This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino NA 1996 - Domanda
#31
Florinda Ha scritto:uccello del malaugurio : Evil :

però..mi sembrava che la proposta fosse alzare il limite inferiore unificandolo con il superiore dei 30 che attualmente consente di non pagare più il bollo ASI o non ASI..o mi sbaglio?
  Cita messaggio
#32
Florinda Ha scritto:uccello del malaugurio : Evil :
lo stanno dicendo da un po che lo potrebbero alzare, troppi scassoni passati per auto di interesse storico.... se succede non è colpa mia! Rolleyes

Nero.non.percaso Ha scritto:però..mi sembrava che la proposta fosse alzare il limite inferiore unificandolo con il superiore dei 30 che attualmente consente di non pagare più il bollo ASI o non ASI..o mi sbaglio?
ah ecco ancora peggio allora.
  Cita messaggio
#33
face Ha scritto:lo stanno dicendo da un po che lo potrebbero alzare, troppi scassoni passati per auto di interesse storico.... se succede non è colpa mia! Rolleyes

ah ecco ancora peggio allora.
eheh purtroppo lo so... Però se potessi non ricordarmelo.... :haha:
  Cita messaggio
#34
face Ha scritto:lo stanno dicendo da un po che lo potrebbero alzare, troppi scassoni passati per auto di interesse storico.... se succede non è colpa mia! Rolleyes

ah ecco ancora peggio allora.

Beh..peggio no..perchè quelli che non volessero circolare abitualmente con le vetture che collezionano inizierebbero indipendentemente dall'ASI 5 anni prima a non pagare i bolli..perchè poi avere l'attestato e la targa oro a qualcuno potrebbe pure interessare meno dei gusti sessuali di Vendola (rispettabilissimi eh...Big Grin...forse)

N.B. Se qualcuno si ritenesse offeso dalla mia battuta omofobica me lo faccia sapere. Farò pubblicare una rettifica pubblica su 2 facciate sul Mattino di Padova! Big Grin (...che come servizi giornalistici...ehm....è perfettamente allineato...)
  Cita messaggio
#35
Nero.non.percaso Ha scritto:Personalmente gli interni di adesso non mi dispiacciono assolutamente e per la figliola vanno bene così, è una cosa che sto valutando in prospettiva conoscendo la mia indole da maniaco e quello che eventualmente servirà per l'ASI. Volante a parte perchè con quello lì mi sembra di guidare o un go-kart o un ape-car! (e dalla mia prospettiva nemmeno si leggono bene gli strumenti)

All'ASI, a meno che tu non voglia omologare l'auto, non frega niente delle corrispondenze interni/esterni/colori/cerchi ecc.ecc.ecc.
Per la semplice iscrizione basta che l'auto sia in ordine, non abbia ammaccature o fanalini rotti, per il resto iscrivono tutto: diverso e' il discorso dell' omologazione nella quale ti guardano anche le viti.

Faccio presente che quello che dico lo dico con cognizione di causa visto che mediamente inoltro dalle 2 alle 3 iscrizioni/mese per i miei clienti (mi occupo di ricambi per auto d'epoca e quando c'e' necessita' di iscrizioni asi mi appoggio ad un club federato asi con cui sono in ottimi rapporti).
Anzi, tra mezz'ora ho un appuntamento proprio per ritirare la documentazione per l'iscrizione di un camper westfalia.

Tanto per la croncaca proprio la settimana scorsa ho inoltrato la pratica di una Vespa PX dell' '80 colore bianco perla e una marea di adesivi sopra...in passato mi hanno iscritto dei pick up che dire fatiscenti e' un eufemismo...a loro basta che quando fai le foto l'auto sia pulita, che inquadri l'auto dal lato "bello", che se hai un sedile scucito ci metti sopra una foderina o un qualcosa per coprire il buco/strappo e che ovviamente ci sia corrispondenza tra numero di telaio scritto sui documenti e quello stampigliato sull' auto.
A loro del resto interessa principalmente incassareWink...poi viene il resto (purtroppo ne ho avuto piu' volte le prove frequentando l'ambiente).

Quindi se ti piace così tiella pure così senza sbatterti tanto...se poi vuoi documentarti per tuo sfizio e acquistare i possibili ricambi giusto per tenerli lì e forse un giorno montarli e' un altro paio di maniche, ma se lo devi fare per l'iscrizione ASI lascia perdere perche' non ce n'e' necessita'...almeno ad oggi...poi in futuro non so, ma non credo che cambiera' qualcosa in merito, anche a livello di anzianita' del mezzo...l'ASI e' un potere forte e con questo giochino delle 20ennali, soprattutto oggi che tutte le compagnie di assicurazione (o quasi) non assicurano auto con meno di 20-25 anni se non iscritte all' ASI, ci sta tirando su un sacco di soldi e sta assicurando ai clubs a lei affiliati un bel flusso di soci (e quindi di incassi)...figuratevi voi se non faranno di tutto per evitare una situazione del genere!
Sono 30 anni che sono stati incaricati di fare per legge una lista chiusa delle auto di interesse storico/collezionistico che non hanno mai fatto proprio per non precludere possibili iscritti con altre auto! Se nonostante siano stati piu' volte richiamati a farlo non lo hanno ancora fatto e ad oggi sono l'unico ente (oltre ai registri di marca Fiat, Lancia, Alfa) riconosciuto per la certificazione di veicoli, pensate davvero che riusciranno a far passare una legge che potrebbe di colpo segargli un sacco di entrate????
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#36
Nero.non.percaso Ha scritto:Forse...ma considerando che in sala operatoria ho:

- Fiat 500 del 69 in restauro totale
- lotus seven replica in costruzione
- Fiat 18 la piccola, Fiat 25C, Steyr 182 e Same Da30 (sono trattori n.d.r.) in restauro
- 1 guzzino del 52 idem come sopra

e in astanteria sotto osservazione ho un maserati per la sostituzione dei supporti elastici motore, tubazioni e olio freni e minutaggini varie

orbene, di ciò tenuto conto..temo che...3 anni siano pure pochi! :no_:

Ti puo' interessare una 500R del '74 un po' elaborata?Big GrinBig GrinBig Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#37
Beh dai..l'esterno vorrei farlo come mamma l'ha fatta..l'interno mi piace anche così com'è (volante a parte come ho già scritto) ma comunque l'ultima parola la deve dire colei alla quale l'ho regalata anche se quest'estate qualche giretto per calli e colli penso proprio che me lo farò Big Grin

....per far posto alla 500R dovrei mettere fuori mia moglieEek...lasciami fare 2 conti che poi ti dico!Big Grin
  Cita messaggio
#38
ciao nero, benvenuto
cos'hai F o L ? compliments in ogni caso

scusa se non ho letto tutto
hai preso la Na grigia con gli interni tipo rosso cartier?


sent from my iPhone using tapatalk
  Cita messaggio
#39
Nera. What is F or L? (oh...ci sono ancora cose che non so eh..dopo aver fatto in questi giorrni full immersion nel forum!! Eek )
  Cita messaggio
#40
penso parli della 500 Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)