This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione in altezza dei sedili
#1
Ho notato una cosa stranissima sulla regolazione in altezza dei sedili.
Stranamente si alza-abbassa solo la seduta e non lo schienale.Shock
Cosi facendo abbassando la seduta, la parte bassa tende a non essere più anatomica ma spinge sui reni rendendo la seduta scomoda e obbligandomi a tenere una posizione alta con la testa a filo tetto.
E' normale?
C'è qualche modo per risolvere questo difetto(senza cambiare logicamente i sedili)?
Ho un'altra macchina con il sedile regolabile in altezza, e si muove tutto insieme.
Grazie
  Cita messaggio
#2
E' vero!!!! ...ecco perché da quando ho abbassato al massimo il sedile ho un po' di fastidio ai lombi quando guido per più di un'ora...
Se qualcuno ha un'idea per abbassare anche lo schienale, si faccia avanti...
  Cita messaggio
#3
claud Ha scritto:Ho notato una cosa stranissima sulla regolazione in altezza dei sedili.
Stranamente si alza-abbassa solo la seduta e non lo schienale.Shock
Cosi facendo abbassando la seduta, la parte bassa tende a non essere più anatomica ma spinge sui reni rendendo la seduta scomoda e obbligandomi a tenere una posizione alta con la testa a filo tetto.
E' normale?
C'è qualche modo per risolvere questo difetto(senza cambiare logicamente i sedili)?
Ho un'altra macchina con il sedile regolabile in altezza, e si muove tutto insieme.
Grazie

è la solita fastidiosissima regolazione del cavolo! secondo me non hai soluzione se non cambio sedili....
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#4
ciao a tutti mi dispiace ma pultroppo sui vostri sedili nn potete farci nulla sono quei difetti stupidi che però danno fastidio
  Cita messaggio
#5
Mi sa che appena fa un po più caldo vedo di smontarlo e con l'aiuto di un fabbro (mio fratello) lo abbasso.Meglio fisso giù che fisso su.
Se riesco vi dico.
Grazie
  Cita messaggio
#6
Problema risolto, o per lo meno molto attenuato.
Ero anche intenzionato a mofiche pesanti sul sedile, ed invece oggi l'ho quasi sistemato.
E' una modifica velocissima, nemmeno 5 minuti e per niente invasiva, si ripristina lo stato originale nello stesso tempo.
Io ho i sedili in pelle, non so se sia attuabile anche su quelli in tessuto.
Non serve niente, bastano le mani.
I sedili sono quasi sfoderabili (quasi perchè all'interno sono agganciati con del fil di ferro alla gomma piuma e non so come si leva, anche se per la modifica non serve).
Sul retro della seduta in basso ci sono 2 V rigide che fanno da chiusura del sedile, basta tirare senza esagerare per sganciarla.
Poi sui bordi sempre sul retro ci sono 2 cerniere, si aprono e si vede il retro del sedile (cavolo sul fondo la barra è già ruggine, ma come cavolo li montano!!!!).
Li ci sono 2 molle facilmente rimovibili, che permettono l'arretramento della parte lombare.
Io le ho tolte completamente,ed il sedile non affonda troppo, probabilmente si possono anche allungare nel caso lo schienale diventasse troppo morbido.
Poi si richiude e si prova.
Io ci ho già fatto un giro di un'oretta, e adesso è nettamente più comodo anche con la seduta totalmente abbassata, non è perfetta ma è molto meglio di prima, l'ho fatto anche sul sedile di destra.
Provate e ditemi.
Ciao
  Cita messaggio
#7
Ciao Claud, grazie mille del consiglio!!
Purtroppo ho da poco rifatto i sedili in pelle, e adesso non so se posso fare l'operazione che hai descritto... devo controllare...
  Cita messaggio
#8
Dopo 2 settimane di prove sono arrivato ad uncompromesso accettabile, anche se con la seduta totalmente su è ancora più comoda.
Togliere entrambe le molle dopo un po cede e affonda troppo spingendo sui fianchi.
Per mè è comoda togliendo la molla più alta e allungando di 1 o 2 cm la molla sotto, incurvandola un po.
Ciao
  Cita messaggio
#9
esistono sedili regolabili in altezza per la mx5 NA 1.6???
  Cita messaggio
#10
No, per NA, NB ed FL sono fissi. Qual'è il tuo problema? Apri un post dedicato ai sedili na!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 439 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,194 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,761 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,283 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,945 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 975 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,729 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 811 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,168 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,816 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)