Mx5Italia
[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0 (/thread-21603.html)



La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 19-01-2013

E' arrivato il momento di presentarvi la mia gabbianella!

Una NC 2.0l Wind che fa il compleanno nel mio stesso giorno: immatricolata il 12/12/2007!
Di serie ha già gli xenon, così non dovrò sbattermi per far funzionare bene l'illuminazione, e il cavo per l'iPod dal funzionamento ancora a me oscuro.

Le modifiche sono poche per il momento ma...: Builder :: Builder :: Builder : mi sono già rimboccato le maniche!


Lista delle modifiche:
Nessuna, tutta originale, chessò sti maledetti stritreiser??


Di seguito un po' di foto, dal primo momento che è venuta via con me!

[Immagine: img0393yl.jpg]

[Immagine: img0394hqg.jpg]

[Immagine: img0406nx.jpg]

[Immagine: mx5vintage.jpg]

[Immagine: img0470rg.jpg]

[Immagine: img1919m.jpg]


[Immagine: senzatitolo2ns.jpg]


[Immagine: img1934yn.jpg]

E, se non vi dispiace, vorrei dedicare anche un piccolo spazio all'auto che mi ha accompagnato prima di questa peperina: una Celica T20 del '98, con cui ho condiviso momenti bellissimi e mi ha fatto scoprire la mia immensa passione per le auto, portandomi a sceglierle anche come lavoro (si spera). Negli anni ha accumulato molti lavori, ma con la sua veneranda età e il poco tempo a disposizione, non potevo più dedicarle le cure sufficienti per continuare a tenerla in piena efficienza e al contempo evolverla ulteriormente.

[Immagine: img1645zr.jpg]

[Immagine: img1655iz.jpg]


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - cencio - 19-01-2013

E' la gemella bianca della mia, spartana uguale:chessygrin:.
Prima di vedere quella di metalgriso era no quelli i cerchi che mi piacevano di più, ora ci vedrei bene un set di Alleggerita, per me neri.
Certo che senza assetto pare davvero un SUV; urgono coilover!:chessygrin:


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Davide castelmassa - 19-01-2013

molto bella e tenuta molto bene!complimenti! WebRep


Valutazione generale


Questo sito non è stato ancora valutato
(non ci sono abbastanza voti)


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - ec. - 20-01-2013

Ciao Demios!
Complimenti per la tua Gabbianella!
Mi è piaciuto molto anche il pomello Razo!
Che modello è? Il "Formula Spec" o l' "Aluminium formula"?
Quanto pesa?
Quali sono le dimensioni del filetto?
Grazie!


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - ec. - 20-01-2013

P.s.: complimenti anche per la Celica, una macchina che ho sognato a lungo...


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 20-01-2013

Grazie a tutti per i complimenti! Quelli sulla Celica, che mi darà sempre un po' di nostalgia, sono ancor più graditi!
Il modello del Razo non lo ricordo...Me lo regalarono diversi anni fa, e comunque era tipo un RA42 o qualcosa di simile. Come peso è sui 100gr e qualcosa, ed ha 3 nottolini da 8,10 e 12mm più un distanziale per non inferterire con eventuali ostacoli.
Devo dire che è stato un regalo graditissimo... Spiccatamente JDM, minimale e sportivo e soprattutto praticamente universale! Infatti l'ho estirpato dalla Celica e montato sulla MX direttamente nel concessionario xD


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - tarryr6 - 20-01-2013

Complimenti per l'acquisto, veramente bella.


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - davifigo - 20-01-2013

Bellissima la tua Celica!! Cm mai non hai preso una serie successiva ma hai preso la mx? Smile

dal mio nuovo GALAXY NOTE 2 !!!!


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - karlitos - 20-01-2013

complimenti molto bella! pure la mia è bianca panna scaduta.... vedo che anche tu hai tolto le scritte dietro! top! e mi piace molto il montante vetro nero! ero indeciso se farlo pure io....
guarda

http://www.mx5italia.com/showthread.php?22826-my-miata-e-my-little-tuscany/page7


La gabbianella (senza gatto) 2.0 - Demios - 20-01-2013

Grazie ancora! Big Grin

davifigo Ha scritto:Bellissima la tua Celica!! Cm mai non hai preso una serie successiva ma hai preso la mx? Smile

dal mio nuovo GALAXY NOTE 2 !!!!

Ci ho provato, ma volevo il GT-4. Tra turbo, 242CV, trazione integrale etc etc sarebbe stato un bel mezzo, ma dopo che me n'è sfuggito uno a 3.000€ (quotazione media tra i 10 e i 15.000€Wink col turbo rotto e a 300 metri da casa, ho abbandonato, e comunque avrei avuto una macchina con non meno di 13 anni (la T20 è uscita di produzione nel '99) da rimettere accuratamente a nuovo prima di poter fare qualsiasi cosa...La versione successiva, T23, è materia di discordia tra i Celicari come lo sono NA ed NC per i miatisti :chessygrin: Con la differenza che, visto che la T20 ha la versione turbo e integrale, mentre la T23 è solo aspirata e anteriore, non ci sono proprio scuse per preferire la T23 :haha:
Una cosa è certa: nonostante questa MX-5 sia veramente stupenda e divertentissima, il legame affettivo che avevo con la Celica sarà difficile da raggiungere...E' stata la prima auto, quella della maturazione, sulla quale ho scoperto che lo scarico non è saldarsi in garage una grondaia dritta e non silenziata, un assetto non è il più basso possibile, e che ci si può divertire in auto anche a motore spento, a patto di abbassare i sedili posteriori e mettere in posizione il "materassino" che avevo sagomato apposta :angel2::angel2: Sulla NC certe cose non si possono fare :haha::haha::haha:

karlitos Ha scritto:complimenti molto bella! pure la mia è bianca panna scaduta.... vedo che anche tu hai tolto le scritte dietro! top! e mi piace molto il montante vetro nero! ero indeciso se farlo pure io....
guarda

http://www.mx5italia.com/showthread.php?22826-my-miata-e-my-little-tuscany/page7

Eheh ciao Karlitos! La tua l'ho già vista...C'è una sostanziale differenza con la mia: ti posso rubare gli ohlins? :haha::haha: Diciamo che è motivo di ispirazione per me. Ero in dubbio se mettere o no i cerchi neri, visto che la mia lei mi dice sempre che sono brutti perchè sembra che ti sei perso le coppe, e mi sono convinto, vedendola, che le donne sono fantastiche per decidersi: basta che danno il loro parere e sei sicuro che facendo il contrario ti troverai bene! :haha:
Il montante nero sono stato indeciso fino all'ultimo, poi ho voluto azzardare e sono molto contento del risultato! Per apprezzarlo a pieno bisogna vederla dal vivo e con il tetto alzato: fa un effetto bicolore davvero azzeccato, la fa sembrare più seria e cattiva! Infatti, se prenderò l'hard top, penso che replicherò lo stesso effetto facendolo nero!

PS: qual'è quel lip che c'è in foto? E' davvero bello! Completa il muso di quel nonsocchè che manca :chessygrin: