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[NC] consumo olio o sega mentale???
Per nessuno al mondo, penso ci si riferisca tra i vari possessori, utenti di forum... Poi chi è del mestiere, o lavora in mazda jp probabilmente sa.... Ma non dice

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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Oggi ho parlato con un capo officina di un concessionario ufficiale Mazda (per quello che vale).
Secondo lui il problema è imputabile alla valvola PCV e in secondo luogo all'EGR dato che appunto l'olio viene perso a monte dei cilindri e in genere non si riscontrano fumosità eccessive.
Detto questo lui in officina ha avuto più nb ed nbfl con problemi di eccessivo consumo d'olio.
Vi riporto solo quanto detto da questo individuo che magari poi di mx5 ne ha viste poche e dunque non si tratta di un campione significativo.
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[ATTACH=CONFIG]40610[/ATTACH]
E poi si da la colpa hai motori se si rompono....


Allegati Anteprime
   
MX5 NC LE:
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Il problema è che in 5000 km un motore con 120.000 km non dovrebbe rimanere a secco di olio (se il cambio olio precedente è stato fatto correttamente)
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per me la pcv e' una valvolina del *****.
Basta un minimo squilibrio del funzionamento e la depressione del plenum si tira via l'olio dal coperchio a bicchierate.

Non capisco che cosa c'entra l'EGR.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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lore87 Ha scritto:Il problema è che in 5000 km un motore con 120.000 km non dovrebbe rimanere a secco di olio (se il cambio olio precedente è stato fatto correttamente)


Quando si possiede un auto tre cose si devono controllare spessissimo per non restare a piedi e per la sicurezza : che c é benzina , che c é olio e che c é la giusta quantita di aria nelle gomme......
In questo caso non importa quando e come sia stato fatto il cambio di olio , lo si controlla ogni 1000 km....
MX5 NC LE:
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mauro Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]40610[/ATTACH]
E poi si da la colpa hai motori se si rompono....

è sicuramente un fake,è tecnicamente impossibile che una nb 1.6 abbia un problema meccanico solo le NC si rompono.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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Redfury Ha scritto:è sicuramente un fake,è tecnicamente impossibile che una nb 1.6 abbia un problema meccanico solo le NC si rompono.
È sicuramente una NC travestita da NB!!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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mauro Ha scritto:Quando si possiede un auto tre cose si devono controllare spessissimo per non restare a piedi e per la sicurezza : che c é benzina , che c é olio e che c é la giusta quantita di aria nelle gomme......
In questo caso non importa quando e come sia stato fatto il cambio di olio , lo si controlla ogni 1000 km....

Io sono d'accordo con te. Ma le auto devono essere fatte per non avere manutenzione tra un tagliando e l'altro.
Se non è così c'è un problema.
Un motore che in 5000 km finisce l'olio ha palesemente dei problemi.
Questo non vale per l'utilizzo pistaiolo chiaramente.
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Messaggio doppio
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