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[NC] consumo olio o sega mentale???
karlitos Ha scritto:Oh capito mario ma anche i giri non scerzano come tu mi insegni noooo???


Sent from binario 9 e 3/4


Guarda, io la penso cosi': il numero di giri influisce solo su una cosa, cioe' la temperatura.

Non e' che le bronzine soffrono il mal di mare, ma la velocita' di sfregamento le surriscalda e le "fonde"

Se l'olio c'e' e c'e' ricambio veloce l'olio assorbe il valore e la bronzina gira felice. Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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CiceNC Ha scritto:ma sono d'accordissimo, ma il problema non esiste se i 4,5kg di olio sono nella coppa sbaglio?non è mai capitato a nesuno sulla nc che la pompa non ha pescato in un momento di tanta G in curva, se incominciamo a dire ma mancava 1,5kg di olio grazie al CBig Grin

Scusa pilota prova a macchina fredda a guardare l'olio prima di entrare a fare un turno e dopo che sei uscito aspetta 10 min e ricontrolla e vedi dove sta! Io quando ho sbronzinato 1 h prima avevo il livello al massimo! E poi puf


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Gagio Ha scritto:Guarda, io la penso cosi': il numero di giri influisce solo su una cosa, cioe' la temperatura.

Non e' che le bronzine soffrono il mal di mare, ma la velocita' di sfregamento le surriscalda e le "fonde"

Se l'olio c'e' e c'e' ricambio veloce l'olio assorbe il valore e la bronzina gira felice. Big Grin

Fatti le mie eran deformate pure


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Certo Lore, prima si deformano e deformandosi vanno a ***** le tolleranze e si segnano, si smuovono, iniziano a girare, insomma fanno un casino!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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karlitos Ha scritto:Per il semplice motivo che mazda ha sviluppato l'mzr sotto specifiche e forniture ford! Quindi se ford dice io ti do i pezzi e fatteli andare sviluppa sto motire con debi costi X son pezzi che é da mo che sono in circolazione e fabbricazione! Comunque per la cronaca mi riallaccio al discorso di qualche pagina fa.... Domanda? Visto che si dice che ste bronzine son buone... Come mai l'ncfl ha bronzine, pistoni, bielle, albero e quant'altro modificato....? Be roba tanto buona allora dentro quel motore nn penso ci sia stata....


Sent from binario 9 e 3/4
come mai un motore si aggiorna ed è in continuo sviluppo?come mai allora è stata rifatta anche la parte estetica? dai su vi state talmente fasciando la testa con questa storia....in tutto il mondo non c'è una persona che sa come mai questo motore si beve olio da un momento all'altro vi rendete conto?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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cmq le bronzine son sempre le stesse da decenni!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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CiceNC Ha scritto:come mai un motore si aggiorna ed è in continuo sviluppo?come mai allora è stata rifatta anche la parte estetica? dai su vi state talmente fasciando la testa con questa storia....in tutto il mondo non c'è una persona che sa come mai questo motore si beve olio da un momento all'altro vi rendete conto?
Non tirare in ballo l'estetica che arrivano quelli di na e di nb e ci spaccano il cu..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
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CiceNC Ha scritto:....in tutto il mondo non c'è una persona che sa come mai questo motore si beve olio da un momento all'altro vi rendete conto?
Ohhh, finalmente abbiamo centrato il vero succo di 100 e passa pagine di 3d....



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2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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karlitos Ha scritto:Scusa pilota prova a macchina fredda a guardare l'olio prima di entrare a fare un turno e dopo che sei uscito aspetta 10 min e ricontrolla e vedi dove sta! Io quando ho sbronzinato 1 h prima avevo il livello al massimo! E poi puf


Sent from binario 9 e 3/4
a macchina fredda sarà al max, logico che se fai girare il motore se poi lo spegni il livello sarà sotto al max, ma anche uno stupido sa che l'olio che manca è in giro per il motore ma qua stiamo andato OT, il tuo motore ha mangiato olio ed hai sbronzinato come tanti altri qua, andando sempre per logica se manca olio e non si lubrifica un elemento si rompe e se non si rompe stai sicuro che si segna
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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Paky Ha scritto:Non tirare in ballo l'estetica che arrivano quelli di na e di nb e ci spaccano il cu..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
:haha: vogliamo dirla tutta?siamo sicuri che la NC3 non ha subito variazioni di pezzi nel motore oltre che un estetica aggiornata?se ha subito aggiornamenti anche al motore mi sa che qualcuno qua dentro con l' NC2 si suicida Big Grin
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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