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[NC] consumo olio o sega mentale???
eccole...............almeno se volete comprarle prendetele di qualità
https://www.supertechperformance.com/s67...06&em=5134
MX5 NC LE:
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Gentlemandriver Ha scritto:E quando un problema del genere si presenta,anche chi non ha dimestichezza con i forum si iscrive per cercare una soluzione al problema,e rientra nelle statistiche... Wink

Bisogna in effetti tenere in considerazione anche di questo aspetto.

Gentlemandriver Ha scritto:Comunque ho sbagliato,sono sotto lo 0.1%,diciamo che ogni 20.000 macchine circa 20 hanno rotto...
Teniamo anche in considerazione che in USA mettono olio 0w20 o robe simili...cosa che da noi credo nessuno(o quasi)utilizzi...e malgrado questo non sono a migliaia a rompere(utenti forum) come si vuol far credere o quasi...

su 20mila auto trovarne rotte 20 è una percentuale direi irrisoria anche perchè vuoi che 10 non siano state trattate/tagliandate a modo? quindi siamo già allo 0,05%
Condivido il tuo sentore di "voler far credere che..."
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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Tra l'altro uno dei forumers francesi che ha rotto il motore aveva messo un mese prima i collettori 4.1..... altra coincidenza??
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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Gentlemandriver Ha scritto:Tra l'altro uno dei forumers francesi che ha rotto il motore aveva messo un mese prima i collettori 4.1..... altra coincidenza??

Non ne vedo il nesso meccanico, tra consumo d'olio e collettori 4.1.....dove pensi che passi l'olio perchè la causa siano i collettori????

Ci sono anche quelli che hanno rotto sul sito francese completamente stock
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SymonDark Ha scritto:Mi sono accorto di una cosa che fino adesso nessuno ha evidenziato.
Le poche NC che hanno sbronzinato e quelle che attualmente hanno un consumo anomalo di olio,
hanno tutte un fattore in comune: tutte con i collettori after market .......sarà un caso?
SymonDark Ha scritto:Immaginavo di sollevare un piccolo vespaio con le mie affermazioni!!! :p
Precisazione dovuta: ho constatato qui sul forum e tra conoscenze ma tutti in Italia!!!
Nessuno ha rotto o ha consumi anomali con vettura stock......ed in particolare TUTTI con in comune i colli!!!!
NON ho mai scritto che i colli sono la causa del consumo anomalo, ma comincio a pensare che siano una concausa!!!



Don Baciollo Ha scritto:Non ne vedo il nesso meccanico, tra consumo d'olio e collettori 4.1.....dove pensi che passi l'olio perchè la causa siano i collettori????

Ci sono anche quelli che hanno rotto sul sito francese completamente stock

era solo per dare atto a SymonDark che è una coincidenza strana... Smile
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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Io , da quando ho il 4 in 1 , ho "scoperto" il limitatore. Prima , manco mi avvicinavo.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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Si ci può essere più propensione ad utilizzare il motore più in alto con il 4-1, e quindi ci riallacciamo alla questione dilatazione gommini valvole ad alto numero giri.
Per me però non si può di certo dare la colpa ai collettori 4-1 ;-) ma possono essere d'aiuto alla causa

il motore è più libero, hai più facilità a girare alto = passi più tempo ad alti giri = dilatazione gommini valvole

può essere
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Bisognerebbe chiedere ad Alberto T che di motori aperti ne ha visti tanti ed è uno specialista, cosa ne pensa?
ho visto che lui stesso lavora anche sugli alberi a camme, quando fa questa modifica per un cliente effettua qualche modifica a sti benedetti gommini?
Ci potrebbe essere utile....
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Connessione rottura=collettore é, tecnicamente, infondata.

Don Baciollo riporta da un forum francese la rottura di alcuni.

E io vi confermo, leggendo più forum/gruppi, che anche gli americani e gli inglesi sono perfettamente al corrente di questi problemi.

Se leggeste Nutz,miata.net ecc vi accorgereste che non é una piccola realtà.

Addirittura leggevo di una officina inglese che si é specializzata nel rifare il motore mzr.

Il problema ? Sempre quello.
Un improvviso e imprevedibile consumo di olio (nel mio caso 2,5l in 600km di autostrada) che porta ovviamente a lasciar secche le bronzine e a spaccare.
Basta che queste non siano irrorate dall'olio per meno di un secondo e si spacca.

Senza contare la già effettiva scadente qualità delle bronzine.
Riscontrata non solo dal preparatore di Karlitos ma anche dal buon Biraghi di milano.

La causa? Una combinazione di gommini e pcv? Plausibile.
Anche perché é difficile trovare altro.

Sicuramente é da sottolineare che per quanto una guida aggressiva possa portare a problemi, NON É IL NOSTRO CASO.

Perché come già detto più volte, HANNO SBRONZINATO AUTO TOTALMENTE STOCK che non hanno mai visto pista.

E la preparazione non ha nessun collegamento con quello che sembra un difetto congenito.

(Uno può spaccare per aver portato un Mzr a 350cv con una turbina, non per un collettore 4-1.....)
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Mi trovo daccordo con te peetee .anche se vero che è successo a auto che non hai mai visto pista ma vero anche che non è necessario andare in pista per lavorare ad alto numero di giri, basta un passo di montagna o una zona industriale desertaBig Grin
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