...ed alla fine si è arrivati più o meno tutti alla stessa conclusione, ovvero che provare a risolvere un problema di consumo olio anomalo semplicemente sostituendo la PCV è una stupidaggine, bisogna controllare eventuali fasce che si incollano al mantello non assolvendo più il loro compito di raschiaolio e controllare anche paraoli e guide valvole… sono motori con un discreto chilometraggio e qualche anno di vita sulle spalle ormai, oltre al fatto che forse solo una minima percentuale degli utenti qua dentro ha comprato la NC fin da nuova, ma spesso hanno avuto già altri 2/3 se non più proprietari… per il resto, vivete sereni, godetevi la macchina senza troppe seghe mentali, semmai un giorno cominciasse a pippare più olio del normale saprete già che le soluzioni al problema ci sono…
[NC] consumo olio o sega mentale???
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06-11-2019, 19:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2019, 19:10 da karlitos.)
Dany la pcv é l’inizio della discussione quando ne sapevamo poco o niente.
Il vero problema é apparte un auto con un motore bene o male di nuova generazione,dove non ci si aspetta di controllate l’olio tra un tagliando e l’altro, i motori come il mio che son schiantati prima dei 100.00 km ![]() 40k km.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
07-11-2019, 10:39
E infatti concordo in pieno con tutto quello che hai scritto sul forum fin dall'altro anno quando risolvesti il problema e riportasti la tua esperienza a beneficio di tutti
Quello che invece non riesco a leggere sono pregiudizi e preconcetti di chi spara sentenze a caso, basate su cosa? C'è troppa gente che si fascia la testa prima di rompersela e altrettanta gente che crea terrorismo psicologico.. pazienza..
07-11-2019, 16:13
(06-11-2019, 11:25)Dado Ha scritto: Mawe tanto per avere un ordine di grandezza quanto mi devo aspettare per un lavoro del genere? si sta nella millata? Con mille non inizi neppure... certo ho fatto un lavoro radicale, e sembra risolutivo, ma alla fine sono stati quasi 4 mila. Tieni conto anche che alcuni ricambi sono stati acquistati con codici Ford (sono gli stessi in quanto il motore è dell'epoca del legame tra Ford e Mazda) che sono meno costosi. Il tutto però mi ha garantito più di 50 mila km non problem e la macchina ne ha ora 216 mila.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
07-11-2019, 17:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2019, 22:20 da Fletch.)
07-11-2019, 21:37
(07-11-2019, 16:13)mawe Ha scritto:(06-11-2019, 11:25)Dado Ha scritto: Mawe tanto per avere un ordine di grandezza quanto mi devo aspettare per un lavoro del genere? si sta nella millata? Scusa ho errato io pensavo dado si riferisse alla sola testa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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08-11-2019, 10:40
In realtà si, mi riferivo alla testa.
Magari mi sbaglio ma partendo da un motore non rotto con mille euro si fa la testa e per fare i segmenti non mi aspetto costi esorbitanti... certo se poi ci metti pistoni stampati, camme eccetra... non so, per ora l'auto è accettabile, ci penseremo al momento opportuno
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
08-11-2019, 10:46
(08-11-2019, 10:40)Dado Ha scritto: In realtà si, mi riferivo alla testa. Ok la testa (ma non credo bastino), ma per cambiare le fasce devi comunque togliere il motore, la coppa, l'albero, ecc, quindi misurare le canne dei cilindri e verificare che siano ok e alla fine cambiare le fasce. Al 99% i cilindri andranno comunque lavorati visti i kilometraggi di questi motori, e se non lo fai in breve tempo avrai gli stessi problemi di prima a causa dell'usura anomala delle fasce. Quindi secondo me, con 1000€ non fai un bel niente. ![]()
08-11-2019, 12:39
(08-11-2019, 10:46)Elwood Blues Ha scritto:(08-11-2019, 10:40)Dado Ha scritto: In realtà si, mi riferivo alla testa. Io mi riferivo alla sola testa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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08-11-2019, 15:22
Il mio ex motore con 130.000 km era perfetto dal punto di vista del blocco. anche perche il blocco è in simpatica ghisa.
Non lo sapevo nemmeno io, infatti avevo preventivato un sacco di soldi per lappatura e cromatura, abituato a lavorare su motori in alluminio. Ma non serviva. si sfilano i pistoni da sotto e si ri-infilano.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo. |
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