This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Nuova normativa per omologazioni cerchi e pneumatici
#31
No, personalizzate: scegli tu la sequenza di lettere e cifre.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#32
Invece di snellire e liberalizzare ,con questo decreto la vedo dura.Anche il cerchio deve essere omologato!o sbaglio?roba assurda.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#33
Bha mi pare strano...proprio ieri sono andato da un gommista a chiedere come fare per omologare I 16 e mi ha accennato questa proposta di legge, tra l'altro già bocciata in passato...non sono tanto informato in materia, ma il gommista mi ha detto che, se viene approvata, possiamo montare cerchi con 2 pollici in più rispetto la misura del libretto...ma la misura chi me la impone??? Libero albitrio?? Troppo strano una libertà del genere in italia
  Cita messaggio
#34
....misura intendo 205 45 piú tosto che 215 40 e chi piú ne ha piú ne metta... Smile
  Cita messaggio
#35
pilistation Ha scritto:Personali, ben diverso da personalizzate...

Comunque, quella dei cerchi, al 90% sarà una cosa valida solo sulle nuove immatricolazioni.

Adesso che mi ricordo il gommista mi da detto che tutto ciò vale per auto immatricolate non oltre 10 anni..ripeto tutto ció che só é fonte da un gommista quindi booooohh magari basterebbe solo una semplice revisione
  Cita messaggio
#36
La legge è in vigore da lunedì scorso ma c'è tempo un anno per adeguarsi alle norme. A giorni ho il collaudo e chiederò lumi in motorizzazione.




Seeeee, perché loro lo sanno, vero? :haha:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#37
come minimo saranno più ignoranti in materia di me.... Wink Wink Wink
  Cita messaggio
#38
Visto che devo omologare anche io i 15'', ho chiesto lumi al gommista che ha contatti in motorizzazione, in attesa del mio Superleggera tornato dalla riparazione oggi... Beh, lui mi ha riferito che stanno omologando un po' con il contagocce perchè come da italica tradizione, nessuno sà un cavolo, e in motorizzazione serpeggia un po' di caos normativo. Mi ha detto: tutto bloccato fino a Marzo 2014. Devo andare a chiedere in Motorizzazione perchè con le "voci" e i "mio cuggino dice" non vado da nessuna parte.

Ora, intanto, gli porto ste benedette gomme e cerchi, quanto prima. Mi devo prendere un santo giorno di ferie e andare in sta cavolo di motorizzazione a capire di persona come è la situation... Se no non ne veniamo piu fuori.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#39
Omologato ieri mattina, è tutto uguale a prima.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#40
immaginavo...pareva strano tale libertà in italia....sempre i soliti sfigati e fuori comunità europea.... Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] pneumatici 185/60 R14 82H Woody 15 2,228 26-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: il moro
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 145 25-04-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Pneumatici da 16 per motore 1.5 None91napoli 3 96 25-04-2024, 08:55
Ultimo messaggio: paoloc
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 344 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 879 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,664 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 257 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 420 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,418 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,293 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)