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mi ripresento...compagni di viaggio!!!
#1
mi chiamo andrea,ciao a tutti...qualche tempo fa mi ero gia presentato,pensando di potermi comprare in breve tempo la mia adorata mx5,ma le cose sono andate diversamente,invece propio ieri ho fatto la pazzia e io e la mia compagna Dalila c'e la siamo comprata EVVIVVAA...una splendida MIRACLE 1.8 16v del 2000,non vediamo l'ora di ritirarla,io mi sono um po informato naturalmente su che macchina stavo comprando,ma sarei contento se qualcuno mi spiegasse qualcosa di più sul mio modello,su internet non trovo tanto,e ancora non mi so muovere molto bene sul sito,be comunque siamo felicissimi,vorrei gia fare qualche modifica....non molto,mi piace tenerla piu originale possibile,ma un bello scarico doppio non mi spiacerebbe,se qualcuno mi da un consiglio!!!!!
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#2
tieni controllato l'olio motore che i 1.8 dal 98 al 2000 tendevano a sbronzinare
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#3
ciao

la miracle è uno degli ultimi allestimenti della serie NB

di "esclusivo" rispetto alle NB normali ha

cambio 6 marcie (molto figo)
differenziale 3,9 (molto molto figo)
interni in pelle beige con inserti in radica e volante+pomello nardi (molto elegante)
mi sembra che era solo di colore verde inglese o rosso vinaccio

ottimo acquisto !!!!

io sto a torino part-time Big Grin... se sei in "zona" ci vediamo !!!!
ciao
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

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#4
grazie per la risposta,siamo um po lontani...non tantissimo pero io sono del lago maggiore propio al confine con la svizzera,lato piemontese...
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#5
devo ancora ritirarla,se avesse quel problema cosa dovrei vedere quando me la consegna?
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#6
ma problemi particolari o conclamati non ce ne sono in particolare (tranne cosucce che con pochi soldi si risolvono tipo master-slave frizione o i cavi candela)...
vista l'esperienza che ho maturata nella carriera da miatista (in tutto 4... :love_Smile mi sento di consigliarti di fare questi controlli:

per la meccanica
- verificare se il tagliandone (90.000 km o 10 anni) è stato gia eseguito... costa circa 400-500 euro perche necessita la sostituzione della cinghia di distribuzione e pompa del acqua
- controlla se nel liquido di raffreddamento (vaschetta di espansione sul lato sx del vano motore) ci siano tracce di olio nel liquido... indice di un trafilaggio dalla testata
-controlla se a freddo la macchina fuma bianco/celestino... indice che le fasce hanno poca tenuta e quindi brucia olio
-controlla che il radiatore non sia di colore marrone (originale/nuovo/in buono stato è nero nero)... se è marrone/scolorito è indice di invecchiamento che porta con il tempo a crepe e perdite...e quindi sostituzione
-come gia accennato dacioz05, il 1,8 nb di quel periodo era affetto in alcuni eseplari da sbronzinamento... quindi controlla che una volta a temperatura il motore sale regolare di giri, fino alla zona rossa... senza rumori particolari
-prova come stacca la frizione (partendo con il freno a mano un po tirato) per vedere se da strattoni... brutto segno
-una volta in moto, avanza e retrocedi lentamente (5-10 km/h) per pochi metri e prova a capire se dal differenziale escono rumori particolari
-una volta in marcia a velocità costante di 80/90 Km/h (su strada libera e isolataBig Grin) fai una frenata decisa (lasciando un po il volante... ma tenendolo sotto controllo) fino a fermati per vedere se la macchina sbanda in frenata o si conporta in maniera anomala. ripeti la prova una seconda volta per vedere se l'impianto frenante sollecitato non soffre
-su uno spiazzo carica tutto lo sterzo da una parte e muoviti lentamente per vedere se dall'impianto sospensioni/sterzo escono rumori particolari (fai uno giro completo e poi fallo con lo sterzo dall'altra parte

esternamente
-controlla se l'usura del volante/pomello/moquette poggia piedi e gommini pedali è conforme con il km dichiarato... qui il volante e il cambio ti possono ingannare e quindi sembrare nuovi... anche se con gli anni la serigrafia delle marcie sul legno si possono cancellare
-controlla l'accoppiamento dei pannelli (cofano, parafango...) tanto per capire se la macchina ha subito danni o riparazioni pesanti
-controlla la guarnizione che gira nella parte posteriore che va da sportello a sportello... di solito quando la macchina viene rivernicita non viene mai smontata e quindi è facile trovare delle colature o sporchini di vernice
-controlla la tenuta delle guarnizioni/vetro della capote (quella fatta a 3 pezzi lungo i finestrini)... se sono troppo vecchie e maltrattate di solito perdono un po di tenuta e possono far passare un po di acqua e per sostituirle costano soldini
-controlla che la capote non sia crepata nei punti di "piega" o ci siano rattoppi posticci
-sporgiti sotto il vano motore e sotto il pianale e verifica che non ci sono perdite di olio o traccie di ruggine

questi sono i controlli standard che farei io (indiscutibilmente che si tratti di mx5 o di una panda) per vedere se la macchina usata da acquistare è ok!!!

buona fortuna Thumbup
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

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#7
grazie troppo gentile,faro tutto!!!
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#8
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#9
...se Dark usa il welcome io che sono autarchico userò il benvenuto, via!
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#10
Ciao e benvenuto! L'hai presa vin red (vinaccia) e verde? Ottima scelta! In bocca al lupo!

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
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