This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio/idee auto d'epoca
#11
A quel budget, se si ragiona come mi pare di comprendere in base all'appeal storico e la tenuta/incremento di valore, credo valga la pena solo qualche alfa.

Porsche mi sembrano molto fuori budget.

Se si ragiona a passione cambia tutto, ovviamente, e si possono spendere quei soldi anche su modelli per i quali non vale/valeva/varrà mai la pena di investire.
  Cita messaggio
#12
DUKE Ha scritto:ciao a tutti,
considerando un budget minimalista, diciamo sotto i 15.000 euro, restando tra anni 60-70, quale puo' essere un macchina interessante (valore/reperibilità pezzi) sul mercato dell'epoca? (ovviamente consideando auto completamente restaurate/originali/funzionanti)... MGB/BGT... ALFA GT... MAGGIOLINO... ???
grazie


Fossi in te mi farei una NA
  Cita messaggio
#13
Ucciderei per questa, è esattamente come la vorrei W113 230 rossa
C'è molto da fare, ma il prezzo, 16.000€, è una buona base di restauro...

[Immagine: image1411.jpg]
:love_:
[Immagine: image1413.jpg]
:love_:
[Immagine: image1418.jpg]
:love_:

http://www.carrozzeriabaresi.com/index_f...ge1313.htm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|as
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#14
Matsuda Ha scritto:Ucciderei per questa, è esattamente come la vorrei W113 230 rossa
C'è molto da fare, ma il prezzo, 16.000€, è una buona base di restauro...


:love_:

:love_:

:love_:

http://www.carrozzeriabaresi.com/index_f...ge1313.htm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|as

dai con 40/45k € dovresti cavartela se non è marcia Thumbup
  Cita messaggio
#15
Elwood Blues Ha scritto:dai con 40/45k € dovresti cavartela se non è marcia Thumbup
Esagerato!
Confusedly:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#16
Matsuda Ha scritto:Esagerato!
Confusedly:

compreso l'acquisto della macchina eh!
  Cita messaggio
#17
Topone Ha scritto:per macchine messe realmente bene, potrebbero non essere sufficienti 15k€
per il valore non capisco cosa intendi. monetario, storico?
reperibilità pezzi, non ho esperienza diretta ma credo che tra Alfa ed MG trovi tutto in UK. per VW dovresti trovare anche al di fuori di Uk, anche in italia ma non so se i prezzi salgono (tipo i pezzi per Alfa dell Afra).

ma soprattutto, Bisso, che cos'è un motore ad L? intendi un motore con cilindri a V di 90°? Rolleyes
confermo che le vecchie bmw avevano 4 e 6 cil. in linea.
6L è una maniera inglese/americana di indicare i motori -in questo caso 6 cil.- in linea.

sì, per valore intendo anche "storico"... (il tutto relativamente alla categoria....ovvio che non paragono il valore storico di una 250gto....) Big Grin. tradotto per me ignorante, chiedevo se, ad esempio
un maggiolino interessa solo ai proprietari di maggiolini, mentre un alfa gt ha un "riconoscimento" maggiore... oppure alla fine sono tutte uguali e a parità di prezzo/stato una vale l'altra....non so se riesco a spiegarmi :oops:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#18
Elwood Blues Ha scritto:compreso l'acquisto della macchina eh!
Aaaah beh, allora!
Big Grin

Comunque credo il prezzo lieviti davvero tanto
http://www.vintageeuroparts.com/100071.html

Confused:dispair:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#19
-malleus- Ha scritto:A quel budget, se si ragiona come mi pare di comprendere in base all'appeal storico e la tenuta/incremento di valore, credo valga la pena solo qualche alfa.

esattamante! Thumbup ... cioè mi piace, posso usarla, ma posso anche lasciarla parcheggiata 358 giorni l'anno, ma anche no e poi si vedrà (ma, giustamente, non vorrei che tra 10 anni sia un rottame funzionante che nessuno piu' se lo filerà)... chiamiamolo "possibile passione, piccolo investimento, domani recupero i miei soldi" ??
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#20
lucazam Ha scritto:Fossi in te mi farei una NA

la vorrei + nonna e meno zia... :haha::haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 2 19 13 minuti fa
Ultimo messaggio: francesco48
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 708 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,638 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,362 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,050 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 61,002 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,554 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,562 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 122,923 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,625 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)