This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile?
#51
fracrist Ha scritto:Il vero problema è non farsi prendere la mano: un conoscente che ereditò qualche miliardo li ha finiti tutti in ca_ate (ed era partito con il "mi do questo budget mese") e ora fa i panini da McD.

...mi sembra una bellissima parabola.
  Cita messaggio
#52
fracrist Ha scritto:Il vero problema è non farsi prendere la mano: un conoscente che ereditò qualche miliardo li ha finiti tutti in ca_ate (ed era partito con il "mi do questo budget mese") e ora fa i panini da McD.

Chissa' ora quante martellate sui ***** che si da',non lo invidio.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#53
fracrist Ha scritto:Ci vogliono 4 milioni di Euro investiti in qualcosa che ti dia il 3% annuo, ovvero circa 10k/mese se no non ci salti fuori.
E non ci salti fuori perchè avendo 30gg da riempire e da "valorizzare" (come mi pare sia il sunto del tuo discorso: perchè lavorare quando posso crescere sui miei interessi personali, ecc ecc?), ti spendi anche le mutande.

Il vero problema è non farsi prendere la mano: un conoscente che ereditò qualche miliardo li ha finiti tutti in ca_ate (ed era partito con il "mi do questo budget mese") e ora fa i panini da McD.

Ne conosco un altro così...per di piu' ereditati prima dei 18 anni e senza aver detto "mi do un budget mensile"...arrivata la maggior eta' non ti dico la velocita' con cui li ha sterminati (sì i soldi li ha proprio sterminati).

Credo che l'unica cosa che forse gli e' rimasta e' la casa (e nemmeno chissa' quale casa) e solo perche' cointestata con altra persona.

Boh forse bisognerebbe ritrovarcisi in una situazione del genere prima di giudicare, certo e' che ritrovarsi tra le mani quello che forse si riesce a guadagnare in una vita e bruciarselo in 4 e 4 - 8 la trovo una cosa inaudita
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#54
Io a 18 anni mi bruciai i buoni fruttiferi postali che mio nonno mi aveva regalato ogni anno dalla nascita...

... fu una perdita non indifferente, ma una volta finiti quelli imparai...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#55
Redfury Ha scritto:Credo che il tempo sia la cosa più preziosa di questa vita e la maggior parte della nostra vita va sprecata dormendo e lavorando,secondo voi per vivere di rendita o anche con un semplice par time in italia ma anche all'estero di che capitale si ha bisogno per poter realizzare questo piccolo sogno?

La strategia giusta era fare il portaborse di un qualche professore ordinario all'università, così che ti inseriva nel suo gruppo di ricerca e nell'esatto istante in cui diventavi ricercatore a tempo indeterminato avevi il tuo stipendio cno scatti automatici assicurati senza fare nulla. Niente cartellino, niente produttività. Ora mi sa che per te è un pò tardi, ma se c'è qualche quindicenne che ci legge, ci pensi per il futuro.
  Cita messaggio
#56
buttati in politica
  Cita messaggio
#57
taluni dovrebbero buttarsi e basta
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#58
Redfury Ha scritto:Vivere senza lavorare (o lavorando poco) sogno possibile?
redfury, non ci conosciamo di persona, e non so di che sesso sei
ma ti dico avresti già il nickname giusto per poter vivere senza lavorare (o lavorando poco)

:haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#59
parlando seriamente secondo me ci sono due soluzioni

- hai una famiglia alle spalle che ti supporta e ti sopporta. famiglia con capitali/attività opportunamente amministrati, non gente stipendiata
oppure
- hai una piccola rendita del cacchio, piccola ma sicura, e vai a vivere bene in grecia o in america centrale

personalmente non conosco nessuno che con un capitale personale dell'ordine dei milioni, se ne starebbe nullafacente
un mio caro amico non ha mai "lavorato" perchè è partito da alcuni immobili ereditati dalla famiglia
ma ti garantisco che per vivere bene lavora piu di me ed ha notevoli capacità per amministrarli opportunamente
  Cita messaggio
#60
Confermo:

spesso anche avere degli inquilini puo' diventare un lavoro non da poco, e portare non poche grane.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale chiavetta 4G per navigazione senza linea fissa? Hammer® 7 3,409 19-04-2019, 14:16
Ultimo messaggio: Hammer®
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,470 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Spendi poco e fai la figura... Dangerfield78 9 2,072 05-08-2014, 09:18
Ultimo messaggio: Piange
  Come vedere la Motogp e la F1 in tv senza Sky MIATA MY LOVE 23 5,579 23-03-2014, 14:59
Ultimo messaggio: Daviz
  i 5 peggiori flop dell'automobile: possibile?? Leonow 21 5,103 07-02-2014, 13:32
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Possibile acquisto cam per riprese in auto smarty 21 3,490 30-11-2013, 16:31
Ultimo messaggio: smarty
  rx-8 su subito.it a poco poco, possibile?? face 48 5,338 22-02-2013, 23:56
Ultimo messaggio: Giova636
  Coraggio! Tra un poco non sarete più soli ...... P&R 76 6,838 13-12-2012, 10:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  Manca davvero poco! spiderman 50 5,050 31-07-2012, 18:57
Ultimo messaggio: spiderman
  Ma è possibile che il sabato sera non ho voglia di uscire? Fabiolous 84 8,360 24-07-2012, 15:51
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)