This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] tornanti su tre ruote, si può correggere?
#91
allora la TTS non mi ha ancora risposto, però mi ha risposto la motorquality che commercializza i differenziali modena engineering, ma mi hanno detto che un differenziale a frizione a 1 via e mezzo per mx5 non lo fanno, lo possono produrre ma devono fare minimo 10 pezzi...
giusto a titolo informativo gli ho chiesto il prezzo, ma anche se per assurdo costassero molto meno dei concorrenti, sarebbe improponibile fare un GB, quindi mi sa che valuterò un kaaz o qualcosa di simile per il prossimo anno.
  Cita messaggio
#92
Se costassero molto meno dei concorrenti io sarei interessato. 900 euro per un differenziale da mettere in una MX sono tanti, ma 500 potrebbero avere un senso.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#93
si ma arrivare a 10.... è il solito discorso, si fanno avanti in 50 e comprano in 3....
verrebbero fuori le solite 800 pagine di dubbi e incertezze....
gente che non lo vuole a frizione perché si consuma, gente che vuole il bloccaggio al 30% e gente che lo vuole al 100, gente che vuole una via e gente che lo vuole a 2 vie... gente che vorrebbe giustamente prima provarne uno... è troppo difficile.
senza contare che io lo farei fare da 7" perché ora ho il torsen, per farlo da 6" bisognerebbe fare un altro GB da 10 pz... credo sia una follia anche solo provarci...
come prezzo aspetto la risposta che mi manderà probabilmente lunedì... ma non mi stupirei se sparassero 1000 € al pezzo.
comunque anche se fossero 700 (500 è impossibile), quando un kaaz con 800 € o poco più ce l'ho a casa, mi sa che punterei il kaaz così non devo andare avanti 10 mesi a cercare di fare un GB impossibile... basti vedere quello del trlane dell'anno scorso... alla fine non siamo arrivati neanche a 10 pezzi e si trattava di spendere 300 € scarsi...

avrebbe più senso contattare la kaaz e farsi fare un prezzo per 3-4-5 differenziali con spedizione unica in Italia e poi smerciamo noi che ci costa meno.
ora parlo della kaaz ma ci sono altre possibilità.
  Cita messaggio
#94
Quoto. Ognuno per se e se si arriva a 2/3 pezzi con un pelo di sconto e una spedizione unica è già tanto....

Rollbar, lip, strumentazione custom.....tutti interessati ma poi.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#95
Scusate... ma avere un assetto + stradale? oppure un qualcosa tipo l EDFC della tein?
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
#96
si ma è comprensibile, tutto è bello e interessante, ma poi tirar fuori i soldi non è mai facile... se poi parliamo di tirar fuori quasi 1000 € praticamente a scatola chiusa.....
  Cita messaggio
#97
cambiare il differenziale costa di meno?
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
#98
Garrett85 Ha scritto:Scusate... ma avere un assetto + stradale? oppure un qualcosa tipo l EDFC della tein?
sei mai stato a Imola con una NA con assetto stradale? io si... è semplicemente una cosa ridicola.

io parlo per me, ora che ho il miglior assetto per mx5 non ci penso minimamente a fare un passo indietro perché ho un differenziale stradale che non regge il confronto con l'assetto... in caso metto via 2 soldi e faccio un ulteriore passo avanti....

io la macchina la uso tutti i giorni, ma quando faccio un passo di montagna non rimpiango l'assetto stradale ne l'assetto eibach, non parliamo di quando vado in pista...

l'edfc presumo sia quel computerino che regola gli ammortizzatori tein dall'interno, ma quello regola solo l'idraulica, non regola l'altezza ne la rigidità delle molle (chiaramente).
il limite del torsen nasce dallo scarso rollio dato dalle molle con alto spring rate, liberare l'idraulica significa avere più velocità nel raggiungere il massimo rollio e più velocità nel tornare in posizione neutra, ma la quantità di rollio è data dalla durezza delle molle e dalle barre, quindi con i tein non si risolverebbe il problema, si risolve parzialmente solo con molle più morbide.
  Cita messaggio
#99
Garrett85 Ha scritto:cambiare il differenziale costa di meno?
non è questione di costi, entro certi limiti ovviamente...

ma se si comincia a preparare una macchina per velleità sportive, per forza di cose ci si allontana da quelle che sono le scelte di chi usa la macchina per andare al lago la domenica...
  Cita messaggio
certo le barre fanno e fanno quasi tutto a livello di rollio... ma come dici tu avresti un minimo più di velocità e un minimo più di rollio.... che sicuramente in un passo di motagna aiuta....! la mia era una semplice curiosità... visto che non ho mai provato un torsen... ma ne ho sempre sentito parlar "bene"...! secondo me il problema è un assetto estremo da pista (come il tuo)...usato su passo di montagna.... ! altra domanda... se vai a mettere un differenziale che blocca di + X.... come si comporterebbe ad Imola?
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 822 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 1,000,637 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,671 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,245 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,672 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 23,892 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,562 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,223 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,403 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [RC] ruote a raggi soul 30 10,333 11-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)