domani finisco di tradurre la guida integrando quello che ho trovato.
sono dell'idea che un lavoro fatto da un professionista sia una garanzia perchè c'è professionalità.
in un lavoro da parte del proprietario, la cura e l'amore per l'oggetto può sopperire alla carenza di professionalità.
un lavoro di questo genere ha delle difficoltà tecniche che lo "scazzo" di un professionista potrebbero far risultare in un lavoro impreciso, ma se ad eseguirlo è un amatore senza competenze si trasforma in tragedia butti via un tetto....
secondo me è un lavoro da far fare ad un tappezziere. il tetto mohair di mx5 parts penso rende felice qualsiasi tappezziere. la rail non credo....
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
ho finito di tradurre SETTE pagine di guida. appena finisco l'ultima fase del montaggio aggiungo eventuali problemi e poi la posto.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
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06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
uaaa... finito di montare la capote. a chi posso inviare il doc con la guida?
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
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08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
alla mail di Pablo penso...
Comunque mi avete convinto. Quando devo cambiare la capote cambio tutta la MX-5
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
AndreaNobile Ha scritto:alla fine ho deciso di seguire la scuola di pensiero che prevede di lasciare il telaio montato sulla macchina, nonostante mi fossi già attrezzato per costruire un supporto per montare il telaio capote.
Io ho sempre visto istruzioni dove preliminarmente il telaio lo avevano staccato dall'auto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Gas Ha scritto:Considerando che non mi metterei mai a fare un lavoro complicato e delicato come questo, se mai avessi bisogno di cambiare la capote sarebbe sufficiente portarla in un'officina Mazda qualunque?
Dato che a Imola dove ho appena fatto il tagliando non sanno nemmeno dei bollettini dell'Mx-5, sapranno mai cambiare una capote?! :roll: :fuite:
Non è detto che sappiano cambiare bene una cappotta, in quanto è un lavoro da tappezziere auto piuttosto che da meccanico.
Per la NC non so, ma per le precedenti serie era impossibile (senza assicurazione) cambiare la cappotta in officina. Il costo del ricambio originale è spropositato, e per cambiarla ci mettono un sacco di ore.
Alla fine si va tranquillamente a spendere molto più di 1.000 euro. (quando sono andato a sentire mi avevano sparato "circa 1.500/2.000 euro").
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)