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Dischi freno...quali scegliere?
#1
Ciao ragazzi, a breve voglio migliorare l'aspetto freni alla mia mx-5, e volevo prima di tutto prendere i dischi anteriori. Non stò a cercare nel web perchè sinceramente già so che andrò incontro a pareri distinti, cazzulate ecc ecc quindi mi riferisco a voi. la domanda è: forati, baffati e tutti e 2??? Cosa cambia in sostanza??? pregi e difetti??
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#2
il più esperto che io conosco sui freni è AlbtertoT, e guarda caso e anche un ottimo referente per i ricambi
http://biz104.inmotionhosting.com/~mx5it...schi-freno
per nostra fortuna ha prezzi e materiali ottimi, ed ha descritto alla perfezione tutto ciò che ce da sapereThumbup
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#3
Si lo conosco Alberto ho già acquistato da lui e ho già letto la discussione, ma non mi pare ci sia specificata la differenza di tali modelli...o sbaglio?
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#4
io ho gli mtec baffati e sono contentissimo!! messi alla prova in pista e non hanno fatto una virgola.. accoppiati alle Red stuff sono perfetti per una guida sportiva stradale e qualche turno tranquillo!

poi li hai visti di persona a Modena Wink

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
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#5
Giova636 Ha scritto:Si lo conosco Alberto ho già acquistato da lui e ho già letto la discussione, ma non mi pare ci sia specificata la differenza di tali modelli...o sbaglio?


al pos 17 ha descritto l'utilità della baffatura e dei fori....cosa altro hai bisogno di sapere?
scegli te dove e quali comprare, ma sulla scelta baffi, fori, lisci, io mi baserei su quella descrizione
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#6
alex zanardi Ha scritto:al pos 17 ha descritto l'utilità della baffatura e dei fori....cosa altro hai bisogno di sapere?
scegli te dove e quali comprare, ma sulla scelta baffi, fori, lisci, io mi baserei su quella descrizione
quoto
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#7
ah cavolo mi era sfuggito quel post....ok capito! allora vi giro la domanda...che marchio mi consigliate?? qualcuno li ha provati quelli di super-emme??...io mi fiderei perché da quello che ho potuto costatare Alberto è una persona seria e i prodotti sono di qualità...confermate??
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#8
io li ho (solo baffati davanti e dietro) con EBC Red, tubi in treccia, e l'auto ora frena seriamente. Non li ho ancora portati in pista per altri problemi (radiatore esploso in autostrada)
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#9
io ho quelli forati, però è difficile dire se i dischi vanno bene o male, nel senso che i dischi nuovi vanno tutti bene, soprattutto per uso non agonistico. Bisogna vedere se nel tempo mantengono le loro caratteristiche, oppure se nell'uso intenso non si deformano.
diciamo che se vuoi più potenza frenante, intesa come un pedale più pronto, i dischi non fanno molto, la maggior differenza la senti con delle pastiglie di qualità.
il buon disco come dicevo prima lo si vede se regge il maltrattamento.
posso dirti che i miei forati non sono diventati viola neanche maltrattandoli abbastanza... cosa che invece mi è successo con quelli stock
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#10
sisi io infatti intendevo quello....un disco di scarsa qualità si piega subito....secondo voi, se prendo i dischi devo per forza mettere le pastiglie nuove??? perchè io adesso ho le ebc black, hanno poco + di 1000 km e mi scoccerebbe cambiarle di nuovo anche perchè i miei dischi sono perfetti, non appaiono rigati tanto meno presentano imperfezioni, quindi di conseguenza la pastiglia dovrebbe essere "dritta".
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