This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serbatoio "corsa"
#11
Non so se avete mai avuto in "mano" un serbatoio da corsa ma posso assicurarvi che pesa molto di piú dell'originale...
Sono costruiti con una gomma molto spessa,rivestiti in alluminio e all'interno hanno una specie di spugna.
I veri serbatoi da corsa sono fatti cosí Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#12
Prova a dare un occhiata ai serbatoi per barche ci sono di tante misura ed a prezzi economici... Mi sembra di aver visto li usino anche in alcune preparazioni di fuoristrada.

http://m.eprice.it/s/auto-moto-nautica/n...br=NAUTICA
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#13
non dimentichiamoci che il serbatoio contiene liquidi facilmente infiammabili......... anche se gli incidenti capitano agli altri (lo spero) meglio non rischiare con prodotti poco sicuri......
se un serbatoio da Rally ha delle specifiche ci sarà un motivo!!!!!!!
se una da Barca pesa 10 volte meno, forse perché è soggetto ad altri tipi di rischi!!!!!

cerchiamo di restare sulla logica......... altrimenti va bene anche una tanica di plastica, con 1Kg si fa un serbatoio da 20Lt Banghead
  Cita messaggio
#14
Alessandro Ha scritto:Non so se avete mai avuto in "mano" un serbatoio da corsa ma posso assicurarvi che pesa molto di piú dell'originale...
Sono costruiti con una gomma molto spessa,rivestiti in alluminio e all'interno hanno una specie di spugna.
I veri serbatoi da corsa sono fatti cosí Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Spugna antisciacquio Wink



From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#15
Ma infatti oltre alla ridistribuzione dei pesi pensavo alla sicurezza piu' che al peso... In effetti pesano con tutti quegli strati "antiproiettili" ^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#16
Beh dal punto di vista della sicurezza credo che non ci sia nulla di meglio di un serbatoio racing

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,962 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Wink [ND] Trasportare bici da corsa blue1970 4 1,991 14-04-2018, 22:12
Ultimo messaggio: Number34
  Finestrino si blocca ad 1 cm dal fine corsa superiore lelio 10 3,047 13-12-2014, 14:19
Ultimo messaggio: Giova636
  Serbatoio lavavetri grande Flex 11 2,126 16-01-2014, 00:34
Ultimo messaggio: Alberto T
  Tappo serbatoio da sostituire ELNINHO65 4 2,035 05-09-2012, 10:24
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Ho perso il tappo serbatoio laboccia 3 3,417 06-05-2012, 22:04
Ultimo messaggio: Hgt983
  Tappo serbatoio TT Style smarty 4 1,691 01-11-2011, 11:28
Ultimo messaggio: Mac
  Tappo serbatoio marcoffio 34 7,297 04-10-2010, 09:33
Ultimo messaggio: CJ_
  [NBFL] Coperchio serbatoio che non tiene Samuel 10 1,998 07-12-2009, 14:03
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)