This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RIM- Raduno Langhe 26/5
Pili.. ma cosa vuoi aspettarti da un raduno del registro spontaneo :haha:?
L'importante è fare numero, non serve la socializzazione e il rapporto umano.
Sono eventi per fare pubblicità alla concessionaria che lo organizza, non sono scampagnate e sgroppata fra 25/30 auto che si conoscono e si rivedono dopo 6 mesi / 1 anno. :haha:
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Beh, ritmo da processione funebre (media di 40Kmh quando ci si muoveva), e purtroppo troppo sbilanciato verso le NC, le NA stanno sparendo da questo raduno, un vero peccato, speravo fosse più un modo di vedere veicoli conservati, restaurati, originali, personalizzati, ecc...

Invece sembra di entrare nel parco usato di un concessionario monomarca... e l'ambientazione del ritrovo non è che aiuti a far cambiare idea...

completamente d'accordo sul ritmo da abbiocco! io infatti per fortuna ad una rotonda ho seguito la macchina sbagliata e ci siamo persi....
così abbiamo dovuto darci dentro per circa 40 km per recuperarvi (si poteva andare ancora più forte chiedi a zakke e symondark...ma eravamo pur sempre su strade aperte; eravamo 10 macchine disperse.....ma io e altri 4 vi abbiamo raggiunti al ristorante, mentre stavate ancora parcheggiando....le altre 5 macchine, compreso il colpevole dell'errore alla rotonda, sono arrivate dopo altri 10 minuti ;-) )

dopo pranzo il ritmo si è alzato un po' fortunatamente

per la tipologia di macchine presenti....non so cosa dirti: è un raduno di mx5, senza selezione all'ingresso, per fare 4 curve, mangiare e divertirsi...
se speravi in sole NA, non è sicuramente il raduno giusto.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
A me invece è piaciuto molto...Forse anche perchè è il primo raduno che faccio..O forse perchè sono partito con altri ragazzi sabato mattina, e durante i due giorni ci siamo divertiti molto..
Per il ritmo, non direi che era da processione, secondo me era quello giusto (a parte quando siamo appena partiti, ovvio) Cioè è un giro "turistico", non una prova a tempo Big Grin Per il resto che dire..ho riconosciuto alcune macchine di qualche utente del forum (ilgerry, oldcafè, pilistation e pistoia) peccato non avervi incontrato!

Ah e record battuto..a me un organizzatore ha detto 117, ma alcuni ho sentito che dicevano 118...Bho dipende se si tiene conto della mx5 che ha deciso di perdere il passeggero e farsi una gita nel fosso..

Per lo sbilanciamento, hai ragione..molte NC e poche NA
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:per la tipologia di macchine presenti....non so cosa dirti: è un raduno di mx5, senza selezione all'ingresso, per fare 4 curve, mangiare e divertirsi...
se speravi in sole NA, non è sicuramente il raduno giusto.

Assolutamente no, constatavo con rammarico che sta diventando un raduno NC, 2 anni fa NA, NB ed NC erano suddivise equamente...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Assolutamente no, constatavo con rammarico che sta diventando un raduno NC, 2 anni fa NA, NB ed NC erano suddivise equamente...

i mezzi vecchi magari si rompono......e vengono sostituiti da quelli più recenti...

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:i mezzi vecchi magari si rompono......e vengono sostituiti da quelli più recenti...

Invece io noto che chi ha mezzi più vecchi sta decisamente snobbando questo raduno, preferendo gitarelle di gruppo, lasciando al Rim solo i NEO-possessori dell'ultim'ora... davvero un peccato
  Cita messaggio
Io eviterei solo il pranzo tipo matrimonio
  Cita messaggio
Concordo.

Io infatti quest'anno ho saltato (l'anno scorso ero curioso ed era il mio primo raduno, e ricordo luci e ombre...) e cmq l'anno scorso ho fatto solo il tour del mattino, saltato il pranzo e poi mi sono sparato 100km di curve a ritmo allegro prima di tornare verso milano.

L'iniziativa è bella, però il ritmo, la lunga sosta x far mangiare 200 persone, e il fatto che ci siano per lo più mazdisti da aperitivo e pochi "malati" con NA personalizzate (che sono quelli che preferisco!!) mi ha fatto desistere quest'anno.

@fortu: gita nel fosso?! che è successo??
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Per me è stata una giornata piacevole e che sicuramente rifarò in ancora.
Il giro del mattino è stato in effetti un po' lento, ma comunque con bei panorami e strade stupende. Nel pomeriggio, in qualche tratto, abbiamo anche viaggiato con una bella andatura...


Speravo riuscissimo a fare gruppo tra noi di mx5italia per conoscerci meglio e scambiare quattro chiacchiere, ma purtroppo non è andata così... Sarà per l'anno prossimo!


Un ringraziamento speciale a quelli che mi hanno votato, facendomi vincere anche quest'anno! Thumbup
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Io eviterei solo il pranzo tipo matrimonio
Assolutamente! E' stato eterno. Solo che dare da mangiare a 250 persone non e' una cosa semplicissima.

yuza Ha scritto:Concordo.

Io infatti quest'anno ho saltato (l'anno scorso ero curioso ed era il mio primo raduno, e ricordo luci e ombre...) e cmq l'anno scorso ho fatto solo il tour del mattino, saltato il pranzo e poi mi sono sparato 100km di curve a ritmo allegro prima di tornare verso milano.

L'iniziativa è bella, però il ritmo, la lunga sosta x far mangiare 200 persone, e il fatto che ci siano per lo più mazdisti da aperitivo e pochi "malati" con NA personalizzate (che sono quelli che preferisco!!) mi ha fatto desistere quest'anno.

@fortu: gita nel fosso?! che è successo??
Come ho già avuto modo di scrivere, il tratto in cui mi sono divertito maggiormente e' stato quando eravamo poche macchine e abbiamo potuto viaggiare ad andatura un po' più alta....per recuperare gli altri
per la gita nel fosso: citofonare andreve, e il suo pilota

ilGerry Ha scritto:Per me è stata una giornata piacevole e che sicuramente rifarò in ancora.
Il giro del mattino è stato in effetti un po' lento, ma comunque con bei panorami e strade stupende. Nel pomeriggio, in qualche tratto, abbiamo anche viaggiato con una bella andatura...


Speravo riuscissimo a fare gruppo tra noi di mx5italia per conoscerci meglio e scambiare quattro chiacchiere, ma purtroppo non è andata così... Sarà per l'anno prossimo!


Un ringraziamento speciale a quelli che mi hanno votato, facendomi vincere anche quest'anno! Thumbup
Peccato non esserci conosciuti. La tua che numero era?
Io ho vinto per il diario di bordo, con la collaborazione di enrymx5

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Raduno Colli Euganei 29 maggio 2022 Rays 4 1,900 26-05-2022, 14:42
Ultimo messaggio: Topone
Heart [Raduno] Raduno Top Down 2022! charlie.slide 3 2,729 20-05-2022, 09:27
Ultimo messaggio: charlie.slide
  Location del raduno sul lago Trasimeno Lorenzo749 0 1,028 24-09-2021, 09:45
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Back to Drive - raduno ufficiale Mazda 23 maggio apple 85 21,062 07-07-2021, 14:23
Ultimo messaggio: pilistation
  [Raduno] 100 Mazda x 100 Anni: grande raduno a Milano AutoClassica - sabato 26 settembre stoppaz 65 17,020 21-10-2020, 19:15
Ultimo messaggio: stoppaz
Exclamation [Raduno] Raduno mx5italia presso Dallara mx5italia 22 11,742 30-09-2020, 19:00
Ultimo messaggio: pilistation
  Raduno calabria - Domenica 19 luglio falcon89 0 1,539 14-07-2020, 14:33
Ultimo messaggio: falcon89
  XVII raduno dei Colli Euganei 3 maggio 2020 - ANNULLATO Antonio 17 9,426 17-04-2020, 19:17
Ultimo messaggio: Antonio
Wink Quinto GRAN RADUNO DEL MATESE Kecco 7 6,262 20-02-2020, 23:38
Ultimo messaggio: Ale1959
  Sondaggio raduno in appennino! Hammer® 35 23,038 09-09-2019, 21:13
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)