This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione Dischi Anteriori e Pastiglie
#11
un paio d'ore???? il mio meccanico la settimana scorsa mi ha cambiato il cuscinetto in 5/10 minuti....
Cavolo basta:
- portare l'auto in officina e alzarla sul ponte...5 minuti
- smontare la ruota...2 minuti
- smontare la pinza...2 minuti
-il disco viene via di conseguenza
- rimontare il disco
-cambiare pastiglie 10 minuti
- rimontare ruota 3 minuti (1 minuto per centrarla e prendere i bulloni dai uhahua)
......un oretta al max si fà, imho
  Cita messaggio
#12
Si ho montato ant + post.
Il lavoro l'ho fatto io con i cavalletti e c'ho messo 2 ore e mezza.
Credo che un meccanico,con il ponte,ci metta molto meno Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#13
errore mio nel fare i conti:oops: la prima volta alla mia le pastiglie le aveva cambiate il mio meccanico e mi aveva chiesto 20 euro,avevo lasciato li la macchina ed ero tornato nel pomeriggio a ritirarla..l'ultimo cambio fatto da me a casa con molta calma e relax credo di aver perso più tempo a sollevare mettere i cavalletti ecc ecc che tutta l'operazione di smonatggio e rimontaggio pastiglie,che poi avendo sbagliato la regolazione del freno a mano ho dovuto rialzare e ravanare la vite di regolazione :oops:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#14
Già è vero la regolazione del freno a manoooo...che palle!! Undecided Ne approfitto per una domanda??...ma ogni tanto è bene regolarlo, o basta la prima volta per poter mettere le pastiglie nuove??
  Cita messaggio
#15
Ciao, volevo approfittare del discorso pastiglie per chiedervi se sapete che pastiglie posteriori monta la mx5 nbfl 1.8 del 2001. Pare ce ne siano due tipi, ma non so quale sia quello giusto...

Grazie
  Cita messaggio
#16
JackNeal Ha scritto:Ciao, volevo approfittare del discorso pastiglie per chiedervi se sapete che pastiglie posteriori monta la mx5 nbfl 1.8 del 2001. Pare ce ne siano due tipi, ma non so quale sia quello giusto...

Grazie

Sicuramente ci sono 2 tipi di pastiglie perché nel 2001 c'era sia la 1.8 sport che la 1.8 normale....una monta i dischi da 270mm e l'altra da 255mm, di conseguenza 2 set di pastiglie differenti.
Fonte: Catalogo online "ferodo".
http://www.ferodo.com/it-it/Pages/ecatal...Ferodo/pc#
  Cita messaggio
#17
Non in Italia. Io ho una Mid e ho i big brakes come la Sport ed è del 2001 Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#18
io consiglio di vedere su mx5parts il kit completo di dischi e pastiglie x big brake. Io li ho montati su da 40 km e devo dire che le pastiglie non fischiano e la macchina mi sembra frenare bene. Non so come si comportano a caldo, bè io in pista non ci devo andare e ritengo di non avere il piede pesante (nemmeno leggero>!) Per me visto il prezzo modico (195 euro il tutto spedito) sono un'alternativa più che valida agli OEM
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,766 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 1,843 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,174 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 791 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 27,895 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,195 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,375 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,594 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,838 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] consumo anomalo pastiglie ant. bose92 8 3,537 03-06-2020, 11:32
Ultimo messaggio: bose92



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)