This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente ce l'ho fatta!
#21
davvero la tua agonia è iniziata a 9 anni? ..decisamente non sei normale!...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
quindi sei nel posto giusto! BENVENUTO! :haha:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#22
Certo che si!!! Su una prima serie rossa!!! con una bionda che guidava!!! : WohoW :
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#23
benvenuto!

occhio al sedere. cerca di non andare a cercare il limite di tenuta laterale perchè davvero non è uno scherzo guidare un trazione posteriore. se proprio devi provarci, prova in prima e sul bagnato. almeno se scappa si ferma subito. se lo fai di terza sull'asciutto, quando molla.... :a_39:

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#24
Grazie del consiglio!!!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#25
Miata.SharK Ha scritto:Per quanto riguarda la guida: fatti le ossa ma...mi raccomando... attento soprattutto sul bagnato, e se parte di ***** NON E RIPETO NON E SOTTOLINEO NON mollare l'acceleratore nè frenare perchè sennò ti giri di sicuro

Fatti un po' di test in sicurezza su un piazzale vuoto... mi raccomando

Purtroppo l'istinto le prime volte avrà il sopravvento e quindi...dovrai cambiare underwear!!! : Chessygrin :
parlo per esperienza e quindi piazzale vuoto e solitario oppure aspetti una nevicatina e lì sì che si impara a conoscere le reazioni della miata a bassa velocità! : Chessygrin :
:bye:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#26
Ciao, BenVenuto e segui i consigli che ti hanno dato fin'ora!
Sii umile perché a 19 anni si ha sempre il piede un pò troppo pesante.. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#27
Citazione:Ciao, BenVenuto e segui i consigli che ti hanno dato fin'ora!
Sii umile perché a 19 anni si ha sempre il piede un pò troppo pesante..

Ci mancherebbe! So benissimo di avere in mano una piccola bomba...e sinceramente non amo farmi vedere! Di solito i ragazzi della mia età che guidano come pazzi, lo fanno solo per farsi vedere da ragazze/amici...fortunatamente non mi importa farmi notare dagli altri!

Grazie ancora dei consigli! (non vedo l'ora di ritirarla!)
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#28
Strato Ha scritto:
Citazione:Ciao, BenVenuto e segui i consigli che ti hanno dato fin'ora!
Sii umile perché a 19 anni si ha sempre il piede un pò troppo pesante..

Ci mancherebbe! So benissimo di avere in mano una piccola bomba...e sinceramente non amo farmi vedere! Di solito i ragazzi della mia età che guidano come pazzi, lo fanno solo per farsi vedere da ragazze/amici...fortunatamente non mi importa farmi notare dagli altri!

Grazie ancora dei consigli! (non vedo l'ora di ritirarla!)

altra cosa che devi imparare a conoscere sono i "trasferimenti di carico, questi sconosciuti". : Chessygrin :

ovvero che non per forza una macchina va in testacoda solo tirando il freno a mano, ma per dirti, immagina di essere in una curva a sinistra, in accelerazione con parecchio appoggio sulle ruote destre quindi.
mettiamo che di colpo tu tolga il gas. ecco, in una situazione del genere il freno motore che agisce sulle ruote posteriori, insieme al peso che rallentando torna verso le ruote anteriori, potrebbe essere abbastanza per far slittare il posteriore.

a maggior ragione, nelle stesse condizioni di appoggio su 2 ruote in curva, okkio a scalare le marce.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#29
All'inizio andrò cauto cauto...poi ci sarà da divertirsi! :tongue: :tongue: Cool
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#30
benvenuto come molti ti hanno già detto piazzale vuoto bagnato e comincia a provare, qundo riuscirari a fare 1 giro intorno a un birillo con il muso che lo punta senza fermarti allora puoi dire di cominciare a capire!

Il mezzo ha potenza sufficente per farlo senza bisogno di essere draghi se avessi il 1.6 sarebbe tutto molto più difficile, ma con quella vedrai che sarà un giochetto che impari in 10/15 minuti di sgumme (e un treno di gomme posteriori da buttare) ricorda che in genere le FdO non sono inclini a certe cose, regolati di conseguenza.

Da li comincia a osare di più in strada e a intraversare nei tornanti prima occhio perchè se ti giri arriva sempre una macchina dall'altra.....


Io aggiungerei un track day per capire cosa significa perdere aderenza a causa dei trasferimenti di carico a 80/100km/h in TUTTA (o quasi) sicurezza.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione finalmente nikiza 3 304 06-01-2024, 16:18
Ultimo messaggio: mistral74
  Finalmente col vento nei capelli orange_sound 3 608 18-01-2023, 00:26
Ultimo messaggio: orange_sound
  [NC] Eccomi finalmente! Mavelik 2 579 24-11-2022, 12:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Finalmente anche io badJoe 7 910 10-10-2022, 19:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Finalmente tra voi !!! tronco22 7 1,882 02-01-2022, 14:04
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  Finalmente RC Deved27 6 1,106 02-04-2021, 11:12
Ultimo messaggio: Deved27
  Eccola finalmente! GIARDO122 9 1,571 02-02-2021, 18:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  finalmente mia francesco_ 7 1,336 25-10-2020, 20:45
Ultimo messaggio: francesco_
  Finalmente in strada Stematteo 5 1,713 20-02-2020, 18:11
Ultimo messaggio: Krylion
  Finalmente sono uno di voi... vintagevoltage 10 2,564 23-01-2020, 19:44
Ultimo messaggio: vintagevoltage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)