This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Macchina Infernale di Stan
#21
Durante l'inverno ho trovato un posto riparato dove stipare la NA. Pago praticamente nulla, non c'e' corrente, ma la superficie terrena è perfettamente piana, è asciutto ed il capannone sopra c'e' una panetteria, quindi temperatura sempre ottimale grazie al forno. Vedremo d'estate che caldo fara'!

Domenica ho iniziato a smaltire la moltitudine di pezzi accumulati in questo inverno. Purtroppo le giornate non sono ancora lunghe e quindi posso lavorarci solo il sabato e domenica.

[Immagine: 1978391_10203300290608632_1258826438_o.jpg]

[Immagine: 1888946_10203300290888639_1970925830_o.jpg]

Ho montato i tubi in treccia, quelle grigie sono le pasticche anteriori da cinesolandia che mi ha dato il vecchio proprietario. Volevo sostituire le attuali, ma con sorpresa sono ancora nuove, quindi le ho riposte anche se sembrano fatte dalla Fisher Price.

No, no sono della Fisher Price, sembrano di plastica.

Comunque i tubi sono Hell e funzionano benissimo, non per andare contro chi li ha voluti rivendere per paura del femmina+femmina, a primo occhio facevano paura anche a me e se mi fisso su una cosa è quella, ma ragionandoci logicamente non c'e' niente che puo' toppare.

Ho cambiato anche le pasticche posteriori.

Che trauma, ci ho messo 2 ore per capire come si fa anche con la spiegazione, ma alla fine, con calma Zen, ho imparato la tecnica dell' Hokuto e ce l'ho fatta. Ora mi sento un master, anche se preferirei baciare le pecore al posto di cambiare pasticche posteriori tutto il giorno.

Adesso si compra sto benedetto assetto. Volevo comprare un fisso, ma costa quanto un coilover, quindi perchè no? Io non amo spiattellare letteralmente la macchina a terra, capisco che è veramente bello esteticamente, ma non voglio andare a giro col magone di batttere d'appertutto, al costo di lasciarla suv. Con la NA ci voglio andare nel centro storico, in camporella con la tipa, per la strada sterrata, in spiaggia e poter parcheggiare ovunque.

Quindi ho deciso BC che da quello che sono riuscito a trovare sono i migliori come utilita'/prezzo, insieme ai Meister, ma non saprei dove prenderli e sinceramente quel topmount ocra sul rosso ci sta bene.

Ah, riperde la guarnizione di testa, quindi va comprata nuova.

A presto!
  Cita messaggio
#22
dai che un poco alla volta la stai rimettendo alla grande ne verra un bel giocattolo! lo so che la scimmia è grande in te
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#23
voglio una barca me la vendi??? Big Grin
I gatti domineranno il mondo assieme a skynet
https://www.youtube.com/user/TuningChannel
  Cita messaggio
#24
molto bello il momo prototipo era tra le mie prime scelte poi ho avuto un'occasione col Nardi, il volante che avevi di serie non l'ho mai visto prima.
A parte tutto complimenti e buon divertimento con il restauro!
  Cita messaggio
#25
39Leon Ha scritto:voglio una barca me la vendi??? Big Grin

Amico, affrettati perchè io ho dovuto comprarla ad ottobre in quanto da aprile -> ottobre le vendevano come niente e rimanevano quelle poco convenienti!

Comunque oggi ho provato l'orologio e funziona! Non so se correttamente, pero' gira.

Adesso devo:

Fare il foro per l'orologio.
Pensare a dove prendere la corrente.
Pensare a dove collegare il "remote" per l'accensione notturna,

Qualcuno sa come si toglie questa plastica qui?

[Immagine: 1960847_10203393423216889_330309994_o.jpg]

Comunque dovrebbe venire cosi con l'orologio:

[Immagine: 1965521_10203393422696876_1393712383_o.jpg]

Secondo me sta perfetto li sotto, tanto mica devo guardarlo fisso! Big Grin
  Cita messaggio
#26
Devi smontare la console centrale, ci sono delle viti dietro le bocchette dell'aria se non ricordo male, e due visibili lateralmente sotto..ovviamente prima devi togliere anche la radio.
  Cita messaggio
#27
LOL,

Ok, pero' c'e' un problema....

Ho perso le staffe della radio, la volevo rimuovere tempo fa', ma non viene via in nessun modo e sono alquanto disperato perchè non voglio distruggere tutto come il mio solito, ma fare qualcosa di certosino.

Non c'e' un azione di emergenza in caso di perdita staffe (quelle che si inseriscono per sbloccare le linguette) per rimuovere la radio?
  Cita messaggio
#28
passi da qualunque eletrauto che avranno le chiavette per sfilarla e sei a posto, complimenti per il mezzo! per togliere la console devi prima togliere la console centrale, sviti il pomello del cambio, nel bracciolo e nel posacenere ci son 3 viti, dopo rimuovi le bocchette dell'aria e sotto ci sono due viti su una staffa metallica, in basso ce ne una e dopo si tiene su ad incastro, affianco alla radio e sotto nello slot del secondo din, attento a tirarla che è molto fragile, alla mia l'ho frantumata la prima volta
  Cita messaggio
#29
Vai da un installatore di impianti stereo, avrà di sicuro le chiavette giuste per il tuo modello, è una normalissima Kenwood...
  Cita messaggio
#30
Per togliere le bocchette dell'aria vecchio trucco della carta di credito?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] La mia prima macchina IAPPO 134 22,270 24-09-2022, 19:01
Ultimo messaggio: IAPPO
  La macchina da corsa di Andre92 Andre92 13 4,210 02-07-2015, 19:16
Ultimo messaggio: Andre92
  Doppi auguri alla macchina della mia vita! Vitt 21 4,580 02-05-2014, 07:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NB FL] 1.6 Passion...macchina e pilota ;) Gabryxxx 0 2,007 26-09-2009, 22:03
Ultimo messaggio: Gabryxxx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)