This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici
Su NC puoi andare anche con cerchi non omologati e sostenere che quei cerchi li hai su da anni, a meno che non cambi il diametro delle gomme per la nuova omologazione, cosa che non avviene su NC.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Su NC puoi andare anche con cerchi non omologati e sostenere che quei cerchi li hai su da anni, a meno che non cambi il diametro delle gomme per la nuova omologazione, cosa che non avviene su NC.
Sui miei OZ (appena comprati) all'interno c'è stampigliata la data di produzione :cry2: andrò al collaudo ( per le 225 ) con i cerchi originali...
  Cita messaggio
ah si se prendete cerchi ita con omologazione ora sono pieni zeppi di dati che vi fregano... ma perche' li comprate ancora ? Avete la fortuna di utilizzare auto pre-2016, potete montare cerchi importati.
A parte che "all'interno" se non e' visibile senza smontare il cerchio.... nessuno vi chiedera' mai di smontare nulla.
Comunque andando con i cerchi oem non si sbaglia.

dany41 Ha scritto:Sui miei OZ (appena comprati) all'interno c'è stampigliata la data di produzione :cry2: andrò al collaudo ( per le 225 ) con i cerchi originali...
  Cita messaggio
funkyclaus Ha scritto:Io su NC ho fatto l'aggiornamento del libretto con le 215/45 R17 ed avendola portata in motorizzazione (me lo sentivo) con gli OZ Ultraleggera mi hanno controllato il numero NAD sui cerchi e mi hanno chiesto se avevo anche un documento (inutile vista la scritta in fusione sui cerchi). Io avevo tutto ma....... i miei non sono 7x17 ET 55 come gli originali, ma 8x17 ET 48. Nulla, quello non lo hanno nemmeno guardato e neppure si sono accorti del terminale ViCi. Bello sto paese di m........!
[Immagine: dda2243f0d421c2c644842bba43699e2.jpg]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Sei stato super coraggioso ad andare in motorizzazione con gli ultraleggera marchiati. Io attualmente ho il tuo stesso setup, ma un mese fa per l'omologazione dei 215 sono andato con i cerchi OEM. Se mai mi dovessero fermare e fare storie, sosterrò anche io di essere andato in motorizzazione con OZ+225 e che nessuno mi ha contestato nulla.
Sono d'accordo sul fatto di acquistare cerchi all'estero così da evitare ogni potenziale problema, ma nel mio caso, non avrei trovato nulla di pari rapporto Kg/€...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Enjoy The Road...

  Cita messaggio
Il problema sta nel prezzo, cerchi migliori ce ne sono parecchi, ma tra importazione e dogane spendi molto di più! Riguardo all'omolagazione, sembra che se riesci a sostenere che la macchina aveva quei cerchi (qualunque non originale) da prima dell'assurda normativa Nad, nessuno ti potrà contestare nulla. Nel mio caso, ho preso gli Oz Ultraleggera solo perché erano l'unica soluzione con lo stesso peso degli Enkei originali e facilmente reperibili... tra le altre cose, non li trovo nemmeno belli...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
Haldex Ha scritto:Ma alla fine, per trarre una conclusione logica anche se la normativa non è logica per nulla, io che ho comprato 4 OZ per fare 4 tavolini per una casa più racing rigorosamente marchiati NAD ma che cambiando idea ho deciso di utilizzarli per quello che sono e di sostituirli in casa con 4 tavolini fashionissimi realizzati con i pallet, cosa rischio?

[Immagine: 103b602bddd7da5a92a19c975ad8250a.jpg]

Devo abradere il codice sui cerchi come fanno i delinquenti con la armi?

funkyclaus Ha scritto:Io su NC ho fatto l'aggiornamento del libretto con le 215/45 R17 ed avendola portata in motorizzazione (me lo sentivo) con gli OZ Ultraleggera mi hanno controllato il numero NAD sui cerchi e mi hanno chiesto se avevo anche un documento (inutile vista la scritta in fusione sui cerchi). Io avevo tutto ma....... i miei non sono 7x17 ET 55 come gli originali, ma 8x17 ET 48. Nulla, quello non lo hanno nemmeno guardato e neppure si sono accorti del terminale ViCi. Bello sto paese di m........!
[Immagine: dda2243f0d421c2c644842bba43699e2.jpg]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Potete dirmi tutti e due per favore che assetto avete?
Di quanto avete regolato a scendere in meno?
Per la macchina grigia che gomme hai e che cerchi come canale ed ET?
Per la macchina rossa, non vedo con questa angolazione dove arriva la ruota, e' a filo o potrebbe ancora uscire?
Avete dovuto ribattere i passaruota?
Grazie Wink
Sinceramente mai piaciuti gli oz ultraleggera come disegno, ok tutto, ma non sto a guardare il peso, guardo prima di tutto l'estetica, non e' certo 1kg in piu' o meno a fare una differenza abissale, quindi non rinuncio all'estetica.
  Cita messaggio
huskywr240 Ha scritto:Potete dirmi tutti e due per favore che assetto avete?
Di quanto avete regolato a scendere in meno?
Per la macchina grigia che gomme hai e che cerchi come canale ed ET?
Per la macchina rossa, non vedo con questa angolazione dove arriva la ruota, e' a filo o potrebbe ancora uscire?
Avete dovuto ribattere i passaruota?
Grazie Wink
Sinceramente mai piaciuti gli oz ultraleggera come disegno, ok tutto, ma non sto a guardare il peso, guardo prima di tutto l'estetica, non e' certo 1kg in piu' o meno a fare una differenza abissale, quindi non rinuncio all'estetica.
Io ho solo molle ribassate eibach pro-kit sui bilstein originali. Nulla di particolare performante. Come abbassamento dovrebbe essere -3, -3,5cm. Gomme sono 215 e cerchi canale 8 ET 48. Davanti sono molto a filo forse anche un po' oltre. Dietro è a filo. Non ho dovuto rollare i passaruota e dietro non ho molto camber. Dai un occhiata a questo 3d per farti un'idea di tutto il montabile:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?t=27690


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Enjoy The Road...

  Cita messaggio
Io ho le molle H&R con ammortizzatori bilstein ritarati (in base alle molle). Rispetto all'assetto originale é scesa di - 35mm davanti e - 32mm dietro. Non ho dovuto toccare i passaruota e con la campanatura a - 2° davanti e -1°50 dietro le ruote sono a filo.

[Immagine: 73c1a0766a38c797dcaa5eb039ad639d.jpg][Immagine: 6f995241ff9724e2b47438c1b214a0fc.jpg]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
superato positivamente collaudo in MCTC per le 215/45-17...SENZA nessun altro codice aggiuntivo scritto in chiaro sul libretto.....avrebbero dovuto mettere 84 W....ma non l'hanno fatto!
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
Superato anche io oggi con l'Elise. Mentre aspettavo l'aggiornamento della carta di circolazione ho sentito l'ingegnere che parlava col collega di casi in cui i codici non sono stati riportati: pare che siano contestabili dalle fdo in caso di controllo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 8 224 8 ore fa
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] pneumatici 185/60 R14 82H Woody 15 2,253 26-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: il moro
  [ND] Pneumatici da 16 per motore 1.5 None91napoli 3 117 25-04-2024, 08:55
Ultimo messaggio: paoloc
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 347 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 885 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 344,412 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 262 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 421 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,457 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,300 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)