This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mx-5 cosa comprare?
#1
ciao a tutti!

non scrivo moltissimo su questo forum , però data la bella stagione in arrivo stavamo valutando la possibilità di acquistare in famiglia una mx-5.
l'auto dovrà essere utilizzabile in strada, e qualche volta in pista.

a questo punto però data la mia ignoranza in materia "mx-5" chiedo a voi cosa è meglio comprare?

precisando:
-budget disponibile diciamo sui 5000€
- NA o NB ?
-1.6 o 1.8?

inizialmente avevamo pensato subito al 1.8 e ce ne è scappata una sotto gli occhi a un prezzo davvero interessante.
voi che siete più esperti di me cosa mi consigliate di cercare? il motore deve essere allegro originale, non ho voglia di stare molto a metterci le mani, e infatti mi ero subito indirizzato al 1.8 da 140cv Mrgreen

se vi va datemi qualche dritta e parere da chi questa macchina la guida sempre!
grazie a tutti in anticipo, spero di non aver sbagliato sezione, nel caso non esitate a spostarla! : Thumbup :
  Cita messaggio
#2
Ciao!
Mmm mi sa che hai sbagliato sezione, provvederanno i boss.

Viste le premesse, ti rispondo quello che diranno tutti: NA 1.8.
Io non sono così drastico, apprezzo anche le NB (sono di parte : Chessygrin : ), però tieni conto che con quel budget se cerchi bene trovi una NA 1.8 veramente in ordine.
È forse la più divertente da guidare, poi dato che non sarebbe la prima auto non ti interessano i piccolissimi vantaggi che la NB ti potrebbe dare come praticità.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
differenze tra NA e NB ( estetica a parte) sono il cambio a 5 rapporti invece che 6 , e poi?
cosa bisogna controllare quando si va a vedere ?

come comodità in cosa differisce?sarebbe la seconda auto, la userei nelle giornate di bel tempo, in pista, per andare all'università Tongue
  Cita messaggio
#4
non tutti i 1,8 hanno il cambio sei marce.
non differisce in molto, in comodità, le differenze stanno sotto la lamiera
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
NA e NB hanno in pratica tutte il 5 marce.
Soltanto pochissime NB 1.8 (mi sembra Miracle e Anny) montavano il 6 rapporti.

Circa la maggiore praticità dell'NB, è qualche menata tipo il bagagliaio più sfruttabile, la capote apribile senza liberare il lunotto, il lunotto in vetro con sbrinatore, la minore rumorosità e cose del genere.
Puoi benissimo fregartene.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
Leggiti un po' di articoli presenti nel sito.

Ad esempio:
http://www.mx5italia.com/memorandum.htm
http://www.mx5italia.com/caratteristichemod.html
http://www.mx5italia.com/compra.htm
...
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#7
Con quel budget sicuramente una NA.
1.6 o 1.8 secondo me non fanno grandi differenze (i 1.6 ante 1994 hanno 115cv, mentre i 1.8 hanno 133 cv ma con un maggiore peso). Tieni conto che la maggior parte delle NA è 1.6 e quindi è meno agevole trovare un 1.8.

Visto il raggiungimento della fatidica soglia dei 20 anni, ti consiglierei di cercare qualcosa tra le prime arrivate in italia (a partire dal 1990 e, maggiormente, 1991-2 ecc.) dato che, se non subito, a breve non spenderai quasi più nulla per assicurazione e bollo.
Quindi avresti un bel giocattolino per divertirti in tranquillità senza che ti costi troppo mantenerlo.

Valuta la mia se può essere interessante : Thumbup :
viewtopic.php?f=23&t=1327
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
Indovinate cosa consiglierei io...
























NA 1.8!!! : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#9
grazie ragazzi siete super! : Thumbup :

ho cominciato a vedere su autoscout qualche na vicino casa mia, e probabile che le andrò a visionare.
ora mi leggo i link che mi avete postato.

speriamo di poter affermare a breve " sono possessore di una divertentissima mx-5"


edit: ho trovato una NB 1999 93.000km 1.6 a 4500€, che dite?
vi posto il link delle mx-5 intorno a casa mia ( ROMA) , voi quale puntereste?

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... mvmd0=1842
  Cita messaggio
#10
dmax23 Ha scritto:Indovinate cosa consiglierei io...
NA 1.8!!! : Chessygrin :

anchio sarà una questione puramente estetica ma la preferisco (la preferisco anche all'RC forse...... sempre esteticamente parlando)
tranne i fari.....

Io appena comprata metterei questi...
[Immagine: Mazda-MX-5_NA_19Liter.jpg]
a questa foto...
togli la calandra non originale e cambia sto colore (il più orrendo che esista) ... nn gli manca solo al parola?????'

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141647204
cara forse ma se è come dice tenuta da maniaco... val la pena dargli un okkiata....
(PS: cmq io mi darei da fare per il Clima)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ...cartella delle Presentazioni, cosa mai potrà contenere questa nuova discussione ? gluca 10 2,705 30-08-2017, 20:34
Ultimo messaggio: gluca
  Salve a tutti! Mi presento e vi dico cosa mi porta qui. TuningMania 6 1,673 22-04-2017, 09:21
Ultimo messaggio: mondrian
  Futura new entry (...la Mx-5, cosa pensavate!!!) Oni 16 1,724 13-12-2011, 22:24
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)