This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e qualche consiglio da parte vostra :-)
#1
Salve, vivo in una zona di mare dove pioverà si è no 60 giorni l'anno.
Sto pensando di riprendermi nuovamente un cabrio, in questo caso una spider.

Le mie esperienze passate nel mondo cabrio/spider sono state le seguenti

1) smart cabrio
2) MG TF 115
3) 308cc

Sto concretamente valutando l'acquisto di una Mx anni 2006/2007 motore 2.0 budget Max 9.000€ su autoscout ho trovato diversi annunci che potrebbero fare al mio caso.
Venderei il mio scooterone che uso prettamente d'estate ed aggiungerei la differenza.

Ora ho qualche dubbio ai quali voi felici possessori potreste rispondere :chessygrin:

Quanto consuma ???
ho letto diversi post in merito ma visto i diversi anni e motorizzazioni non mi sono fatto un'idea chiara.

Percorrerei all'anno Max 12/13.000 km ma potrebbero dimezzarsi se decido di usarla sono 6 mesi all'anno devo anche vedere se posso sospendere l'associazione come con lo scooterone.

Altri consigli di cui avere i bisogno e sapere se su questi modelli 2006/2007 motore 2.0 circa 70/80.000 km a cosa devo far particolare attenzione?? C'è qualche problema particolare?? Problemi al motore (ad esempio guarnizione alla tesata come la MG)??


Qualche altro consiglio in particolare da valutare in fase di acquisto??

vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!
Consumi all'incirca vanno dai 10 ai 12 km\l, difetti particolari non ce ne sono che io sappia, qualcuno con nc è sicuramente più esperto di me. Già che ti sei indirizzato sulla 2000 hai fatto la scelta giusta.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
ciao e benvenuto.
io ne ho preso una (NC1 2.0L) usata con 80k km e ho fatto il tagliando in mazda previsto per il chilometraggio.
per il consumo al momento sto facendo 13km con 1 litro, con un mix abbastanza equilibrato di città, statali e autostrade (poche).
  Cita messaggio
#4
Benvenuto e buona ricerca certamente di una 2000!
  Cita messaggio
#5
Welcome :chessygrin:

E' una Jap...solo olio e benzina....ed il resto a kilometraggio appropriato...non farti troppe paranoie....non è una MG!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Benvenuto! Dragate é dei consumi, non é una Ferrari!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!
: Welcome :


Sei mai salito su una MX-5? È un'esperienza risolutiva di molti dubbi!
  Cita messaggio
#8
LucaJones Ha scritto:Benvenuto!
: Welcome :


Sei mai salito su una MX-5? È un'esperienza risolutiva di molti dubbi!

Purtroppo no!! Mai salito :cry2: :cry2:

Mi garba da parecchio.... ed in questo periodo mi sta rivenendo voglia di girare con una cabrio :chessygrin: , da questo punto di vista l'auto con la quale mi sono divertito di più è stata proprio la MG.

Spero di riuscire a vendere velocemente lo scooter, anche se questo non è periodo, e dedicarmi unicamente alla ricerca della mia futura MX
  Cita messaggio
#9
SymonDark Ha scritto:Welcome :chessygrin:

E' una Jap...solo olio e benzina....ed il resto a kilometraggio appropriato...non farti troppe paranoie....non è una MG!! Thumbup

La cinghi di distribuzione a quanti km andrebbe rifatta??

La MG è stata un discreto bagno di sangue Big Grin anche se era davvero divertente
  Cita messaggio
#10
sopwith Ha scritto:ciao e benvenuto.
io ne ho preso una (NC1 2.0L) usata con 80k km e ho fatto il tagliando in mazda previsto per il chilometraggio.
per il consumo al momento sto facendo 13km con 1 litro, con un mix abbastanza equilibrato di città, statali e autostrade (poche).

Riuscire a fare 13km con un litro sarebbe fantastico :chessygrin: ma mi andrebbe benissimo anche un 11 :giggle: ma non vorrei scendere sotto i 10 a meno di non pulire per bene tutte le rotonde della mia città :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 168 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 143 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 240 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Presentazione Interceptor 2 93 08-03-2024, 17:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 115 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  Presentazione Pippolo123 0 83 23-02-2024, 19:49
Ultimo messaggio: Pippolo123
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 953 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  Presentazione Alessandro58 5 298 13-02-2024, 21:40
Ultimo messaggio: Sereno
  Presentazione aliens40 3 151 12-02-2024, 16:23
Ultimo messaggio: MyWay
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,009 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)