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[Vari] Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici
per la circolazione dovresti avere i cerchi della misura giusta come diametro e come canale... il diametro lo controllano in base alla sigla dei pneumatici... il canale non serve controllarlo perchè si vede subito se sporge o peggio se tocca da qualche parte... poi sta a te... cioè se cambi le ruote per pura estetica e per risparmiare ti compri una cinesata che alla prima buca va in pezzi e ti uccidi, poi verrano fatti i rilievi e i tuoi eredi pagheranno per te
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ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio al di là del post di presentazione.

ho ordinato una RF 2000 sport che mi arriverà a maggio, rossa con tettuccio nero, simile alla serie limitata tranne che per i cerchi BBS neri.
https://www.google.it/search?q=mx5+bbs+1...WrSPn5tLM:
chiaramente mi piacciono moltisso quei cerchi, ma come ha già scritto qualcuno anche andandoli ad ordinare in america i prezzi sono folli.

a questo punto sono alla ricerca di un cerchio nero 17"

Ho letto un pò la discussione ed altre pagine in giro e quello che ho capito della normativa è:
La mia macchina deve montare un cerchio omologato NAD, dal costruttore per il mio modello
Il cerchio scelto è omologato per montare certe misure di gomme
se la misura gomma che scelgo non è riportata su libretto devo fare una "pratica di omologazione"

è giusto o ho detto delle boiate?

ho cercato un pò in giro ed ho trovato questi oz 150 italia 17-7j
http://www.ozracing.com/images/products/...efault.png
piccola parentesi:
sul configuratore fino all'altro giorno erano disponibili, provando ieri e oggi invece niente.
Telefono allora ad un rivenditore e chiedo se sono omologati; dopo essersi consultato con oz mi sento rispondere che " si son omologati ma non so quando saranno disponibili".
Non li hanno a magazino o in produzione e li fanno sparire anche dal configuratore.....bah

il fatto è che vorrei montare anche una gomma più larga: invece della 205*45 una 215 o anche 225 sempre 17", e credo che su questi cerchi proprio non si possa (ci sono solo di canale 7)

mi sapete consigliare qualcosa?

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si.
devi trovare un cerchio omologato per la tua piu largo con la specifica per gomma piu larga e andare in motorizzazione.
non so perche' credo non ne esisteranno in pratica.

se vale anche il nulla osta richiedi il nulla osta in mazda omologhi la gomma larga su cerchio originale e poi, se si puo', metti il cerchio nad che preferisci con la gomma omologata prima :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Dado Ha scritto:si.
devi trovare un cerchio omologato per la tua piu largo con la specifica per gomma piu larga e andare in motorizzazione.

Confermo.. Io non ci ho capito un acca..
Fortuna che ho una NC..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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oz fa i formula da 7,5 et 35 omologati.
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speedylento Ha scritto:oz fa i formula da 7,5 et 35 omologati.

vedi
che esiste? non pensavo :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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speedylento Ha scritto:oz fa i formula da 7,5 et 35 omologati.

Li hai montati o visti?

quelli di mazda dovrebbero essere et 42, se monto un 35 con canale 7,5 invece di 7 e una gomma 215 rischio di venire troppo in fuori?
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hidetoschi2 Ha scritto:Li hai montati o visti?

quelli di mazda dovrebbero essere et 42, se monto un 35 con canale 7,5 invece di 7 e una gomma 215 rischio di venire troppo in fuori?
Se hai una NC come da tua firma non sono et 42

http://www.mx5italia.com/archive/index.php/t-27690.html
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In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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Volevo cambiare i miei della nd sport, per fare stare le ruote a filo parafango bisogna bisogna montare i distanziali da 15 mm. per ruota, però non si possono omologare, poi cambia anche la leva sul braccio. Poi ho fatto un raggionamento , se trovo dei cerchi con canale 7,5 ed et 35 siamo ugualmente a filo e allargando il cerchi anche verso l'interno di 1/4 di pollice e mettendo le gomme da 215 la leva sul braccio dovrebbe rimanere più o meno la stessa. Ho chiesto a mio cugino che è gommista che a sua volta a chiesto a oz , i cerchi da 7,5 et 35 omologati nad sono gli f1 (almeno mi pare che si chiamano così) sono simili ai superleggera però dovrebbero essere più leggeri.
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speedylento Ha scritto:Volevo cambiare i miei della nd sport, per fare stare le ruote a filo parafango bisogna bisogna montare i distanziali da 15 mm. per ruota, però non si possono omologare, poi cambia anche la leva sul braccio. Poi ho fatto un raggionamento , se trovo dei cerchi con canale 7,5 ed et 35 siamo ugualmente a filo e allargando il cerchi anche verso l'interno di 1/4 di pollice e mettendo le gomme da 215 la leva sul braccio dovrebbe rimanere più o meno la stessa. Ho chiesto a mio cugino che è gommista che a sua volta a chiesto a oz , i cerchi da 7,5 et 35 omologati nad sono gli f1 (almeno mi pare che si chiamano così) sono simili ai superleggera però dovrebbero essere più leggeri.

Gli unici 7,5x17 ET35 a configuratore Oz sono gli Saprco pro corsa, almeno per il momento..
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