This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio/idee auto d'epoca
#1
ciao a tutti,
considerando un budget minimalista, diciamo sotto i 15.000 euro, restando tra anni 60-70, quale puo' essere un macchina interessante (valore/reperibilità pezzi) sul mercato dell'epoca? (ovviamente consideando auto completamente restaurate/originali/funzionanti)... MGB/BGT... ALFA GT... MAGGIOLINO... ???
grazie
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#2
Io adoro l'Alfa Romeo Giulia GT, in versione 1750/2000 oppure tornando agli anni '60 la versione 1.6 GT Veloce.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
quegli anni e quel budget? direi alfa quasi senza pensarci

forse anche i primi 911 si portano a casa per quelle cifre, ma non sono assolutamente sicuro :oops:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#4
Fiat Dino coupè...bellissima!
ho paura che per una messa bene il budget non basti però :oops:

Con questa BMW M Coupè '70: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...00&asrc=st stai dentro i 15000€
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#5
infatti considerando macchine "già messe bene" il cerchio si stringe.... ma aldilà del valore "emozionale", dal punto di vista di mercato (detto in poche parole, "rivendibilità"/"giudicabilità" di una macchina) ci sono marche da tenere lontane come la peste (MG, ad esempio) o a parità di budget/stato una vale l'altra?? ovviamente è un discorso "da bar".... se mai decidero' un acquisto lo faro' comunque appoggiandomi a chi + esperto di me....
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#6
Peps Ha scritto:Con questa BMW M Coupè '70: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...00&asrc=st stai dentro i 15000€
bella la bmw, anche se quella scritta "M coupè" è un po' fuorviante... le prime M se non erro sono nate o negli ultimissimi anni '70 o nei primissimi '80. Quella infatti è una csi, comunque è la più sportiva tra le serie 3.
ero convinto le vecchie bmw avessero tutte motori 4 cilindri o 6 cilindri a L invece questo è in linea.... ricordo che qualche anno fa dovevo prendere una 520 del '76 e aveva un 6L.
che cosa ho perso quella volta... unico proprietario una vecchietta delle mie parti, 26000 km e già iscritta asi, voleva 500 €... e poi ho lasciato scappare anche una 127 sport perfetta con 40000 km, anche questa di una signora a 150 € da iscrivere asi, alla fine l'ha fatta rottamare!
  Cita messaggio
#7
Fulvia coupè?
  Cita messaggio
#8
Bisso Ha scritto:bella la bmw, anche se quella scritta "M coupè" è un po' fuorviante... le prime M se non erro sono nate o negli ultimissimi anni '70 o nei primissimi '80. Quella infatti è una csi, comunque è la più sportiva tra le serie 3.
ero convinto le vecchie bmw avessero tutte motori 4 cilindri o 6 cilindri a L invece questo è in linea.... ricordo che qualche anno fa dovevo prendere una 520 del '76 e aveva un 6L.
che cosa ho perso quella volta... unico proprietario una vecchietta delle mie parti, 26000 km e già iscritta asi, voleva 500 €... e poi ho lasciato scappare anche una 127 sport perfetta con 40000 km, anche questa di una signora a 150 € da iscrivere asi, alla fine l'ha fatta rottamare!

non è M perchè come dici tu non esistevano Thumbup

non è una serie 3 perchè la serie 3 non esisteva ancora

il motore è correttamente 6L

IMHO comprare una storica solo in base al budget e al mercato, senza avere un'auto in testa non ha senso, si compra col cuore o si lascia stare
  Cita messaggio
#9
comunque personalmente avendo quel budget e valutando auto di quegli anni, valuterei le varie 911 e 911 targa, anche se credo che per auto messe bene si viaggi attorno ai 20000

oppure le classicissime come il maggiolino, magari cabrio, almeno è un'auto interessante anche per la rivendibilità.
io sarei attratto anche dalla mehari o dalla 2 cv che credo costino entrambe molto meno di 15 mila.
oppure ancora fulvia coupè come dice antonio, credo sia sui 15 mila, la hf dovrebbe costare di più.
a me piace anche la porsche 914 ma credo piaccia solo a me. In caso te la compro io quando ti stufi! Big Grin
se no x1/9... ho un conoscente che ne vende una a 6000 €, lui dice che è appena stata restaurata ma io non l'ho vista quindi non mi esprimo.
  Cita messaggio
#10
DUKE Ha scritto:ciao a tutti,
considerando un budget minimalista, diciamo sotto i 15.000 euro, restando tra anni 60-70, quale puo' essere un macchina interessante (valore/reperibilità pezzi) sul mercato dell'epoca? (ovviamente consideando auto completamente restaurate/originali/funzionanti)... MGB/BGT... ALFA GT... MAGGIOLINO... ???
grazie

per macchine messe realmente bene, potrebbero non essere sufficienti 15k€
per il valore non capisco cosa intendi. monetario, storico?
reperibilità pezzi, non ho esperienza diretta ma credo che tra Alfa ed MG trovi tutto in UK. per VW dovresti trovare anche al di fuori di Uk, anche in italia ma non so se i prezzi salgono (tipo i pezzi per Alfa dell Afra).

ma soprattutto, Bisso, che cos'è un motore ad L? intendi un motore con cilindri a V di 90°? Rolleyes
confermo che le vecchie bmw avevano 4 e 6 cil. in linea.
6L è una maniera inglese/americana di indicare i motori -in questo caso 6 cil.- in linea.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 703 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,598 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,353 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,028 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,928 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,529 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,557 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 122,519 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,601 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,578 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)