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Olio nc
#41
Sempre usato il bardhal per il motore, sia nella mia vecchia celica che per la jazz di mia mamma. La cosa bella è stato il risultato del test di compressione: la jazz dopo 290.000 km, saltando anche qualche tagliando (quando non ero io a ricordarmene),sempre lubrificata bardhal ha raggiunto praticamente lo stesso identico valore di un motore nuovo.
Per me è straconsigliatissimo, un ottimo olio che fa il suo lavoro egregiamente.
L'unico risvolto negativo di bardhal e che bisogna prendere il "top di gamma"; i prodotti più commerciali sono un po' scadenti...


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
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#42
Io sto pensando di passare al 5w50.
Mi direte che non è previsto da mazda, ok. Ma con puntatine in pista e scorazzate in montagna secondo me è meglio.
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#43
Oook, olio motore e filtro cambiati...mancanza di tempo non acora quello del cambio e differenziale....ora a questo proposito ...
Non riesco a mettere la macchina sul ponte (non è a colonne e tocco sotto? La macchina non rimane in piano quando alzata...come faccio il livello dell'olio differenziale e cambio?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
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#44
Da manuale il livello dovrebbe stare 1cm sotto il bordo del foro, ma sembra che riempiendolo fino all'orlo si riduce la rumorosità e non si crea danno.
Suppongo stia col muso più basso, io riempirei al massimo con 0.7lt (dovrebbe essere la qta giusta) e poi una volta a terra vedi se gocciola dal foro o ci infili il dito e senti a che livello è. Eventualmente puoi raboccare con una siringa quando è in piano.
SUBARU BRZSatin White Pearl
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#45
mah....non vorrei fottere il differenziale.....
Quando la metto giu come ci passo sotto per sentire il livello Eek:blink_:
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#46
Quando ho avuto un problema di perdita l'ho messa sopra 4 blocchi di cemento per andare meglio a rabboccarlo ma mi sembrava che ci si riusciva ad arrivare con la mano al foro di riempimento. Io ho le eibach e Remus quindi dovremmo essere li come spazi.
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#47
Dopo una settimana e 150km circa di XTC 60 devo dire che sono piacevolmente sorpreso..
È la prima volta che mi capita di accorgermi così sensibilmente degli effetti di un olio.
E il mio vecchio X-Cess non aveva nemmeno 10k km quindi no penso fosse molto provato..

Il motore è più silenzioso di meccanica e lo si nota soprattutto all'avvio "a freddo" e l'erogazione mi é parsa subito più "pastosa".
Sicuramente un olio di consigliare a chi lo stesse prendendo in considerazione...




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#48
Daviz Ha scritto:Dopo una settimana e 150km circa di XTC 60 devo dire che sono piacevolmente sorpreso..
È la prima volta che mi capita di accorgermi così sensibilmente degli effetti di un olio.
E il mio vecchio X-Cess non aveva nemmeno 10k km quindi no penso fosse molto provato..

Il motore è più silenzioso di meccanica e lo si nota soprattutto all'avvio "a freddo" e l'erogazione mi é parsa subito più "pastosa".
Sicuramente un olio di consigliare a chi lo stesse prendendo in considerazione...




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Mi fa piacere che anche tu l'abbia trovato buono, è poco considerato ma è veramente un ottimo olio!


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