Salve, mi chiamo francesco, sono di venezia e ho appena comprato una mx-5 10th anniversary, quella di gianlu86 (sono io il famoso "possibile acquirente" della discussione "ho un anniversary 10th e dicono che soffia dal tappo dell olio.", se dico che soffia vuol dire che soffia ma guardando cosa costano i ricambi di questo motore ho accettato il rischio, ne parleremo più avanti)
La macchina è ottima, i difetti sono pochi e credo risolvibili con poca spesa, anzi spero.
I consumi sono eccellenti come le prestazioni, 13-14km/l nell'uso di tutti i giorni in città.
I difetti sono:
-Fischio con frizione attaccata (pedale tutto su, premendolo di qualche millimetro sparisce).
-Rumore di ferraglia proveniente forse dal differenziale quando si sforza il motore sottocoppia (fino a 2000giri circa).
-Parecchio sbuffo dal tappo dell'olio a motore acceso anche al minimo.
Vi dico già che l'intenzione è di prepararla da drift (non me ne voglia gianlu ma per me le macchine sportive vanno sfruttate in pista anche a costo di rovinarle un pò ), anche se non esagerato perchè la macchina è troppo bella per distruggerla in pista.
A breve dovrei fare un bel tagliandone e poi via in pista alla prossima occasione.
Per ora la lista dei desideri per lei è:
-Assetto a ghiera
-Cerchi a canale rovesciato 8x15
-Scarico in puro stile jdm di traverso
-Targa bassa e laterale
-Front lip autocostruito in vetroresina
-Radiatore olio
-Hard dog
-Sostituzione di tutti i gommini delle sospensioni con quelli in teflon autocostruiti al tornio
-Modifica dei braccetti anteriori per aumentare l'angolo di sterzo
La macchina è ottima, i difetti sono pochi e credo risolvibili con poca spesa, anzi spero.
I consumi sono eccellenti come le prestazioni, 13-14km/l nell'uso di tutti i giorni in città.
I difetti sono:
-Fischio con frizione attaccata (pedale tutto su, premendolo di qualche millimetro sparisce).
-Rumore di ferraglia proveniente forse dal differenziale quando si sforza il motore sottocoppia (fino a 2000giri circa).
-Parecchio sbuffo dal tappo dell'olio a motore acceso anche al minimo.
Vi dico già che l'intenzione è di prepararla da drift (non me ne voglia gianlu ma per me le macchine sportive vanno sfruttate in pista anche a costo di rovinarle un pò ), anche se non esagerato perchè la macchina è troppo bella per distruggerla in pista.
A breve dovrei fare un bel tagliandone e poi via in pista alla prossima occasione.
Per ora la lista dei desideri per lei è:
-Assetto a ghiera
-Cerchi a canale rovesciato 8x15
-Scarico in puro stile jdm di traverso
-Targa bassa e laterale
-Front lip autocostruito in vetroresina
-Radiatore olio
-Hard dog
-Sostituzione di tutti i gommini delle sospensioni con quelli in teflon autocostruiti al tornio
-Modifica dei braccetti anteriori per aumentare l'angolo di sterzo