This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aliexpress
#1
Qualcuno lo conosce...ci ha mai comprato...può consigliarlo...ne sa qualcosa di più??? : Rolleyes :
  Cita messaggio
#2
Entro a gamba tesa (nonostante i 4 anni e mezzo passati) e chiedo se qualcuno ha già utilizzato questo store cinese.
Qualche consiglio?
Grazie! Wink
  Cita messaggio
#3
Ci compro di tutto e di più!
Di solito gli oggetti impiegano circa un mese ad arrivare.
Per pagare si usa la carta di credito associata al loro sistema di pagamento sicuro Alipay (simile a paypal)
Gli acquisti sono protetti nel caso l'oggetto non arrivi e si viene rimborsati al 100%
Ha un sistema di feedback uguale ad Amazon,gli utenti possono caricare foto e recensioni dell'oggetto acquistato.
Di solito tra più oggetti uguali scelgo quello con il maggior numero di ordini e feedback.
  Cita messaggio
#4
beh è come ebay, di sono venditori di ogni tipo, buttate un occhio ai feedback... da tenere presente che se scegliete spedizioni low cost ci potrebbe volere tempo.

come tutti gli acquisti fuori EU puo' darsi che ve li fermino in dogana principalmente a seconda di dimensioni e peso.

consiglio di usare il sito in inglese perche' le traduzioni automatiche in ita spesso son strampalate.
  Cita messaggio
#5
Attenzione anche alla tipologia di prodotti scelti e relativa tassazione (anti dumping)

Per esempio sui prodotti ciclistici si arriva al 45%
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
Grazie, sto guardando per un serbatoio moto che in italia lo rivendono a 610 euro spedito, su quel sito 170 spedito (+ dazi e balzelli vari). Anche venisse il doppio c'è un bel risparmio, anche perchè immagino che i siti italiani lo comprano a tuo nome e lo fanno spedire direttamente a te.
  Cita messaggio
#7
Di solito i siti italiani che vendono gli stessi oggetti cinesi di aliexpress spediscono direttamente dall'Italia.
Naturalmente i rincari sono nell'ordine del 300% ma la spedizione è veloce e si evita la dogana...Per me ha senso solo per oggetti da pochi euro Wink
  Cita messaggio
#8
Anche io lo ho utilizzato più volte senza alcun problema, ma solo per acquisti inferiori ai 40/50€ di valore. Una volta mi è capitato un prodotto con un display leggermente graffiato e dopo aver inviato le foto me ne hanno spedito un altro e senza che dovessi restituire quello difettoso (valore 15€).
Lo consiglio, ma non so se mi ci affiderei per oggetti da 200€ e più di valore...
  Cita messaggio
#9
Appena testato con 170 euro, tra 2 mesi vi saprò dare un feedback Ebay
  Cita messaggio
#10
Io ci ho preso lo zainetto Bride Takata, per poco piu di 30 dollari spedito Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)