che volevo chiedere ma me ne scordo sempre..

A volte mi succede che parcheggiando o comunque facendo una manovra in retro mi si accenda la spia del DSC (quella che si illumina quando entra in funzione per intenderci), sono l'unico ad averlo notato?

Ho pensato che magari sterzando ed accelerando in retro i sensori leggano una differente e anomala rotazione delle ruote causando l'accensione del DSC.

Quando accelero partendo da fermo in retro con le ruote sterzate credo sia il momento in cui si genera questa situazione.
Forse c'è un qualche slittamento o la causa è la ruota posteriore che fa da "perno" ho pensato..

A dire il vero fin'ora non è che me ne sia preoccupato molto, il dsc funziona bene ed entra solo quando chiamato palesemente in causa...ma volevo sapere se l'ho notato solo io (ho impiegato un po' ad esserne sicuro perchè all'inizio ovviamente facendo manovra la strumentazione la vedevo solo con la coda nell'occhio e mi "SEMBRAVA" solo di vedere il flash della spia per un attimo).


Spia DSC che si accende manovra in retro - SymonDark - 28-10-2013

Mai notato....


Spia DSC che si accende manovra in retro - Gentlemandriver - 28-10-2013

SymonDark Ha scritto:Mai notato....
Idem,però è anche probabile che mentre vado in retro guardo dietro e quindi non la noto....ci starò più attento e ti saprò dire...
(visto che la mia di spie è piena come un abete al 25 dicembre,questa mi manca... Smile )


Spia DSC che si accende manovra in retro - ELNINHO65 - 28-10-2013

A me ogni tanto si accende la spia ,quella con il disegno della macchina su una curva,quando prendo un dosso o faccio una curva un pò ma la spia del DSC non mi si è ma accesa, dovrebbe accendersi quando si disinserisce no : Blink :?.

Ps.: Stai attento a postare certe cose Daviz che qualcuno potrebbe darti dell' Autoipocondriaco :haha:


Spia DSC che si accende manovra in retro - ilGerry - 28-10-2013

E' successo qualche volta anche a me. Quindi credo (e spero) che sia normale! Thumbup


Spia DSC che si accende manovra in retro - Jo 195 - 28-10-2013

Ho notato l'accensione della spia solo per perdita di stabilità, mai in retromarcia.


Spia DSC che si accende manovra in retro - -PEWO- - 28-10-2013

Ad un mio amico con l'nc è capitato... Poi la macchina le prese fuoco...
Ahahahah

Inviato dal MagicPhone ...


Spia DSC che si accende manovra in retro - Daviz - 28-10-2013

Mi spiego meglio dato che il DSC ha due spie..
Intendo la spia NON di DSC OFF ma appunto quella del DSC in funzione (l'auto che sbanda..)

Io spesso faccio manovra solo con gli specchietti forse è per quello che mi cade più facilmente l'occhio sul cruscotto....è un flash molto veloce quindi è facile non accorgersene*.


*Se fate manovre di test fissando il cruscotto invece che gli oggetti solidi intorno a voi io declino ogni responsabilità.



@ELNINHO65
Sui dossi secondo me non è normale. Io la farei controllare probabilmente hai qualcosa che non va
Big Grin


Spia DSC che si accende manovra in retro - ELNINHO65 - 28-10-2013

Daviz Ha scritto:@ELNINHO65
Sui dossi secondo me non è normale. Io la farei controllare probabilmente hai qualcosa che non va
Big Grin

Oddio la mia AUTOIPOCONDRIA!!! :haha:
Non lo fa sistematicamente sui dossi , ma qualche volta e con strada bagnata! vado a prendere un ansiolitico :fuite:


Spia DSC che si accende manovra in retro - Daviz - 28-10-2013

Tutto normale...non hai più il 1.8! Big Grin