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Roll Bar artigianale
#31
Alex, mi pare che i punti da approfondire siano già stati evidenziati:
Materiale (tipo diametro e spessore)
Punti e metodi di ancoraggio
Cosa è previsto a quel prezzo (harness, verniciatura, spedizione)

E magari qualche foto del primo esemplare realizzato per britishgreen
Quindi non ci sono da fare 100 giri dall'artigiano

Io sono a posto, ma ho un amico che potrebbe essere interessato.

Per il peso…non è che possiamo mettere 50 kg di tubo tanto perché non sappiamo cosa fare…siamo seri. Già il TT pesa circa 20 kg e c'è gente che si è lamentata…

Edit: monta anche con ht?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#32
Visto che uno sembra già stato fatto basta che l'autore della discussione metta qualche foto del suo, di come è fissato all'auto etc etc..

Poi, le cose importanti sono poche:
- materiale
- tipo saldature
- dimensioni e modelli
- specifche della finitura, ma se inox, resta inox
- prezzo finale comprensivo di spedizione singola. Compreso di IVA perchè l'utliam volta era black + iva il prezzo :haha:

Prendo una confezione grande di popcorn e una tonica, grazie.
Big Grin
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#33
Io farei nero anche quello in inox…
Per il resto concordo con CJ…che non fa altro che ribadire quanto già detto

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#34
Tanto per comodità vi riporto i prezzi dell'ultimo gb che avevo seguito per i trlane

GP ROLLBAR 264 Euro

GPD ROLLBAR 288 Euro

GPV ROLLBAR 288 Euro
GPX ROLLBAR 312 Euro

TT ROLLBAR 288 Euro

Con harness bar saldata



TD ROLLBAR 336 Euro

TDD ROLLBAR 360 Euro

TDX ROLLBAR 420 Euro

Con harness bar imbullonata

DOOR BARS 240 Euro

I prezzi comprendono la spedizione


Quindi con l'italiano siamo abbastanza fuori mercato

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#35
... Tim disse anche che era l'ultimo Group Buy, pero'.. ricordo male?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#36
ragazzi se in un cappottamento classico non si schiaccia un'utilitaria fatta di lamiera piegata, che dubbi avete sulla sicurezza di un rollbar?
i punti di fissaggio quelli sono, non c'è molta scelta, le torrette delle cinture sono l'unico punto di fissaggio stabile, poi le traverse vanno più indietro possibile mantenendo l'apertura della capote, e lì servono delle piastrine di rinforzo perché la scocca è debole.
in caso di cappottamento la scocca si deforma e la macchina va buttata, è possibile che un trlane si salvi, ma onestamente a me non interessa se il rollbar si deforma o no, mi basta che non si pieghi al punto da uccidermi, poi se sono vivo la macchina e il rollbar li butto via quasi volentieri.................. ma tengo gli ohlins Big Grin
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#37
Gagio Ha scritto:... Tim disse anche che era l'ultimo Group Buy, pero'.. ricordo male?

L'ha scritto ma se gli si prospetta di venderne altri 10 o più…

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#38
Parlo per esperienza. Trovare dieci persono ,disposte a pagare un rollbar ,più di quello di tim la vedo dura.
i tubi di tim sono dei 40x2.5mm, solo td ha 45x2.5mm.per i punti di ancoraggio c'è poca scelta.cmq buona fortuna e fatelo leggero perché quelli tim sembrano tubi pieni:haha:
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#39
ilmangj Ha scritto:leggero perché quelli tim sembrano tubi pieni:haha:
quoto!
comunque dopo misuro ma sono quasi sicuro che il mio TT abbia tubi più grossi di 40 mm.
un'altra prova che non esistono 2 rollbar tr lane uguali... ognuno è unico, hanno carattere, hanno personalità! :haha:

PS: il mio pesa 20,1 kg con harness saldata, e a me sembra tanto... magari nel weekend mi metto a farci i buchi col trapano per alleggerirlo! :haha: mi fermo quando arrivo a 8 kg!

PPS: se chiedete di fare il gb a tim, chiedete di fare i rollbar 1-2 cm più bassi (tanto sono artigianali quindi non gli cambia niente), perché il mio è davvero troppo a pelo con tutto e tocca l'hardtop.
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#40
Bisso Ha scritto:dai su ragazzi, pretendete un crash test?
i trlane e gli hard dog come credete che siano stati testati? se il primo cliente che si è cappottato è rimasto vivo vuol dire che funzionano.
sono 4 tubi saldati.


Sai com'è..... anche uno style-bar sono 4 tubi saldati. Confusedly:
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