This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restauro funzionale!
Visto che avrei da fare un po' di lavori di carrozzeria, magari anche una riverniciatina generale e forse mi arrivano un po' di soldi, vorrei fare un lavoro serio alla piccola.
Ripassare tutte le saldature e fazzoletti ove ce ne fosse bisogno onde evitare di ritrovarsela divisa in due su un cordolo a Varano.
Sapete a chi potrei rivolgermi vicino a Firenze?
Costo dell'operazione?
Graaazie!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Ti posso suggerire il mio carrozziere ma è a Brescia. Per la riverniciatura completa fatta a dovere stai tra i 2.000 e i 2.500 euro, per i lavoretti aggiuntivi non credo si sposti di molto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
la carrozzeria R2 vicino Firenze è quella che aveva rifatto l auto ad Andrea, ricordo le foto del lavoro e le foto sul sito lasciando intendere che lavorino mangificamnte.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Grazie ragazzi!
Più che una semplice carrozzeria magari mi servirebbe qualcuno che tratti auto da corsa, in modo che sappia dove mettere le mani per quanto riguarda saldature e fazzoletti di rinforzo che dite?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Lorenzo
  Cita messaggio
Ma poi le saldature come le proteggi dalla corrosione?
Le auto adesso sono zincate per non far ruggine, ma se tu la saldi scopri delle zone... Una verniciatina basta?
Quanta rigidità si ottiene? E rivettere i fazzoletti invece di saldarli? :?:
Scusa ma non ne avevo mai sentito perlare di fazzoletti di rinforzo...
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
Gas Ha scritto:Ma poi le saldature come le proteggi dalla corrosione?
Le auto adesso sono zincate per non far ruggine, ma se tu la saldi scopri delle zone... Una verniciatina basta?
Quanta rigidità si ottiene? E rivettere i fazzoletti invece di saldarli? :?:
Scusa ma non ne avevo mai sentito perlare di fazzoletti di rinforzo...

Viene fatto in tutte le macchine "da corsa", ovviamente viene trattato tutto adeguatamente, ma appunto è una cosa che deve essere fatta a regola d'arte e da qualcuno che sa dove mettere le mani!!!
NA 1.8 '94 elan style

Lorenzo
  Cita messaggio
http://clubroadster.net/forum/viewtopic ... ght=grind*
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Per me ti conviene montare il rinforzo del telaio come quello che ha fatto Luky. Pre il resto la rivernici per bene e stop.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:http://clubroadster.net/forum/viewtopic....ight=grind*

Qualcosina del genere, credo che farò tutto questa estate, toglierò anche io tutta la moquette dentro e il tunnel centrale!
NA 1.8 '94 elan style

Lorenzo
  Cita messaggio
Be seguendo la guida postata non è così difficile da fare!!!
se vuoi e ti fidi prenoto per un paio di settimane uno dei mille letti a casa mia e proviamo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio