This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Auchan] Castrol Magnatec 10W40 4L 19.90 euro
#81
io compro solo l'olio poi faccio fare il tagliando e il cambio d'olio a qualcun altro Wink
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#82
spendi 20/30 euro per far che? svitare un bullone, lasciar defluire l'olio, serrarlo e mettere l'olio da sopra?....cavolo lo feci alla macchina di mia mamma all'insaputa dei miei all'età di 13 anni quando sapevo solo la forma delle chiavi inglesi... Smile quelli come minimo ti mettono l'olio che hanno loro (che prendono in grosse quantità e quindi gli costa una cazzata) e il tuo lo vendono o se lo tengono per se uauaahuahuahuah
  Cita messaggio
#83
Mettere il 300v o simili per uso stradale è una cazzata secondo me... Sono olii che sono ottimi per l'uso intenso,realmente sintetici e superiori,ma non hanno gli additivi che sono utili all'uso quotidiano,con tante partenze a freddo. O lo cambiate ogni 5000 km o in breve vi ritrovate a perdere tutte le proprietà lubrificanti che invece mantiene più a lungo un olio stradale. Quindi se con la macchina ci fate solo pista e garini e pochi km ci può anche stare,ma con un uso "normale" starei su roba stradale Wink

Ah,starei su un 5w40,se non uno 0 con un uso sporadico,soprattutto in inverno al nord,un 10 può essere un po' lento ad entrare in circolo. Neanche però un 5w30 che reputo acqua sporca,adatto al limite al diesel che non scalda mai.

Io uso questo,che su oil-center.de trovo a 5€ al litro:

http://www.meguin.de/meguin/produktdb.ns..._4808.html

Praticamente è il LiquiMoly rimarchiato. Questa la scheda tecnica:

http://www.meguin.de/liquimoly/mediendb....C004F7BA9/$file/4808_2081009-PI-%204808%20en.pdf

Flash point a 230ºC. e TBN (base number) 9,6.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#84
Giova636 Ha scritto:spendi 20/30 euro per far che? svitare un bullone, lasciar defluire l'olio, serrarlo e mettere l'olio da sopra?....cavolo lo feci alla macchina di mia mamma all'insaputa dei miei all'età di 13 anni quando sapevo solo la forma delle chiavi inglesi... Smile quelli come minimo ti mettono l'olio che hanno loro (che prendono in grosse quantità e quindi gli costa una cazzata) e il tuo lo vendono o se lo tengono per se uauaahuahuahuah

Cicccioooo vado da n amico Wink
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#85
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Mettere il 300v o simili per uso stradale è una cazzata secondo me... Sono olii che sono ottimi per l'uso intenso,realmente sintetici e superiori,ma non hanno gli additivi che sono utili all'uso quotidiano,con tante partenze a freddo. O lo cambiate ogni 5000 km o in breve vi ritrovate a perdere tutte le proprietà lubrificanti che invece mantiene più a lungo un olio stradale. Quindi se con la macchina ci fate solo pista e garini e pochi km ci può anche stare,ma con un uso "normale" starei su roba stradale Wink

Ah,starei su un 5w40,se non uno 0 con un uso sporadico,soprattutto in inverno al nord,un 10 può essere un po' lento ad entrare in circolo. Neanche però un 5w30 che reputo acqua sporca,adatto al limite al diesel che non scalda mai.

Io uso questo,che su oil-center.de trovo a 5€ al litro:

http://www.meguin.de/meguin/produktdb.ns..._4808.html

Praticamente è il LiquiMoly rimarchiato. Questa la scheda tecnica:

http://www.meguin.de/liquimoly/mediendb....C004F7BA9/$file/4808_2081009-PI-%204808%20en.pdf

Flash point a 230ºC. e TBN (base number) 9,6.
Perfettamente d'accordo con te. Ottimo olio il tuo, giusto prezzo, molto simile al total elf 5w40.
  Cita messaggio
#86
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Mettere il 300v o simili per uso stradale è una cazzata secondo me... Sono olii che sono ottimi per l'uso intenso,realmente sintetici e superiori,ma non hanno gli additivi che sono utili all'uso quotidiano,con tante partenze a freddo. O lo cambiate ogni 5000 km o in breve vi ritrovate a perdere tutte le proprietà lubrificanti che invece mantiene più a lungo un olio stradale. Quindi se con la macchina ci fate solo pista e garini e pochi km ci può anche stare,ma con un uso "normale" starei su roba stradale Wink

Sono d'accordo.

Ma ho il motore preparato e staro' attento ad evitare in primis "partenze a freddo"....

Ee e' comunque un olio che vendono dall'autoricambi...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#87
Gagio Ha scritto:Sono d'accordo.

Ma ho il motore preparato e staro' attento ad evitare in primis "partenze a freddo"....

Ee e' comunque un olio che vendono dall'autoricambi...

Beh ovviamente in casi particolari come il tuo si applicano discorsi diversi Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#88
Gagio Ha scritto:Amici, quando si cambia da olio a olio, occhio....


rsvp Costa

FDL (fava di lesso) :ranting3: io non ho cambiato ne formulazione ne gradazione! Sono sempre stato sui full Synt 5W40! ho solo cambiato marca.

Quello che vuoi intendere te non credo ci possa entrare in questa discussione :no_:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#89
Sevenfate Ha scritto:Cicccioooo vado da n amico Wink
a ciccio che nè sò...hai detto da un altro di solito si intende meccanico...comunque buon per te, mi dispiace sinceramente per chi fà altrimenti Smile
  Cita messaggio
#90
Motul 300v 20w60 sulla turbo
Motul 300v 5w40 sull'aspirata
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oli Castrol cambio Gl4 e differenziale Gl5 in offerta Kublai 0 1,545 12-02-2020, 13:29
Ultimo messaggio: Kublai
  NB 1.6 con hardtop a 750 euro! Mr.Ciarel27 0 2,307 11-07-2017, 11:39
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Cavi candela jackson racing 24 euro! ilmangj 0 2,059 13-01-2013, 17:56
Ultimo messaggio: ilmangj
  Front lip OEM style poliuretano 110 euro spedito dmax23 0 1,860 17-08-2012, 10:22
Ultimo messaggio: dmax23
  Acquistare on line in valuta estera o in Euro? Matsuda 1 2,249 21-02-2012, 18:07
Ultimo messaggio: Ala81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)