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[NC] Cerchi NC
#1
Salve a tutti, da qualche giorno mi balena nella testa una strana idea e volevo confrontarmi con chi ha certamente più esperienza di me. Dunque, pensavo di sostituire i cerchi 16" della NC con cerchi in classico acciaio (dovrebbero essere più morbidi visto le tragiche condizioni delle strade che percorro)  e, sbirciando un pò, ho notato che lo stesso diametro di fissaggio lo si può trovare su alcuni cerchi di jeep e land rover, che inoltre risultano più o meno scampanati.... qualcuno ha già provato una follia del genere? quali controindicazioni secondo voi?
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#2
Sinceramente non so se fittano i cerchi jeep, ma non metterei mai lattoni al posto dei cerchi in lega, meno che mai su un auto del genere. Vado più piano piuttosto
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#3
PsConfusedi son più morbidi e si piegano prima
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#4
Oltre all'interasse dei fori di fissaggio (5x114.3), per essere compatibili con l'NC i cerchi devono avere l'ET compreso tra 60mm e 40mm ed il foro di centraggio maggiore o uguale a 67mm.
Verificate queste condizioni, resta comunque un piccolo dubbio, soprattutto con cerchi a canale rovesciato (scampanati?), che le pinze dei freni non vadano a contatto con il cerchio. (l'unico sistema per verificarlo è provare)


Detto questo i cerchi dei fuoristrada sono generalmente molto robusti e quindi molto pesanti. Fattore che andrebbe ad influire negativamente sulla dinamica dell'auto.


Facendo un riassunto: LASCIA PERDERE. Wink
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#5
Se non hai intenzione di montarci le ruote tassellate.... lascia perdere!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#6
NC Dakar Project? XD
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#7
Evita!!!!!!!!!!!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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#8
Considera che un cerchio Jeep normale di ET è sotto i 40 e per l'NC sei già al limite.

In genere i cerchi aftermarket sono tutti molto più scampanati.
Outback H6 Combat Wagon
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#9
Secondo me, piuttosto che buttare i soldi (anche se pochi) su 4 cerchi in acciaio ti conviene passare come cagi alle 205/55R16 !
Non spendi soldi per nuovi cerchi, hai più spalla per assorbire le buche ed nel cambio gomme hai più scelta ed in generale costi più bassi perchè come misura è più diffusa.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#10
Grazie ragazzi, ma io avevo in mente una cosa così [ATTACH=CONFIG]22996[/ATTACH] da verniciare, non una cosa così [ATTACH=CONFIG]22997[/ATTACH] .... comunque, la mia esigenza nasceva dal fatto che ho già dovuto far raddrizzare i cerchi in lega e cambiare un braccetto a causa delle pietose condizioni delle strade che percorro. Io faccio un uso quotidiano della mx per recarmi a lavoro tutti i giorni, niente pista o elevate velocità, anche in autostrada rimango nei limiti, inoltre ho provato a montare i cerchi in lega da 17" delle 2000 ma non sono contento della reattività e sensibilità che ne deriva, mi servirebbe, invece, un pò più di confort, per questo stavo pensando a cerchi in acciaio, magari assorbono un po di più e sollecitano meno sospensioni e telaio, peseranno un po in più, ma grandi prestazioni non le ho mai cercate. Certamente passerò a spalla un po più alta, poi vi farò sapere, grazie dinuovo.


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