This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mx5 più potente con aftermarket
#1
http://www.autoblog.it/post/287231/mazda...ftermarket

Check! Wink
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
Appena letto. Finalmente anche se non ufficiale
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#3
Meco...50 cavalli con centralina, scarico e aspirazione?

Ottimisti....?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#4
"mx5 più potente con aftermarket"


DAVVERO????? :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#5
Hanno omesso "volumetrico"... Confusedly:
  Cita messaggio
#6
Il Pistoia Ha scritto:Hanno omesso "volumetrico"... Confusedly:

Noooo quella è la leggera modifica all'aspirazione Big Grin


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#7
Il Pistoia Ha scritto:Hanno omesso "volumetrico"... Confusedly:

Non necessariamente... pensiamo ad esempio alle potenze con cui escono le caterham equipaggiate con 2.0 Duratec (gemello del nostro MZR): 175/180/210/260Hp e si parla sempre di aspirati.

Tuttavia mi pare abbastanza improbabile che il pacchetto di elaborazione preveda solo intake-exhaust-remap, anche perchè in tal caso resterebbe da giustificare il prezzo non proprio accessibile, £6,900 - Inc. Vat presumo e spero - così come specificato da Autoexpress. Che abbiano perlomeno adottato anche cammes specifiche? Magari le famose cosworth - che se non sbaglio vengono appunto utilizzate da caterham per potesi spingere oltre i 200hp su duratec.

La cifra mi pare comunque eccessiva (al dilà del semplice fatto che con la medesima cifra ci scappa ampiamente un elaborazioni FI) soprattutto se si considera che BBR propone attualmente 2 step soft tuning NA - Super 175 e Super 180 - a prezzi nettamente inferiori, tra l'altro giustificando il prezzo praticamente doppio del secondo pack rispetto al primo con l'incusione di un sistema di scarico e aspirazione full...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#8
Bulz Ha scritto:Non necessariamente... pensiamo ad esempio alle potenze con cui escono le caterham equipaggiate con 2.0 Duratec (gemello del nostro MZR): 175/180/210/260Hp e si parla sempre di aspirati.

Tuttavia mi pare abbastanza improbabile che il pacchetto di elaborazione preveda solo intake-exhaust-remap, anche perchè in tal caso resterebbe da giustificare il prezzo non proprio accessibile, £6,900 - Inc. Vat presumo e spero - così come specificato da Autoexpress. Che abbiano perlomeno adottato anche cammes specifiche? Magari le famose cosworth - che se non sbaglio vengono appunto utilizzate da caterham per potesi spingere oltre i 200hp su duratec.

La cifra mi pare comunque eccessiva (al dilà del semplice fatto che con la medesima cifra ci scappa ampiamente un elaborazioni FI) soprattutto se si considera che BBR propone attualmente 2 step soft tuning NA - Super 175 e Super 180 - a prezzi nettamente inferiori, tra l'altro giustificando il prezzo praticamente doppio del secondo pack rispetto al primo con l'incusione di un sistema di scarico e aspirazione full...
se io non ho capito male dall'articolo, nel kit in oggetto dovrebbero esserci anche ammortizzatori, semislick, kit estetico e forse il rollbar... possibile o ho interpretato male?
  Cita messaggio
#9
A me va bene così....per un turbo lento come me...centosessanta cavalli bastano e avanzano!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
Bisso Ha scritto:se io non ho capito male dall'articolo, nel kit in oggetto dovrebbero esserci anche ammortizzatori, semislick, kit estetico e forse il rollbar... possibile o ho interpretato male?

temo la seconda, perchè nell'articolo si parla di:
- Scarico + aspirazione + rimappa (ma vedi le mie considerazioni di cui sopra)
- abbassamento del corpo vettura 20mm (quindi facilmente solo molle, infatti nelle specs dell'auto in fondo alla pagina si parla di ammortizzatori blistein)
- Estrattore in carbonio per il doppio scarico centrale (esiste già quello in carbon look by bastuck, che sembrerebbe IDENTICO e costa sui 300€)
- Sedili recaro -> i soliti di ncfl e quindi stock (?)
- Non si cita minimamente il rollbar.

Spulciando un po di immagini in rete la sola cosa veramente ***** sembrerebbe l'aspirazione (se verrà tenuta la stessa della concept GT allestita per Goodwood)
[Immagine: MX5_GTConcept_02-L.jpg]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perché non la fanno piu potente? Luca 24 3,073 28-07-2010, 21:23
Ultimo messaggio: el_Ganassa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)