This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
Salve, mi chiamo francesco, sono di venezia e ho appena comprato una mx-5 10th anniversary, quella di gianlu86 (sono io il famoso "possibile acquirente" della discussione "ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio.", Big Grin se dico che soffia vuol dire che soffia ma guardando cosa costano i ricambi di questo motore ho accettato il rischio, ne parleremo più avanti)

La macchina è ottima, i difetti sono pochi e credo risolvibili con poca spesa, anzi spero.
I consumi sono eccellenti come le prestazioni, 13-14km/l nell'uso di tutti i giorni in città.
I difetti sono:
-Fischio con frizione attaccata (pedale tutto su, premendolo di qualche millimetro sparisce).
-Rumore di ferraglia proveniente forse dal differenziale quando si sforza il motore sottocoppia (fino a 2000giri circa).
-Parecchio sbuffo dal tappo dell'olio a motore acceso anche al minimo.

Vi dico già che l'intenzione è di prepararla da drift (non me ne voglia gianlu ma per me le macchine sportive vanno sfruttate in pista anche a costo di rovinarle un pò Big Grin), anche se non esagerato perchè la macchina è troppo bella per distruggerla in pista.
A breve dovrei fare un bel tagliandone e poi via in pista alla prossima occasione.

Per ora la lista dei desideri per lei è:
-Assetto a ghiera
-Cerchi a canale rovesciato 8x15
-Scarico in puro stile jdm di traverso
-Targa bassa e laterale
-Front lip autocostruito in vetroresina
-Radiatore olio
-Hard dog
-Sostituzione di tutti i gommini delle sospensioni con quelli in teflon autocostruiti al tornio
-Modifica dei braccetti anteriori per aumentare l'angolo di sterzo
  Cita messaggio
#2
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
mi piace l' idea di autocostruirsi le boccole Wink

per il radiatore olio hai qualche idea anche li? o userai dei kit già pronti tipo mx-5 parts o IL motorsport ?
se non fosse per i due adattatori per spostare il filtro olio, sarebbe una modifica fattibile con poca spesa...
chiedo un parere perchè sono sempre più convinto di mettere il radiatore olio

e benvenuto !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
Benvenuto e buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Per l'olio pensavo di prendere il radiatore+tubi da una macchina che li ha di serie in demolizione (20€Wink e attaccarlo con il sandwich plate (30€Wink
Sei del veneto? Siamo parecchi però, quasi quasi raduno/giretto...
  Cita messaggio
#6
si anche se quasi in friuli Wink per un giretto volentieri !

per provare qualche pezzo/modifica o semplicemente fare qualche traverso noi di solito ci troviamo al pistino di vittorio veneto...dai un occhio al forum STM miata Wink

per sandwich plate intendi quale pezzo ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
Sandwich plate http://www.ebay.co.uk/itm/OIL-COOLER-ADA...3382b0cfaf

Alle cave? Dai la prima volta che andate spero di venire, ho sentito che non gradiscono molto i driftari, si paga ancora 25€?

Come si drifta con la miata, soprattutto la 1.6?
  Cita messaggio
#8
grazie per la segnalazione del pezzo !

esatto proprio li ! diciamo che non è apprezzatissimo il drift...ma finchè lo si fà con un' innocua miata rimane accettabile come livelli di rumore...a patto di non arare il fuori pista ad ogni giro ovviamente...mezzi con tanti cavalli in genere vengono banditi per il troppo rumore di gomme+scarico e se hai un mezzo molto potente appositamente preparato per drift di sicuro non entri...aveva chiesto pure graziano rossi per girare li con le mustang ma niente...
e si, sono sempre 25 euro H

come si drifta col 1,6 ? io drifto un pò 'a caso' ma con divertimento :-)...uso l' acceleratore il meno possibile, schiaffo l' auto in curva di peso, e poi provo a tenerla ;D l' utente mrk invece se la cava decisamente meglio http://www.youtube.com/watch?v=iRjJ1M6zU3s !
ma per tenere delle belle sbandate lunghe conviene montare delle gomme marce al posteriore...

ma non hai una 1,8 tu ? avendo l' autobloccante parti da una base migliore
in ogni caso l' auto essendo corta prende angolo in maniera repentina...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
"-Fischio con frizione attaccata (pedale tutto su, premendolo di qualche millimetro sparisce)."
Semplice da eliminare ma difficile da individuare:
basta del grasso alla fine della leva dello slave frizione, sembra una pazzia ma elimina il fischietto che senti se non premi/sfiori la frizione.
  Cita messaggio
#10
Benvenuto!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 185 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 518 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 222 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 192 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 89 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 155 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 415 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 288 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 930 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 221 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)