This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Finalmente la mia rossa... (la mia 4° MX5)!!!
#81
stefano115 Ha scritto:Sulle asi non si applica la Bersani!
Controlla bene il tu contatto

scritta col ditofonino!
LO credevo anche io... invece sono passato in 1°categoria pur avendo una storica!!! =)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#82
In questo periodo di blackout del forum ho proseguito l operazioni di ripristino della rossa

In particolare ho risolto il problema (che avevo creato nel pulire l impianto di raffreddamento) del liquido che veniva sputato dal tubo del sopraavanzo della vaschetta di espansione... Avevo invertito i tubi sul attacco del tappo giallo della vaschetta!

Ho riverniciato la fascia bassa sottoporta con vernice spray nero opaco (perché in alcuni punti era sbiadita)

Ho montato il lip anteriore che però a causa del paraurti un po storto non è perfetto!

Rimango in attesa della console centrale, dei CRUSH PAD, della calotta strumenti e delle alette parasole rivestiti in pelle e delle coperture a quadri della parte posteriore



scritta col ditofonino!


Allegati Anteprime
               
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#83
stefano115 Ha scritto:Ho montato il lip anteriore che però a causa del paraurti un po storto non è perfetto!
!

prima di montare il lip dovevi scaldare il paraurti con il phon e raddrizzarlo, in questo modo andava alla perfezione Thumbup

così imho è inguardabile :oops:
  Cita messaggio
#84
Elwood Blues Ha scritto:prima di montare il lip dovevi scaldare il paraurti con il phon e raddrizzarlo, in questo modo andava alla perfezione Thumbup

così imho è inguardabile :oops:

Lo so ma mi sono fatto prendere dalla fretta, perché il giorno dopo dovevo salire a Torino!

Quando scendo a Roma la lascio dal carrozziere per far riprendere i paraurti un po sbucciati e glielo faccio sistemare a lui!

scritta col ditofonino!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#85
visto che iniziano ad arrivare alla spicciolata i vari componenti fatti rivestire in pelle per personalizzare la ROSSA, questi giorni ho dato una bella lucidata ai tears drop dei nuovi pannelli porta del 1.8 Big Grin

e poi ho iniziato il rosario per montare il radiolone mcintosh !Banghead

scritto col ditofonino cinese!


Allegati Anteprime
                       
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#86
oggi mi sono messo a fare i lavoretti di bricolage tipo art attak!!!

con un foglio di lamiera da 6/10 ho preparato le staffe per fissare la radio al cruscotto... sembrano funzionare...

poi con una improvvisa botta di "fattore Q" ho trovato un posticino per occultare l ampli dedicato. Ho sfruttato il perno dove andrebbe ancorato il modulo dell'aria condizionata... sembra il suo alloggio originale!

domani si passa ai collegamenti!!

scritto col ditofonino cinese!


Allegati Anteprime
               
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#87
Grande Stefanuzzo Big Grin
  Cita messaggio
#88
ieri sera "garage night" per fare 2/3 lavoretti sulla ROSSA! dalle 22 all 3:30, con musica, birretta e qualche bestemmiona sono riuscito a:

-cambio olio al cambio (che inaspettatamente non era vecchissimo!!!)
-cambio olio differenziale (come sopra)
-montaggio Bypass Decat (come al solito l'ultimo bullone ha fatto lo str###o e mi ha fatto tribolare non poco... ma poi con le maniere gentili : CoolGun : si è arreso)
-montaggio defintivo Autoradio Mcintosh (il difficile è stato allinearla a filo nel cruscotto come volevo io!!!)
-rimontaggio sedili

per quanto riguarda la radio è un capolavoro di eleganza... riempie il cruscotto della NA in una maniera imbarazzante, l'illuminazione verde è perfetta e lo stile minimal/retro si sposa alla perfezione con il resto del abitacolo... sul fronte audio è tutto un altro pianeta rispetto alle varie autoradio (4x45, piene di tasti e lucine) finora possedute

il decat è fatto benissimo (quello di parts), si monta alla perfezione in pochi minuti. Rispetto al originale (che ormai aveva 23 anni ed era sicuramente tappato) pesa 10 volte meno!!!! come resa il sound diventa cupo, corposo ma mai cafone, sembra un'auto più "importante"!!! anche a velocità da codice (120/130) si parla tranquillamente come con l'originale. Come rendimento la macchina prende i giri molto più velocemente e dopo i 3500-4000 esplode!!!!

abbiamo fatto un "giretto di collaudo" con M21002 ed è rimasto piacevolmente sorpreso dalla risposta della ROSSA... detto da lui è un onore !!! Big Grin

dopo metto le foto!!!!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#89
Grande!!! aspetto le foto Thumbup

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#90
Sessione di lavori notturna a quanto pare Big Grin (fino alle 3:30, minchia :hahaSmile.
Attendo fotine anch'io ^_^
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! freddy91 79 37,811 01-04-2024, 19:34
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] La mia ROSSA miatthew90 4 998 26-06-2023, 11:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB FL] Magda - Finalmente 1:22:5 a Modena! santalfredos 41 8,650 20-03-2022, 11:07
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] La classica rossa (1.6) Zio del Tuono 4 1,363 07-03-2022, 14:24
Ultimo messaggio: Zio del Tuono
Wink [ND] Finalmente Mx5 Lola’smiata 42 8,622 03-11-2021, 14:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  NA 1.6 rossa di Bonex Bonex 30 11,859 22-06-2021, 22:23
Ultimo messaggio: Bonex
  Finalmente a casa! Samuele Teodori 3 2,332 24-03-2019, 23:17
Ultimo messaggio: Samuele Teodori
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 216,036 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La Rossa della Bassa SL85 18 9,087 03-01-2019, 22:10
Ultimo messaggio: cole_trickle
  finalmente ND Fortis@86 10 4,206 17-11-2018, 11:03
Ultimo messaggio: Fortis@86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)