This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aletta parasole senza tasca.. il problema vero degli interni mx5 pre-nc
#1
appurato che molti di noi hanno un sacco di roba da mettere nelle loro mx5 e non si trova lo spazio vorrei sapere se qualcuno ha risolto con eleganza il problema di cui il titolo: quando prendo il tagliandino al casello (io barbone che non ho il telepass) dove me lo metto?

il suo posto naturale è nell'aletta parasole ma l'NA (non so le altre ma credo tutte) non ha la tasca!!! Eek

a macchina chiusa lo incastro comunque tra aletta parasole e montante, se sono topdown?
qualcuno ha creato una tasca nell'aletta o ha altri suggerimenti su dove infilarlo?

grazie a tutti anticipatamente Wink
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#2
Clarence Ha scritto:o ha altri suggerimenti su dove infilarlo?

grazie a tutti anticipatamente Wink



conscio della pericolosità delle riposte successive a tale domanda.......Big Grin

custodia di plastica trasparente tipo "salva patente" o salva "bancomat" lussuosamente fissata con biadesivo sul retro della aletta.

rullata prima e dopo senza notare nessuna perdita....neanche del tagliando......:p
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
#3
non ci ho mai pensato, non so se si riesce a realizzare qualcosa di esteticamente accettabile, devo guardare, ma credo che sia relativamente facile fare una fascia di ecopelle cucita ai lati, oppure addirittura fare una fascia completa che gira intorno a tutta l'alella, e si infila dal lato, come una fascia per capelli per intenderci.
sempre con lo stesso principio si può vedere se esistono delle fasce elastiche semplici da metterci intorno, come una specie di polsino... non so se esistono... oppure si può proprio prendere una fascia elastica per capelli e farci 2 giri intorno all'aletta, ma è una cosa un po' bovina... anche se probabilmente è l'idea più pratica rapida e a costo zero.

io quando faccio autostrada metto il portafogli nel portaoggetti sotto l'autoradio e il biglietto lo metto sotto al portafogli...
  Cita messaggio
#4
capisco e condivido il problema

con tettuccio chiuso lo metto tra le due falde del preziosissimo parasole pieghevole jdm
con tettuccio scapottato non rischierei mai di mettere il biglietto nel parasole, che se vola via sò *****, e lo metto nel cubbybox
mi riprometto sempre di prendere il telepass, ma non faccio tanta autostrada così mi dimentico
  Cita messaggio
#5
Io lo metto nel cassetto! Mi sembra la soluzione più logica agli spazi minimali...avendo il centrale della nakamae Big Grin

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#6
Ma sopratutto...ma voi quanta roba indispensabile dovete portarvi dietro quando andate in auto?

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Costa Ha scritto:Ma sopratutto...ma voi quanta roba indispensabile dovete portarvi dietro quando andate in auto?

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
bè l'indispensabile per sopravvivere 15 giorni nel deserto! non si sa mai cosa può succedere!
  Cita messaggio
#8
tienilo tra i denti fino al casello di uscita, in base all'umore e alla compagnia puoi variare la mimica facciale tra le seguenti:

Romantico: come se tenessi una rosa, alla Rodolfo Valentino...

Arrembante: come se tenessi un coltello, alla John Rambo...

Servizievole: come se tenessi un paio di pantofole, alla Fufi
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
Nell'FL lo infilo nell'interstizio tra la radio e la console. Non è mai volato via Big Grin nell'NA lo metto nel cassettino sul tunnel...
  Cita messaggio
#10
Tasca del sedile passeggero?? tasca dell'aletta paravento dietro i sedili...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] aletta parasole francesco48 4 843 29-06-2023, 08:57
Ultimo messaggio: francesco48
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 753 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 758 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,108 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,767 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [ND] Aletta parasole da sostituire SkyLuke 7 2,081 16-07-2021, 00:49
Ultimo messaggio: Joe88
  Problema nel montaggio di un mozzo per un volante sportivo mx5.77 42 30,820 22-01-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Problema autoradio OEM andrewosky 0 918 25-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Problema motorino alzacristalli Rob 0 976 08-08-2020, 13:40
Ultimo messaggio: Rob
Sad [NA] Problema revisione: volante Nb con bag su Na con bag? Jack 6 2,524 05-08-2020, 22:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)