This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frizione che "muggisce"
#31
Ritirati i pezzi vecchi, lo spiggot bearing era in condizioni pietose (arrugginito) mentre la frizione era quasi finita:

[ATTACH=CONFIG]24493[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24494[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24495[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24496[/ATTACH]

Non so come capire se fosse quella originale, l'unica cosa stampigliata è:

[ATTACH=CONFIG]24497[/ATTACH]

Che mi dite?


Allegati Anteprime
                   
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#32
magic80 Ha scritto:Non so come capire se fosse quella originale, l'unica cosa stampigliata è:

[ATTACH=CONFIG]24497[/ATTACH]

Che mi dite?

DK non è una bestemmia, ma sta per daikin clutch Big Grin

daikin clutch è exedy (stessa azienda), quindi può essere che sia la frizione originale
  Cita messaggio
#33
Elwood Blues Ha scritto:DK non è solo una bestemmia, ma sta per daikin clutch Big Grin


Fixed :haha:

Elwood Blues Ha scritto:daikin clutch è exedy (stessa azienda), quindi può essere che sia la frizione originale

Grazie delle info Smile
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#34
Ragazzi ieri mi è capitato, dopo una cena tra amici, di provar a fare una cazzata con la mx-5 Smile volevo fare una super sgommata uhahuahu!!....allora ho portato il motore a 4000rpm e ho lasciato quasi di botto la frizione???
Ha iniziato a sgommare all'impazzata???? nooo macchhè!!!....per niente....motore fisso a 5000rpm, e velocità che saliva normalmente. Pochi metri dopo si è incominciato a sentire una puzza di frizione assurda Smile Smile Smile deduco che abbia slittato, e non poco. Possibile che sia consumata vero??
Per il resta và bene, fà solo quel rumorino a folle che sparisce se premi il pedale, ma a quanto pare, dovrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco e non è nulla di grave...
  Cita messaggio
#35
Giova636 Ha scritto:Ragazzi ieri mi è capitato, dopo una cena tra amici, di provar a fare una cazzata con la mx-5 Smile volevo fare una super sgommata uhahuahu!!....allora ho portato il motore a 4000rpm e ho lasciato quasi di botto la frizione???
Ha iniziato a sgommare all'impazzata???? nooo macchhè!!!....per niente....motore fisso a 5000rpm, e velocità che saliva normalmente. Pochi metri dopo si è incominciato a sentire una puzza di frizione assurda Smile Smile Smile deduco che abbia slittato, e non poco. Possibile che sia consumata vero??
Per il resta và bene, fà solo quel rumorino a folle che sparisce se premi il pedale, ma a quanto pare, dovrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco e non è nulla di grave...

SI, ha slittato di brutto!!
Successo anche a me una volta anni fa tentando un 180° dopo una bella tirata... dopo averla raffreddata è tornata ok!
Ma se a te l'ha fatto a freddo: o non hai lasciato di botto, o sono i primi sintomi della frizione che sta cedendo...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#36
Si la macchina era "fredda"....cioè era calda in quanto avevo appena fatto 3km tranquillissimi e poi era rimasta ferma al minimo 5minuti, ma penso proprio che la frizione era bella "rilassata" Smile A lasciare ho lasciato quasi di botto, volevo sgommare!!....Per il resto nella guida lenta delle volte noto che non è precisissima, nel partire specialmente, nel veloce non ho notato niente!.... Smile comunque ho un altra discussione aperta in cui chiedo consigli per un eventuale cambio kit frizione....grazie e scusate se sono andato OT. Smile Non volevo aprire un altra discussione solo per chiedere questo. Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,207 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,505 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,844 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,478 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,627 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,236 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,733 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,434 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,818 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,652 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)