This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi Sport fragili
#1
In tre anni e mezzo la mia sport ha fagocitato una discreta quantità di cerchi.
Parlo del modello stock da 16: in totale ho comprato 9 cerchi (oltre ai 4 di serie) ma me ne rimangono solo 9 sani.
Dei 4 cerchi rotti solo uno era montato sul set che utilizzo esclusivamente in pista.

In pratica si forma una crepa su una razza (a volte anche su quella vicina) nel punto in cui è più stretta, crepa visibile anche sul lato interno non verniciato. Ed il cerchio va in pattumiera...
Mai problemi al canale, i cerchi son pressochè tondi (vivo a Roma, monto l'assetto e schivo le buche grosse).

Secondo voi cosa può provocare un problema simile?
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#2
[ATTACH=CONFIG]19000[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19001[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19002[/ATTACH]

Queste sono le foto del mio primo, gli altri più o meno hanno fatto la stessa fine...


Allegati Anteprime
           
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#3
Shock

Capitato a nessun altro??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
niente del genere...
io li ho da due anni, ma ho fatto poca pista con quelli...che brutta roba, però...Shock
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
Accidenti che brutto scherzo, hai provato a cercare qualche notizia sul forum di Miata.net? Dall'altra parte dell'oceano sono in tanti, magari a livello statistico trovi qualche info interessante.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
adesso ho l'ansia, stasera li guardo con la lente.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#7
magic80 Ha scritto:In tre anni e mezzo la mia sport ha fagocitato una discreta quantità di cerchi.
Parlo del modello stock da 16: in totale ho comprato 9 cerchi (oltre ai 4 di serie) ma me ne rimangono solo 9 sani.
Dei 4 cerchi rotti solo uno era montato sul set che utilizzo esclusivamente in pista.

In pratica si forma una crepa su una razza (a volte anche su quella vicina) nel punto in cui è più stretta, crepa visibile anche sul lato interno non verniciato. Ed il cerchio va in pattumiera...
Mai problemi al canale, i cerchi son pressochè tondi (vivo a Roma, monto l'assetto e schivo le buche grosse).

Secondo voi cosa può provocare un problema simile?

Le strade di Roma ! Io ho dovuto togliere i bilstein perché era troppo rigida e non ci si poteva andare in giro (io monto i 14 di serie...)
  Cita messaggio
#8
quando la tiro fuori dal box controllo bene anche io
  Cita messaggio
#9
E' la panza marcello :haha:

Ho visto anche quelli oem da 15" con le razze rotte. Credo che dopo una decina di anni di torture, qualcosa possa cedere.
  Cita messaggio
#10
Alessandro Ha scritto:Le strade di Roma ! Io ho dovuto togliere i bilstein perché era troppo rigida e non ci si poteva andare in giro (io monto i 14 di serie...)

Ma dai, se la tua era rigida coi 14 e i Bilstein... io son i gaz 400/300, i 16 e i bushings sono un criminale!! Shock

Comunque ancora non mi spiego perchè si rompano li quando la parte più fragile dovrebbe essere il canale...

Vi aggiornerò con gli sviluppi (spero non ce ne siano) perchè al primo pensavo ad un caso, al secondo ad una coppia di cerchi rettificati, al terzo/quarto spero fosse il treno originale difettato o rettificato - indebolito!!!
Se si romperà il quinto... ne comprerò altri quattro :dispair:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 370 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 919 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 347,732 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 271 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 439 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,630 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,315 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,857 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,052 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,290 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)