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budget 600 euro
#31
Ecco!
Adesso è tutto più chiaro!
Grazie TraLaLa!
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#32
P&B' Ha scritto:sono curioso anche io di vedere come e quanto si scaldera'.
se vedro' che i gradi di differenza saranno consistenti "sempre con macchina in movimento" vedro' di studiarmi una sorta di isolazione con qualche materiale termoisolante :happy:
vi faro' sapere!

Nell'ipotesi più terribile gli fai un giro di un qualche polimero isolante...Se ricordo bene (faccio a cazzotti con i nomi) il polistirene , o qualcosa con un nome simile, è venduto in fogli facilmente sagomabili da 1mm a 15cm di spessore...Figuriamoci se non si trova il modo per isolare!
Ma tra tutte le prove che hai fatto non hai mai provato un sistema tipo DIA o CDA? Il CAI che hai fatto è proprio bellino, ma la distanza tra il filtro e la farfalla che c'è mi sa che peggiora un po' "l'accordatura" favorendo troppo gli alti. Sarebbe bello poter gestire la posizione della presa d'aria indipendentemente da quale regime si voglia favorire, come in quei sistemi BMC, che trovano in questo accorgimento la loro unica ragion d'essere.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#33
Io "a breve" (cioè 1mesetto o 2 xD) dovrei essere riuscito a mettere su un cda.. anche se poi c era un altro utente del forum che già l' aveva fatto, ma non ha mai messo una fotuzza su come ;(

ad averne possibilità cmq, sarebbe bello poter fare delle rullate comparative, come avevano fatto su altro forum per l' s2000, usando 1 vettura stock e cambiando le varie aspirazioni per avere dei dati reali su cui discutere.. alla fine si parla di cazzessimi alle volte, o di guadagni enormi delle altre (vedi i 190hp fatti da non ricordo che tuner US con tipo mappa+ filtro.. sempre di ricordare bene xD)..

cmq per isolare si può anche optare per le classiche bende termiche o il nastro "termico".. eviterei il polistirene (coibentante nell edilizia e altro), ma più per una questione di "degradazione"... cmq dovrebbe stare in una vano che raggiunge temperature elevate, per me, essendo cmq tipo polistirolo, a lungo andare o si sbriciola, o peggio respiri m...a se apri il cofano a motore caldo.. ma queste son disquisizioni generiche Tongue


@ec: cmq ricorda che alla fine conta quel che cerchi te.. nulla vieta di andare di 4-1 sul 1.8 per tirare fuori il massimo dagli alti, così pure il contrario.. quelle accoppiate sono unicamente per "migliorare" quelli che dovrebbero essere già i range di cui si fan "forti" le due motorizzazioni Wink
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#34
Sei stato chiaro!
Ti ringrazio!
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#35
e' sempre meglio lasciare dello spazio abbastanza abbondante tra corpo farfallato e filtro, cosi' che nell'apri e chiudi dell'acceleratore ci sia gia' parecchia aria pronta e gia' filtrata da far ingurgitare al motore!
io infatti per quello ho usato tubi da 76mm esterno fino al debimetro per avere il maggior litraggio di aria gia bella che pronta.
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#36
A questo servono anche i vari "polmoncini" che talvolta si vedono in giro.. creano "riserve" d' aria già pronta che prontamente, e con meno resistenze, viene utilizzata durante gli apri-chiudi.. si potrebbe forse anche ricavare qualcosa nell' NC in caso di sostituzione del box OEM..
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#37
ragazzi, navigando sul web ho trovato questi terminali...se sono in inox il prezzo è allettante. che ne dite?
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-MK3-1-8..._923wt_699
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#38
http://www.youtube.com/watch?v=0DS4qGc7_Yk che ve ne pare?
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#39
molto validi come prezzo.
anche se a me gli scarichi a camere mi fanno venire l'orticaria he he he!
se devo cambiarlo e parlo di me quindi gusto personale, andrei solo su un diretto!
tipo il bbk Il motorsport quello con 2 pance per intenderci oppure su uno come il mio ad uscita singola, ma sempre diretto e non a camere!

http://www6.pic-upload.de/21.02.11/72sy1ol4tzp.jpg

oppure singolo

http://4.bp.blogspot.com/_64tN-NXMHUc/TB...obe500.jpg
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#40
nofogrown Ha scritto:ragazzi, navigando sul web ho trovato questi terminali...se sono in inox il prezzo è allettante. che ne dite?
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-MK3-1-8..._923wt_699

è il classico IL motorsport/Mx5 parts (e forse entrambi "gemelli separati alla nascita" di quello commercializzato da OBX oltreoceano) il prezzo è CORRETTO per quello che ti danno, i siti sopracitati secondo me ci crestano di brutto. Io ci fare un pensiero, anche perchè il look è assolutamente "simi stock"...però non ci sono video su quella che è la voce di questo scarico
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

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