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[NA/NB]  coppia conica e differenziale guida
#51
dafde Ha scritto:E infatti io sono convinto che col 5 marce invece la 4,78 sia da leccarsi le orecchie, il problema è avere pazienza per trovarla a prezzi decenti

la 4,78 è perfetta per la pista.... ricordiamo per chi fa lunghe trasferte che ha 130 si viaggia a 4800... un po alti di regime per 3-4 ore di autostrada :cry2:

ma io me ne frego in autostrada paziento..... ed in pista recupero con la gioia :haha:
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#52
Bisso Ha scritto:se vedi la conica come 2 ingranaggi, 430 € sono tanti, però in realtà sarebbe un buon prezzo.
quando la cercavo per la swift non riuscivo a trovarla a meno di 1000 €... nuova si intende...

comunque concordo pienamente sul prenderla usata.

il fatto è che non si possono vedere come 2 semplici ingranaggi bensì vanno visti come 2 ingranaggi ipoidi ovvero i peggiori in assoluto da realizzare...
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#53
Tugr Ha scritto:il fatto è che non si possono vedere come 2 semplici ingranaggi bensì vanno visti come 2 ingranaggi ipoidi ovvero i peggiori in assoluto da realizzare...

non conoscevo quel termine... io li ho sempre chiamati "gleason". :haha:
comunque sono d'accordo che per realizzarli son dolori, che si traducono in Euri da pagare...
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#54
alex zanardi Ha scritto:almeno in pista passa ai 15" Thumbup

uffa.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#55
fracrist Ha scritto:uffa.

no!! son secondi :haha:
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#56
alex zanardi Ha scritto:no!! son secondi :haha:

Smile ma dopo non ho più scuse per essere lento! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#57
Fra la 3.9 c'è su ebay.
Ma è sicuro che al 100% che il differenziale ant del kia sportage prima serie ha il 4.78?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#58
dafde Ha scritto:E infatti io sono convinto che col 5 marce invece la 4,78 sia da leccarsi le orecchie, il problema è avere pazienza per trovarla a prezzi decenti

dal punto di vista della spinta confermo Smile ...l' unica cosa è che la prima, che è l' unica marcia già corta di suo, con la 4,78 è inutilizzabile come diceva bisso...con quel finale se volessi fare un lavoro ideale cambierei anche i rapporti di prima (bella lunga) e seconda (avvicinandola alla terza)...
per questo credo sia più semplice trovare un 6 marce che (almeno dai grafici) pare molto meglio spaziato per un uso tuttotondo...che però ha un comando peggiore e pesa molto...uff...una soluzione che sia a portata di portafoglio però una non la trovo mai XP
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#59
ilmangj Ha scritto:Fra la 3.9 c'è su ebay.

hai il link? l'ho trovata solo in jap : http://www.ebay.com/itm/JDM-Mazda-Miata-...1113094379
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#60
dai, nessuno che deve swappare la propria conica 4,79 così scadente e inutilizzabile con una fantastica, dorata, luccicosa e inimitabile 4.1?
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