This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per fortuna che non è una bara con le ruote...
Bravo bravo!
In bocca al lupo!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Tolto il gesso, ora inizia la parte più dura, la fisioterapia.
Mi ci vorrà qualche mese per riacquisire il 100% della funzionalità per le cose di tutti i giorni, per il tennis se ne riparla l'anno prossimo...
Stringo i denti, non vedo l'ora di tornare a girare in pista! Wink

Per ora mi godo i cerottini blu!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

NOn parlarmi di fisioterapia...tra spalla lussata e gamba fracassata (tibia + perone rotti e chiodo endomidollare a causa di una caduta in moto a fine agosto ) sono 2 settimane che faccio 2 ore al giorno di fisioterapia.

La gamba ha solo bisogno di riprendere il tono muscolare, mentre la spalla mi sta rompendo le palle perche' va a rilento.

Intanto dopo 60giorni dall' intervento ho ricominciato a guidare "ufficialmente" (era un mese che guidavo "di nascosto" dai familiari intorno al palazzo...non ho sofferto di astinenza così tanto nemmeno quando ho smesso di fumare) e devo dire che la sensibilita' sul piede c'e' eccome: la spalla rompe un po' le scatole, pero' basta che perdo un po' di tempo a registrare la posizione di guida ed una volta trovata guido come prima dell' incidente.

...e comunque sempre meglio io al 30% delle mie possibilita' che mia cognata al 100% delle sue...del resto che si pretende da una che dice "la 5a e' per correre, quindi solo in autostrada"Confused:blink_:Banghead:dispair:: zip :: zip :Doh
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
non parlatemi di spalla...
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:O così o color carne
E io provo ribrezzo er il color carne

Non so ancora
Ho la prossima visita di controllo tra 25 giorni, li mi daranno il responso definitivo.
Ad essere sincero l'idea di avere frammenti d'osso in liberta' non mi piace affatto, ma il medico non sono io..

Ehmmmm....allora e' bene che non ti giro le mie radiografie...considera che ho un pezzo di tibia appoggiato nel vero senso del termine sopra al chiodo ed il perone con degli scarti di allineamento da paura...dice che si riappiccica tutto alla fine e che se mi rioperano e' solo per togliere il chiodo, ma non e' detto (ed io sinceramente vorrei tenerlo se non mi da noia, perche' pensare di rifare un intervento con tutto quel che concerne anestesia, cateteri, ***** e mazzi mi manda al manicomio),.

In caso di operazione se vuoi un consiglio fatti fare la totale, almeno dormi e non ti accorgi di nulla. Io ho perso 2 ore della mia vita e ci ho messo quasi 2 ore a risvegliarmi (anche perche' erano quasi 48 ore che non dormivo) pero' non mi sono accorto di nulla
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Ehmmmm....allora e' bene che non ti giro le mie radiografie...considera che ho un pezzo di tibia appoggiato nel vero senso del termine sopra al chiodo ed il perone con degli scarti di allineamento da paura...dice che si riappiccica tutto alla fine e che se mi rioperano e' solo per togliere il chiodo, ma non e' detto (ed io sinceramente vorrei tenerlo se non mi da noia, perche' pensare di rifare un intervento con tutto quel che concerne anestesia, cateteri, ***** e mazzi mi manda al manicomio),.

In caso di operazione se vuoi un consiglio fatti fare la totale, almeno dormi e non ti accorgi di nulla. Io ho perso 2 ore della mia vita e ci ho messo quasi 2 ore a risvegliarmi (anche perche' erano quasi 48 ore che non dormivo) pero' non mi sono accorto di nulla

E' diverso
Tu (immagino) hai avuto una frattura. Io ho "semplicemente" distrutto la parte più sporgente della zona evidenziata in verde: non viene compromesso nulla, ma non mi piace il pensiero di avere delle schegge vicino a dei tendini/nervi.
Nel caso mi operassero sceglierei la totale (se possibile), sono molto figetta dal punto di vista del dolore/visione di operazioni, tant'è che ho voluto la totale quando mi hanno "rimesso in sede" le ossa...
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Diciamo che ho piu' di una frattura: tibia in 2 parti scomposta con un frammento osseo "appoggiato" sopra all' endomidollare, e perone rotto in 3 parti, anch'esso scomposto. Il tutto anche un po' schiacciato.
Hanno messo un endomidollare nella tibia con una manciata di viti tra sotto il ginocchio e poco sopra la caviglia, mentre il perone lo hanno lasciato così, libero, cercando di riallinearlo un po' (ma giusto un po' eh!)

Ovviamente mi hanno operato ed ho richiesto la totale perche' anche io sono fighetta: alcuni che invece hanno fatto la lombale hanno detto che anche se non vedi nulla e dormicchi pero' senti...smartellare, fresare ecc.
Idem chi ha tolto il chiodo ed ha fatto la lombale...dice che non e' proprio bello sentirsi togliere un chiodo di titanio di circa 25cm a martellate!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
...il festival dei "tritaossa"... :what:


Forza ragazzi!!!!!!!!!!! :happy:ThumbupThumbupThumbup
  Cita messaggio
Piccolo up
Ecco qualche scatto del telaio inviato dal nuovo proprietario
L`ultima foto è quella che mi ha fatto realmente spaventare...
E in foto non ``rende`` come dal vivo...
Il braccio migliora, fisico a gogo e ora aspetto il parere del medico per l`operazione


Inviato dal mio SmartPad970s2 utilizzando Tapatalk


Allegati Anteprime
           
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
A Natale accendi un cero vah...
Alberto
  Cita messaggio
Eek direi una serie di ceri.......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MX5 NC, anzi NB, ad Affari a quattro ruote cisco27 6 2,149 10-11-2020, 11:26
Ultimo messaggio: ronald.bettolini
  mx5 : piacere di guida 4 ruote = X : piacere di guida 2 ruote francesco48 9 3,780 23-05-2020, 10:02
Ultimo messaggio: dnr33
  un B6 a ruote scoperte Bisso 21 4,109 16-09-2015, 18:28
Ultimo messaggio: Lu-X
  Bestiario umano su 4 ruote Doppiaeffe 0 1,074 30-09-2014, 07:00
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Affari a 4 ruote italia Doppiaeffe 102 16,571 03-01-2014, 02:28
Ultimo messaggio: Gyu71
  Allarme !!! i marziani verdi a quattro ruote ci invadono !!!! eziomx 1 1,371 26-05-2012, 00:10
Ultimo messaggio: Topone
  Drift: meglio 2 o 4 ruote?? yuza 1 1,840 16-01-2012, 11:51
Ultimo messaggio: Peps
  Gitarella serale impulsiva con la 2 ruote Powerman 1 1,313 05-08-2011, 20:13
Ultimo messaggio: jad
  Minchia che pezza- Buemi perde due ruote durante le libere Fiabeschi 22 2,808 18-04-2010, 19:57
Ultimo messaggio: pollice
  Nuove frontiere nelle tecnologie delle ruote Drakkar 5 2,192 08-10-2008, 11:44
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)