This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Cerchi NC
#11
Quelli sono i cerchi del Wrangler tj base e di altri modelli jeep, 15x7 et38...


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#12
Esatto, e poi ce ne sono di simili del cherokee, come misure dovrebbero starci
  Cita messaggio
#13
Si ma da 16 in acciaio sarà difficile..

I 16 oem sono tutti in lega.
Anche le serie di Grand Cheeroke wj e zj stesso attacco ma non certo in acciaio..

Puoi guardare tra i Mickey Thompson, American Racing, Black Rock...
Ma i cerchi in acciaio sono tutti molto più scampanati degli oem.
Senza contare che uno da 15 da fuoristrada pesa come due in lega da 16 della nc...

Fai prima a cercare tra le macchine normali che hanno lo stesso attacco o anche tra le altre Mazda.
Poi li vernici di bianco e fai la prima NC RALLIE..


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#14
Rallie, esatto, è quello che mi tocca fare tutti i giorni. Ok, seguirò il tuo consiglio.Rolleyes
  Cita messaggio
#15
...il cerchio in lamiera si deformerà "buca sì/buca no", ti vibrerà il volante, ti vibrerà la macchina ecc ecc, imho...secondo me c'è poco da fare (anche perchè hai delle /50... oggi come oggi le monta la dacia logan :giggleSmile
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#16
Il cerchio in lamiera non trasmette affatto meno sollecitazioni rispetto ad uno in lega, dovrebbe essere di gomma per ottenere cio' che dici.
Per i tuoi obiettivi la soluzione ideale e' alzare la spalla pneumatico, e visto che sotto il 16" non puoi scendere, l'unica e' utilizzare la misura 205/55-16.
Un'ottima alternativa sono le 225/45-17 ovviamente cambiando anche i cerchi, ma in questo caso la spalla rimane uguale alla tua di serie, aumenta pero' leggermente il diametro (come per le 205/55-16, percio' a parita' di lunghezza buca si sente leggermente meno).
Quello che non ho capito e' come hai fatto a provocare tali danni con una spalla che comunque e' pur sempre da 102 mm., capirei se stessimo parlando di una 225/35-18, ma con 102 mm. si viaggia piuttosto tranquilli, a meno che ci siano delle voragini...
  Cita messaggio
#17
Flex Ha scritto:Per i tuoi obiettivi la soluzione ideale e' alzare la spalla pneumatico, e visto che sotto il 16" non puoi scendere, l'unica e' utilizzare la misura 205/55-16.


..

miglior compromesso estetico/funzionale/economico Thumbup
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#18
Fare la NC Rally ci ho pensato anch'io... e ho intenzione che quando mettero le gomme invernali le montero' su dei cerchi OZ turismo quelli con tante razze di colore bianco che fanno contrasto con il colore della mia Winning Blu...

Avevo pensato anch'io ai cerchi in ferro con foratura jeep, pero' occhio che sul sito te li fanno vedere scampanati ma se li ordini con ET adatto alla NC ti arrivano dei normalissimi cerchi di ferro con canale come vedi tutte le auto in giro e perdi quel effetto estetico del canale... dunque sono brutti...

Poi ce' da dire che se hai problemi di buche e di rovinare addirittura i braccetti un maggiore peso della massa sospesa il cerchio aggravera sicuramente la situazione, piu' e' pesante peggio e'... e fara' danno agli organi collegati...

I cerchi originali Enkei sono tra i piu' leggeri...

Piu' spalla potrebbe aiutare... e magari una gomma poco sportiva con carcassa morbida... magari delle 4 stagioni?!? Boh... bisognerebbe provare...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#19
Ok, allora non mi resta che concentrarmi di più sulle gomme, cmq. il braccetto lo ho deformato in un semplice passaggio su scavo per attraversamento tubature non segnalato, di notte, il resto lo fanno le miriadi di buche nella pavimentazione in cubetti di porfido non riparate da anni, oramai.... grazie a tutti.
Una ultima curiosità: opel e ford montano dei bei cerchi in lamiera a cinque razze verniciati nero opaco sui quali mettono la coppa in plastica, qualcuno sa chi li produce, ci sono con caratteristiche adatte alla NC?
  Cita messaggio
#20
brunello2 Ha scritto:Ok, allora non mi resta che concentrarmi di più sulle gomme, cmq. il braccetto lo ho deformato in un semplice passaggio su scavo per attraversamento tubature non segnalato, di notte, il resto lo fanno le miriadi di buche nella pavimentazione in cubetti di porfido non riparate da anni, oramai.... grazie a tutti.
Una ultima curiosità: opel e ford montano dei bei cerchi in lamiera a cinque razze verniciati nero opaco sui quali mettono la coppa in plastica, qualcuno sa chi li produce, ci sono con caratteristiche adatte alla NC?

fai denuncia al comune, preferibilmente sotto elezioni.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 345 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 879 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 344,086 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 258 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 420 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,293 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,029 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,260 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,770 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,403 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)