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[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0
(16-12-2020, 13:09)Dado Ha scritto: Interessante, ho scoperto un sacco di cose. In effetti li dove l'han messa è un bel posto caldo :-D ma non sapevo che ci fossero prodotti per spostarla!

infatti! ho sempre notato che il vano motore è strapieno.....infatti scalda molto....l'unico dubbio, che mi ha confermato Alberto di Mondiale, è che l'aspirazione a tubo è inutile .......e li la cassa filtro la fa da padrona, almeno sul lato destro. 
sul lato sinistro invece ci stò facendo un pensiero serio serio ma facendola home made
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Cambiare airbox è inutile per i cavalli, anzi, magari è anche peggio toglierlo, però se il layout nel complesso è più efficace e consente di togliere peso dal muso (e magari anche portanza) si guadagna altrove!
Ovvio, non è niente che stravolge la macchina o che può avere effetti dirompenti, però è un esercizio tecnico che voglio provare per testare quanto siano sensibili i cambiamenti, in senso stretto. Cioè se si sente alla guida o se magari vedo solo qualche centesimo in meno sul giro (o magari in più!).

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

Il divoratore di powerflex!

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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Matte se vuoi una coover della centralina ne ho una che mi avanza


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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Grazie, ma ho intenzione di spostarla l centralina!

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Matteo
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https://www.instagram.com/p/CK8cA0znN6Q/...u4fcrrwwu9

Finalmente è arrivato il momento di montare tutto quello che ho accumulato ultimamente!

Conversione frontale NC3 completa, con griglia anteriore americana (che non ha gli orrendi buchi per il portatarga delle europee), fari club xenon e lip club OEM
Minigonne Airdam NC1 OEM
Cupolino strumenti ribassato Club OEM
CAI Track Dog Racing che cercherò di trasformare in un airbox ricavato dentro al paraurti anteriore
Kit supercool TDR per spostare la ECU
Kit supercool TDR per spostare la vaschetta del servosterzo

Lunedì va in carrozzeria per verniciare il paraurti e l'hard top (non so ancora se farlo nero o bianco) e appena la ritiro inizio a buttare tutto quanto su!

Nel frattempo ho già infilato la batteria al litio al posto della radio, completata da un bello staccabatteria! Mi manca solo di accorciare il cavo del positivo OEM e quello è un capitolo chiuso e che mi ha dato molta soddisfazione!
Matteo
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Bravo bravo!
Allora l'hai trovato un carrozziere che ti fa il lavoro. son contento
Curioso di vedere il risultato finale!
Gwen - Track day car
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 8/6
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8 e swap a cambio 6 marce
- Centralina me442 con wideband bosh
- Freni:  Ripartitore di frenata, pastiglie hawk hp+, tubi in treccia e dischi baffati
- Raffreddamento: reroute,  radiatore maggiorato e doppia ventola

https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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Ti rispondo anche di qua ahahah
Ho trovato un carrozziere attaccato a casa che sembra volenteroso e mi ha chiesto una cifra ragionevole. Non sono sicuro che il lavoro sia al livello di altri ma mi hanno chiesto cifre esorbitanti che per una macchina da pista non ha senso spendere.
Se riesco ad ottenere qualcosa di accettabile standogli un po' dietro mi accontenterò!

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Matteo
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HT rigorosamente in tinta...
Estiqaatsi, grande capo!
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Concordo con Pepi.

Bellissima la trasformazione in NC3.
NBFL Phoenix 1.8 146 cv
- assetto Koni Sport + molle H&R
- dischi EBC baffati + tubi in treccia + brake stopper + pastiglie Hawk HP+ 
- volante OMP Targa 330 + sedile Sparco Sprint + Sabelt 4 punti + roll bar AGW
- OZ Ultraleggera + Toyo R888R 
- terminale di scarico artigianale + centrale skat 
- cambio a 6 marce + conica 4.1
- radiatore alluminio 50 mm IL Motorsport
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(06-02-2021, 10:58)Demios Ha scritto: https://www.instagram.com/p/CK8cA0znN6Q/...u4fcrrwwu9

Finalmente è arrivato il momento di montare tutto quello che ho accumulato ultimamente!

Conversione frontale NC3 completa, con griglia anteriore americana (che non ha gli orrendi buchi per il portatarga delle europee), fari club xenon e lip club OEM
Minigonne Airdam NC1 OEM
Cupolino strumenti ribassato Club OEM
CAI Track Dog Racing che cercherò di trasformare in un airbox ricavato dentro al paraurti anteriore
Kit supercool TDR per spostare la ECU
Kit supercool TDR per spostare la vaschetta del servosterzo

Lunedì va in carrozzeria per verniciare il paraurti e l'hard top (non so ancora se farlo nero o bianco) e appena la ritiro inizio a buttare tutto quanto su!

Nel frattempo ho già infilato la batteria al litio al posto della radio, completata da un bello staccabatteria! Mi manca solo di accorciare il cavo del positivo OEM e quello è un capitolo chiuso e che mi ha dato molta soddisfazione!

non vedo l'ora di vedere il lavoro finito, soprattutto dentro il cofano :-)
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