This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capote.. pvc, vetro, o tessuto?..
#1
Buona a tutti... visto che devo eseguire il lavoro di sostituzione della capote sulla Mx5 NA,
mi chiedevo se montare una capote in pvc (210 € spedita con zip), con vetro (310 € spedita),
o in tessuto con vetro (380 € spedita)..
Più che di costi (certo, bado anche a quelli...) è una questione di durata, vantaggi e caratteristiche..

Che i consigliate?

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#2
Resta estetica assolutamente tessuto, praticità vetro, originalità pvc zippabile (utile sotto il sole cocente senza clima e in lunghi tratti autostradali)
  Cita messaggio
#3
Ma perchè.... il vetro è unzippabile??
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#4
EnergyHide Ha scritto:Ma perchè.... il vetro è unzippabile??
a me pare che sia senza zip....

io se cambiassi prenderei il total plastic, costa meno e puoi aprirla se serve...

la stoffa è più bella ed elegante, ma per esperienza è più difficile da pulire... o meglio, io quella attuale la lavo insieme alla macchina senza particolari attenzioni, la stoffa è un po' più rognosa, se la lavi ci vuole un po' perché si asciughi e non è consigliabile scappottare a capote umida, se per caso hai gatti (io ne ho 4) o gli tiri il collo, oppure ti trovi il cerchio di peli se ci dormono sopra, senza considerare che potrebbero confondere la stoffa con un tiragraffi...
io resto con la plastica la trovo più pratica e per i gatti è meno attraente....
  Cita messaggio
#5
Solo il lunotto in plastica è zippabile. La capote in tela (nera) si lava una volta l'anno, tanto non si vede niente.

Quella in plastica non è esattamente nera... è più un grigio molto scuro...
  Cita messaggio
#6
Se non hai l'A/C non c'è discussione: capote con lunotto di plastica con zip. Come dice Pili, fondamentale nelle giornate di caldo: capote su, finestrini e lunotto giù e sopravvivi. Stavo pensando all'utilità di poter avere il lunotto termico, ma vedi che abiti in Sardegna.. penso che non sia fondamentale.
  Cita messaggio
#7
e fidati.. che senza Aria climatizzata... FA DAVVERO CALDO PER STRADA ..
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
ok... ho deciso... vada di capote in plastica con pvc... Smile grazie a tutti...
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#9
io su Na voto per plastica e pvc zippabile :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
pilistation Ha scritto:Solo il lunotto in plastica è zippabile. La capote in tela (nera) si lava una volta l'anno, tanto non si vede niente.

Quella in plastica non è esattamente nera... è più un grigio molto scuro...

Qui devo dissentire io sulla mia ne ho una in tela con lunotto in vetro (termico) "zippato" un aftermarket preso negli usa il tessuto è lo stayfast o qualcosa di simile...
La resa estetica è tremendamente superiore rispetto al vinile con pvc ma la praticità lascia a desiderare (è un pò più complicata da pulire e si sporca più facilmente... le cacche di piccione sono una maledizione).
Ps. per montare il lunotto in vetro devi necessariamente modificare il telaietto capote che deve piegarsi differentemente...
La scelta spetta a te cmq...
Da quotare Florinda... col caldo estivo, se non hai a/c, l'assenza della zip vuol dire sauna costante dalle 11.00 alle 16.00... specie nel traffico...
Devo confessare cmq che io pur avendo un vetro zippato l'ho solamente provato, avendo installato la suddetta capote in inverno e montando l'a/c all'arrivo dell'estate non ho utilizzao affatto la zip...
di contro in passato (senza a/c) con capote in vinile e lunotto zippato in pvc quando il sole picchiava l'assetto capote su e pvc giù era l'unica via di salvezza...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 252 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,201 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,114 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,655 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 607 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,985 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 516 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 749 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,601 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,149 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)