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Portiere in vetroresina o carbonio...
Non credo proprio che, per quanto faccian cagare le porte originali dell'NA, offrano meno protezione di quelle in vetroresina (che poi, che spessore hanno?)..non parliamo poi del fatto che quel materiale si spezza e produce scheggie ecc...non c'è nulla che possa convincermi del fatto che rendano l'auto più pericolosa Smile
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Bisso Ha scritto:io uso la macchina tutti i giorni, non posso avere i finestrini slozzi, e non accetterei difetti estetici, oltre al fatto che non posso permettermi di riverniciare la macchina, quindi lascio il discorso porte, ma tengo in considerazione il GB se si fa, per altri pezzi.
comunque montarle e registrarle non è tragico, ci vuole solo un po' di pazienza, ma ci vorranno almeno 2 ore a porta considerando finestrini, guide, cavi vari, serrature, guarnizioni e centratura.

Io le farei montare a quel carrozziere "onesto" che ti prenderebbe 600€ a verniciare 2 fiancate
Facendo 2 calcoli è talmente onesto che pagherà 200€ di materiale al suo fornitore ( a meno che non vuoi usare vernice industriale) e con le rimanenti 400 ti fa il lavoro.
Poi magari ci paga le tasse e le spese, vediamo un po' ... Lavorerà a 5€ all'ora
Per 20€ all'ora mi faccio montare anche le porte prima che chiude l'attività
Onestamente
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credo che 600 € sia un prezzo molto amichevole, io ho buttato lì 700 € considerando il prezzo che mi ha fatto quella volta, e considerando che non ha nessuna botta da togliere e non deve smontare tutto quello che c'è dentro alla porta perché arrivano senza niente...
le tasse si scaricano in azienda....
comunque sia sono sicuro che lui non mi consiglierebbe mai di fare le 2 fiancate ma ormai di fare tutta la macchina e farla solo esternamente, ci vogliono 1300 € senza iva
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Bisso mi spiace contraddirti ma sei fuori strada e di parecchio! Thumbup poi fare tutta la macchina con 1300€...vorrei vedere (io l'ho appena fatto)

Verniciare (male, visto che ti eri lamentato del lavoro) per fuori un parafango non è come fare 2 porte complete, dare il fondo, verniciarle per dentro, montarle, verniciarle per fuori, sfumare le fiancate...senza contare l'antirombo (per chi ce l'ha ancora)

Poi non ho capito il discorso che le tasse si scaricano...io con la p.iva le pago e basta :/
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Vabbe ragazzi, ognuno ha i suoi ganci... chi è fesso si faccia portare via 2000 euro per verniciare 2 porte, chi lo è meno ed ha un amico carrozziere (o un carrozziere di fiducia) se lo faccia fare per 700 euro (non si deve rifare la macchina intera per 2 porte sane dai) ... chi come me ha un gancio lo fa gratis o per 400 euro o con l'assicurazione...^^
(l'ultima volta quando al challange mi si bozzarono entrambi i fianchetti posteriori per colpa della batteria volante me li ha rifatti verniciando per 180 euro e sono perfetti...)
Non metto in dubbio ci siano dei costi vivi (materiali, tasse, fitti ecc...) ma 2 portiere non sono un'auto intera dai, anche volendo sfumare e metterci l'antirombo...
Non vedo come possa arrivare a 2000 euri un conto dove di materiale ne hai 700 (portiere spedite e sdoganate)...
Io dico che con massimo 1200 euro hai un bel lavoro finito...
P.S.
A me costa 750 euri scarsi finito sto scherzo...quindi me lo accollo molto probabilmente... se si aggrega qualcuno bene, senno' mi costerà 1000...he he he...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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Elwood Blues Ha scritto:Bisso mi spiace contraddirti ma sei fuori strada e di parecchio! Thumbup poi fare tutta la macchina con 1300€...vorrei vedere (io l'ho appena fatto)

Verniciare (male, visto che ti eri lamentato del lavoro) per fuori un parafango non è come fare 2 porte complete, dare il fondo, verniciarle per dentro, montarle, verniciarle per fuori, sfumare le fiancate...senza contare l'antirombo (per chi ce l'ha ancora)

Poi non ho capito il discorso che le tasse si scaricano...io con la p.iva le pago e basta :/
non credo di conoscere un artigiano che fa fattura o ricevuta senza che il cliente la chieda...
comunque sia l'iva la paghi ma poi essendo una fattura non inerente a merce rivendibile, finisce nei costi aziendali e viene successivamente scaricata dalle tasse, come se compri qualsiasi attrezzatura inerente al tuo lavoro, che sia un block notes o che sia un compressore...

in effetti ho tirato fuori l'esempio sbagliato perché quella volta non aveva fatto un bel lavoro, ma altre mille volte che ci sono andato sono stato contento, anche il pannello portatarga sfido a vedere la differenza di colore, e non ha sfumato.
comunque una volta dovevo prendere una 115 sbiadita e avevo contattato 5-6 carrozzieri, per fare solo l'esterno mi chiedevano tutti tra i 1500 e i 1800 € iva inclusa, quindi tolta l'iva si è intorno ai 1300 circa...
per fare anche il fondo (che non serviva) al massimo mi hanno chiesto 2400.
poi non so, avrò contattato tanti incompetenti...
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che poi, se fare il lavoro fatto bene costa più di 700-800 euro, con 1000 € si wrappa tutto e amen.
la porta si fa dentro e fuori, e non serve sfumare... comunque continuo a non capire che antirombo c'è sulle porte, di mx5 ne ho viste ma sto antirombo non l'ho mai notato.
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Bisso Ha scritto:che poi, se fare il lavoro fatto bene costa più di 700-800 euro, con 1000 € si wrappa tutto e amen.
la porta si fa dentro e fuori, e non serve sfumare... comunque continuo a non capire che antirombo c'è sulle porte, di mx5 ne ho viste ma sto antirombo non l'ho mai notato.

Se non ci guardi ci fai poco caso, ma c'è su tutte.
Se noti da metà portiera in basso si vede una striscia orizzontale, di lì comincia l'antirombo
http://img193.imageshack.us/img193/4080/mx5b.jpg
Condivido che wrapparle forse è meglio che verniciarle

Comunque, per me sopravvaluti la resistenza della vetroresina. Ha una resistenza più bassa dell'alluminio (tanto più dell'acciaio) e una duttilità praticamente nulla, non reagisce bene a carichi ortogonali alla direzione delle fibre, che poi è proprio il caso di una portiera. Se consideri che probabilmente non avrà rinforzi interni (primo per il peso e secondo perché costerebbe molto farli) per me si fracassa davvero con un calcio.
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mettere le porte in resina o peggio in carbonio secondo me è una gagata pazzesca
(a meno che non devi vincere un campionato)

per coronare la cagata pazzesca, si sta discutendo di metterci l'ANTIROBMO... maddai

:haha: :haha: :haha:
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313x Ha scritto:mettere le porte in resina o peggio in carbonio secondo me è una gagata pazzesca
(a meno che non devi vincere un campionato)

per coronare la cagata pazzesca, si sta discutendo di metterci l'ANTIROBMO... maddai

:haha: :haha: :haha:

Infatti secondo me lo spirito delle portiere in vetroresina (di qualunque cosa in vetroresina in realtà) è verniciarle a bomboletta e metterle su come ci stanno pure se sono mezze storte, se si fracassano vai di nastro adesivo del colore della carrozzeria e via. :haha:
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