This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] installazione BC Racing DIY: considerazioni varie
#1
Seguendo l'ottima guida di Bill ( http://www.billswebspace.com/FMStage1DIY.htm ) lo scorso we ho completato l'installazione dei BC Racing comprati ultimamente da Claudio (Aurydesign).
  Tralasciando il simpatico siparietto dei bulloni dispersi nel vano motore mentre oscillavo la macchina per assestarla prima di serrare  le varie viti, ho notato alcune cose interessanti:
- ogni sospensione é dotata di un potenziometro. Ritengo che i valori siano processati dalla centralina che gestisce il traction control/esp in quanto ora, con oscillazioni più controllate nei trasferimenti di carico, non taglia potenza in uscita in maniera cosí invadente. Spero che i valori del potenziometro viaggino sul canbus, permettendo una telemetria casereccia economica.
- i fondi delle sospensioni hanno dei fori di ispezione per verificare che non si svitino troppo (devono essere avvitate per almeno 2.5 cm). Questi buchi, tuttavia, si possono riempire facilmente d'acqua piovana  creando focolai di ruggine. Io ho sigillato tutti i fori con del nastro adesivo così come parte delle filettature per garantirmi future regolazioni senza problemi innescati da ghiaino che può facilmente deteriorare il fine materiale.
  - la macchina è piena di piccole zone arrugginite, dai bulloni ai prigionieri ruota, piû altre zone varie. Una vera delusione abituato agli standard jappo delle moto
  - i BC Racing si possono effettivamente impostare belli alti, salvaguardando l'accesso a ripide rampe box(io li ho messi a 35cm ma potevo alzare di piú)
- lavorare col solo cric originale ed un paio di cavalletti è una grande rottura, soprattutto quando si devono trovare i livelli giusti : Evil :
  Cita messaggio
#2
zef Ha scritto:- ogni sospensione é dotata di un potenziometro. Ritengo che i valori siano processati dalla centralina che gestisce il traction control/esp in quanto ora, con oscillazioni più controllate nei trasferimenti di carico, non taglia potenza in uscita in maniera cosí invadente. Spero che i valori del potenziometro viaggino sul canbus, permettendo una telemetria casereccia economica.
Serve per gli xeno. Quelle senza xeno non ce l'hanno.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#3
zef Ha scritto:- la macchina è piena di piccole zone arrugginite, dai bulloni ai prigionieri ruota, piû altre zone varie. Una vera delusione abituato agli standard jappo delle moto

La viteria e le parti esposte sono normalissime. Non è niente di strano. Le moto sono oggetti diversi, molto diversi, con stress meccanici e target di costo completamente diversi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#4
Ottimo, così non mi faccio troppi problemi a sperimentarne la lettura isolandoli a fari spenti Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,316 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,605 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,162 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] Cerchi Japan Racing Foxy 85 47,779 05-01-2022, 20:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,072 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,680 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NA] cerchi japan racing jr9 francesco_ 1 1,489 11-12-2020, 23:12
Ultimo messaggio: kire_06
  [NA/NB]  japan racing jr 12 Ceri88 134 25,818 06-01-2020, 11:05
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB] BC racing VS molle flyin miata + koni gialli GabryNB 6 3,917 13-08-2019, 11:40
Ultimo messaggio: GabryNB
  [ND] Advan Racing RG-D2 heniadir 4 3,441 09-06-2018, 15:15
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)