This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente ce l'ho fatta!
#11
Uso e manutenzione ci sono le sezioni tecniche dove trovi tanto. Comunque esigere un bel taglando da chi te la vende è il minimo.

Per la guida devi ripartire da 0 a prescindere dalla potenza....passi da TA a TP...regolati

Il telaio comunica...che vuol dire che in curva con il motore in tiro se accelleri o molli il gas cambia l'assetto ed il comportamento...

Ricorda che la Miata ha telaio e concezione di un'ottima fuoriserie, distribuzione dei pesi 50:50....sappi come usarla...

La scodatina in uscita di curva che riesci a controllare non è tutto
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#12
Grazie a tutti dei vostri consigli...chiaro non ho guidato solo la Micra...indubbiamente non sono abituato alla impostazione di guida sportiva della Miata! Ci sarà da divertirsi!!! :haha:
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#13
Strato Ha scritto:Grazie a tutti dei vostri consigli...chiaro non ho guidato solo la Micra...indubbiamente non sono abituato alla impostazione di guida sportiva della Miata! Ci sarà da divertirsi!!! :haha:

Cos'altro hai guidato e in che condizioni?
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#14
Tra le più spinte...bhè, Mercedes 220 (nuovo e precedente modello), Mitshubishi Space Star (un mulo...)...poi Clio 1.4, varie Ford Fiesta...Delta 1.6 Turbo e altre...ma nessuna è come la Miata! Ieri sono andato al garage per provarla e definire l'acquisto...bhè, che dire...ho girato 15 min per Milano solo in prima, seconda e terza...è veramente una bomba!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#15
Tra tutte quelle che hai guidato decisamente ti invidio...........la.............. :deg: :deg: :deg: Nessuna va'....

Scherzi a parte la Miata la godi fuori da Milano che decisamente non è il suo ambiente.

Lo sparo da semaforo a semaforo non è il suo pane....casomai qualche bella strada che sale e scende, curva cambiando raggio o magari si avvita su sè stessa come un Maloja....questi sono i terreni di una Miata....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#16
Bhè certo...tipo la litoranea ligure...tutta bella! A presto vi farò sapere le prime impressioni di guida!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#17
Strato Ha scritto:Bhè certo...tipo la litoranea ligure...tutta bella! A presto vi farò sapere le prime impressioni di guida!


Ottimo!!!!

Questo è lo spirito giusto : Thumbup :

Vai colpisci e divertiti Mrgreen : Chessygrin : Mrgreen : Chessygrin :
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#18
Indubbiamente...l giornod ell'acquisto...anche se nevica....TOP DOWNNNNN!!! :haha: :haha:
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#19
Miata.SharK Ha scritto:Per quanto riguarda la guida: fatti le ossa ma...mi raccomando... attento soprattutto sul bagnato, e se parte di ***** NON E RIPETO NON E SOTTOLINEO NON mollare l'acceleratore nè frenare perchè sennò ti giri di sicuro

Fatti un po' di test in sicurezza su un piazzale vuoto... mi raccomando

passare da una micra ad una FL 1.8 non è uno scherzetto Smile

no, è una FIGATA! : Chessygrin :
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#20
Citazione:no, è una FIGATA!
STRA-quoto!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione finalmente nikiza 3 305 06-01-2024, 16:18
Ultimo messaggio: mistral74
  Finalmente col vento nei capelli orange_sound 3 611 18-01-2023, 00:26
Ultimo messaggio: orange_sound
  [NC] Eccomi finalmente! Mavelik 2 579 24-11-2022, 12:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Finalmente anche io badJoe 7 910 10-10-2022, 19:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Finalmente tra voi !!! tronco22 7 1,882 02-01-2022, 14:04
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  Finalmente RC Deved27 6 1,107 02-04-2021, 11:12
Ultimo messaggio: Deved27
  Eccola finalmente! GIARDO122 9 1,572 02-02-2021, 18:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  finalmente mia francesco_ 7 1,336 25-10-2020, 20:45
Ultimo messaggio: francesco_
  Finalmente in strada Stematteo 5 1,713 20-02-2020, 18:11
Ultimo messaggio: Krylion
  Finalmente sono uno di voi... vintagevoltage 10 2,565 23-01-2020, 19:44
Ultimo messaggio: vintagevoltage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)